Rimborso biglietti Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Rimborso biglietti Lufthansa
Ciao a tutti,
io sono di quelli che il 22 dicembre 2009, invece di spiccare il volo, è stato costretto, proprio malgrado, a passare qualche ora (si fa per dire) nell'aereoporto di Mxp, a causa dello scalo bloccato per neve.
Avrei dovuto partire per Madrid con un volo Lh, prenotato e pagato tramite expedia.it ma il volo, come raccontavo poco sopra, e come certamente immaginerete, è stato cancellato.
Appena possibile, ho informato della cosa expedia, che mi dice di aver sottposto la questione a Lh; questione che, a quanto pare, è ancora in pending.
Mi è stato comunicato che la Compagnia ha 6 mesi per rispondere ma che, quasi certamente, quando il volo viene bcancellato per cause di forza maggiore ( vedi neve) tende a o riproteggere o a rimborsare.
Allora io mi domando, anzi Vi domando, ma perchè 6 mesi per farmi sapere???
io sono di quelli che il 22 dicembre 2009, invece di spiccare il volo, è stato costretto, proprio malgrado, a passare qualche ora (si fa per dire) nell'aereoporto di Mxp, a causa dello scalo bloccato per neve.
Avrei dovuto partire per Madrid con un volo Lh, prenotato e pagato tramite expedia.it ma il volo, come raccontavo poco sopra, e come certamente immaginerete, è stato cancellato.
Appena possibile, ho informato della cosa expedia, che mi dice di aver sottposto la questione a Lh; questione che, a quanto pare, è ancora in pending.
Mi è stato comunicato che la Compagnia ha 6 mesi per rispondere ma che, quasi certamente, quando il volo viene bcancellato per cause di forza maggiore ( vedi neve) tende a o riproteggere o a rimborsare.
Allora io mi domando, anzi Vi domando, ma perchè 6 mesi per farmi sapere???
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NON È
DOVUTA nel caso in cui
la compagnia aerea possa provare che la cancellazione oo del
volo sia stata causata da circostanze eccezionali: ad esempio
avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi
Qui trovi qualche chiarimento sulla questione.
http://www.enac-italia.it/repository/Co ... 09_web.pdf
DOVUTA nel caso in cui
la compagnia aerea possa provare che la cancellazione oo del
volo sia stata causata da circostanze eccezionali: ad esempio
avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi
Qui trovi qualche chiarimento sulla questione.
http://www.enac-italia.it/repository/Co ... 09_web.pdf
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
Chiarissimo! Ma allora perchè prendersi 6 mesi di tempo per comunicare una risposta?FAS ha scritto:LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NON È
DOVUTA nel caso in cui
la compagnia aerea possa provare che la cancellazione oo del
volo sia stata causata da circostanze eccezionali: ad esempio
avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi
Qui trovi qualche chiarimento sulla questione.
http://www.enac-italia.it/repository/Co ... 09_web.pdf
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
Sinceramente trovo anomalo che LH ( i mesi semmai dovrebbero essere 2), come altre compagnie possano darsi tempi così lunghi. Informati direttamente al call center di Milano.


- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
guarda nel seguente report nel 2009 quanti passeggeri ha trasportato DLH nel periodo Gennaio-Settembre 2009
http://investor-relations.lufthansa.com ... 09-3-e.pdf
oppure nel seguente comunicato:
http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/ ... 729939.pdf
se per ipotesi solo il 2% dei pax che hanno volato con DLH contatta il servizio clienti per qualsiasi richiesta, puoi facilmente immaginare perché ci vogliono 6 mesi per la tua pratica....
http://investor-relations.lufthansa.com ... 09-3-e.pdf
oppure nel seguente comunicato:
http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/ ... 729939.pdf
se per ipotesi solo il 2% dei pax che hanno volato con DLH contatta il servizio clienti per qualsiasi richiesta, puoi facilmente immaginare perché ci vogliono 6 mesi per la tua pratica....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
grazie FAS per questi documenti, molto interessanti.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
Comunque ribadisco il fatto che con LH per rimborsi vari non ho mai aspettato più di un mese e con la vecchia AZ anche in tempi minori.


- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
Anche io ho avuto rimborsi in meno di tre settimane per ben due casi.araial14 ha scritto:Comunque ribadisco il fatto che con LH per rimborsi vari non ho mai aspettato più di un mese e con la vecchia AZ anche in tempi minori.
Si parla di tempo massimo di sei mesi. Ció non toglie che la risposta possa pervenire entro tempi decisamente piú ristretti.
L' importante é sottolineare che visto il numero di pax trasportati i tempi di attesa previsti non sono poi cosí esagerati.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
La mia curiosità nasce dal fatto che non ci dovrebbero essere grossi dubbi sugli avvenimenti del 22/12/2009 (sic), giornata in cui sia Mxp che Lin sono rimasti bloccati ( e non solo quelli....) per neve.
Quindi mi chiedo se un tempo cosi lungo per dire se spetta o no il rimborso, è dato dal gran numero di richieste o da una valutazione caso per caso. Ma se fosse il 2°caso, allora altro che 6 mesi..
Quindi mi chiedo se un tempo cosi lungo per dire se spetta o no il rimborso, è dato dal gran numero di richieste o da una valutazione caso per caso. Ma se fosse il 2°caso, allora altro che 6 mesi..
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- Daniele77
- 10000 ft
- Messaggi: 1165
- Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
- Località: Milano e dintorni
Re: Rimborso biglietti Lufthansa
Buona notte a tutti,
riapro il thread solo per comunicare che oggi, 16 febbraio 2010, ho ottenuto il rimborso dei biglietti LH tramite riaccredito.
Insomma, tutto bene quel che finisce bene
riapro il thread solo per comunicare che oggi, 16 febbraio 2010, ho ottenuto il rimborso dei biglietti LH tramite riaccredito.
Insomma, tutto bene quel che finisce bene

Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?