Penso che sia impossibile, non so se ne hanno ancora uno attivo, non è che era un 767?flavionet ha scritto:forse mi sbaglio.....
ieri ero a fiumicino e mi pare che verso le 18 sia atterrato proprio un 757 dell airitaly
Air Italy,addio ai 757
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Air Italy,addio ai 757
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
-
- Rullaggio
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 29 dicembre 2008, 16:57
Re: Air Italy,addio ai 757
a me sembrava proprio un 757
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Air Italy,addio ai 757
Beh..allora teniamocele strette ste foto..."storiche"..






i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Air Italy,addio ai 757
Non posso che essere daccordo con te



- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Air Italy,addio ai 757
Vi confermo che c'è ancora in servizio il GC
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Air Italy,addio ai 757
MarcoBCN ha scritto:Vi confermo che c'è ancora in servizio il GC






- 330
- 02000 ft
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
- Località: Roma
Re: Air Italy,addio ai 757
Prima domanda: qual'era la missione del originaria 757 (se non sbaglio nato in 'sostituzione' del 727), visto che ha circa la stessa capienza di un 321 ma costi di gestione -suppongo- più onerosi? Eppure ha avuto un bel successo, mi pare abbia superato il migliaio di unità vendute.
Seconda domanda: si sa se Air Italy li sostituirà con un numero uguale di 737-800/900, quelli con maggiore capacità in listino, o con un numero diverso di versioni a minore capacità?
Seconda domanda: si sa se Air Italy li sostituirà con un numero uguale di 737-800/900, quelli con maggiore capacità in listino, o con un numero diverso di versioni a minore capacità?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
- i-daxi
- FL 500
- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Air Italy,addio ai 757
Esatto, Boeing 7N7 o Boeing 727 300.330 ha scritto:Prima domanda: qual'era la missione del originaria 757 (se non sbaglio nato in 'sostituzione' del 727), visto che ha circa la stessa capienza di un 321 ma costi di gestione -suppongo- più onerosi? Eppure ha avuto un bel successo, mi pare abbia superato il migliaio di unità vendute.
Seconda domanda: si sa se Air Italy li sostituirà con un numero uguale di 737-800/900, quelli con maggiore capacità in listino, o con un numero diverso di versioni a minore capacità?
Il velivolo venne designato 7N7 durante la fase iniziale dei sviluppo, concepito originalmente come 727-300, quindi come estrema variante del precedente 727.
http://www.boeing.com/news/frontiers/ar ... story.html
http://www.boeing.com/news/frontiers/ar ... 500059.jpg
http://rosboch.net/aviationmedia/B757_c ... T-Tail.jpg
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Air Italy,addio ai 757
rumors (più o meno rumors
) dicono che dovrebbero arrivare altri 2 NG

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Air Italy,addio ai 757
Almeno quello!MarcoBCN ha scritto:Vi confermo che c'è ancora in servizio il GC

Ale
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: Air Italy,addio ai 757
E' il mio aereo preferito, mi dispiace molto che venga tolto dai nostri cieli. Ho volato sul 757 della Air Europa nel 1995 


Mattia - Learjet 45 driver
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Air Italy,addio ai 757
All'inizio non mi piaceva..da due annetti circa mi fa impazzire, lavorarci è uno spettacolo(anche se i galley non sono proprio il massimo)...e il cockpit con lo scalino a scendere..il suo musetto..è amore vero






ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- L_P
- FL 150
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
- Località: Rimini
Re: Air Italy,addio ai 757
In Italia vola spesso la Vim Airlines da Mosca con degli splendidi 757 bianchi e rosa...a Rimini li ho visti molto spesso, ed ho sentito che atterrano anche a Treviso...
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Air Italy,addio ai 757
Non essere così tragico, ne rimangono altri!I-AINC ha scritto:E' il mio aereo preferito, mi dispiace molto che venga tolto dai nostri cieli. Ho volato sul 757 della Air Europa nel 1995



Ale
-
- Rullaggio
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 4 giugno 2008, 13:58
Re: Air Italy,addio ai 757
Il 757 ' una macchina strana , il narrowest wide body...
molte di queste vengono rastrellate sul mercato da fedex che ne deve trasformare circa un centinaio.
..il suo prezzo sul mercato dell'usato si sta leggermente incrementando per sto motivo.
E' uno dei pochissimi velivoli prodotti in oltre 1000 esemplari.
Ormai
molte di queste vengono rastrellate sul mercato da fedex che ne deve trasformare circa un centinaio.
..il suo prezzo sul mercato dell'usato si sta leggermente incrementando per sto motivo.
E' uno dei pochissimi velivoli prodotti in oltre 1000 esemplari.
Ormai
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: Air Italy,addio ai 757
Ho volato su questo aereo, un 757 Air Italy Polska, il 7 Settembre 2009, pochi mesi fa. La tratta era Rodi - Torino. Ritornavo dalla stagione come assistente turistico fatta con Alpitour e quello era uno dei nostri charter. Tra l'altro ho fatto un viaggio da Dio, perchè mi han piazzato sull'uscita di emergenza.
A questo punto non mi rimane altro da dire: che onore!



- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Air Italy,addio ai 757
Beato tu, in europa ce ne sono veramente pochi!DotMark ha scritto:Ho volato su questo aereo, un 757 Air Italy Polska, il 7 Settembre 2009, pochi mesi fa. La tratta era Rodi - Torino. Ritornavo dalla stagione come assistente turistico fatta con Alpitour e quello era uno dei nostri charter. Tra l'altro ho fatto un viaggio da Dio, perchè mi han piazzato sull'uscita di emergenza.A questo punto non mi rimane altro da dire: che onore!
![]()

Ale