Medical CAA dove come?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Medical CAA dove come?

Messaggio da IUNB »

Ciao a tutti

Mi sto informando riguardo alla possibilità di conseguire il PPL in UK.

Ora per poterlo conseguire bisogna ricevere l'idoneità medica CAA... ammetto di essere un pò ignorante in materia..

ma..

1) Differisce dalla seconda classe conseguita all'IML? ovvero, se conseguo la 2° classe a milano, questa è valida anche in UK?

2) Se differisce, dove si può conseguire oltre a Gatwick? c'è forse la possibilità di conseguirla in italia?

Grazie per la pazienza

IUNB
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -
Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1302
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Medical CAA dove come?

Messaggio da noone »

Ciao!
Quando ho fatto il PPL UK in FL avevo la seconda classe dell'IML e non mi hanno fatto problemi. Che io sappia l'emissione può essere fatta solo a Gatwick.
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio ti conviene mandare una mail all'ufficio del flight crew, per toglierti il dubbio fclweb@caa.co.uk
In ogni caso se intendi proseguire ti conviene fare direttamente la prima classe...
Just my two cent
Vanni
rollix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 giugno 2009, 1:03

Re: Medical CAA dove come?

Messaggio da rollix »

Anche nel mio caso la seconda classe dell'IML di Linate è stata riconosciuta all'estero senza problemi, ma la decisione finale stà alla CAA del paese in questione.

Assicurati che ti emettano il certificato in formato libricino e con la dicitura JAR-FCL3, a Linate mi pare che li facciano tutti così, ma a Roma o Genova forse glielo devi chiedere.

Ad ogni modo è meglio se la fai fuori, da noi vale solo 2 anni invece di 5, e i parametri sono più severi di quelli JAR.
IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Medical CAA dove come?

Messaggio da IUNB »

Ragazzi ho mandato una mail all'ufficio e ho ricevuto la notifica di lettura, ma di risposte neanche l'ombra :?:
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -
Ospite

Re: Medical CAA dove come?

Messaggio da Ospite »

IUNB ha scritto:Ragazzi ho mandato una mail all'ufficio e ho ricevuto la notifica di lettura, ma di risposte neanche l'ombra :?:
Aspetta un po', sono incasinati, solitamente rispondono. Eventualmente se non hanno ancora risposto tra due giorni, o reinvii la mail o li chiami direttamente tu.
Rispondi