A metà dicembre avrò il mio battesimo del volo come passeggero Roma-Barcellona...e.. proprio su un MD-80.
Devo dire la verità : ho scoperto questa community proprio perchè stavo cercando notizie e informazioni
su questo tipo di velivolo.
Ho già lurkato parecchio i precedenti post sulla paura di volare e ne ho tratto informazioni interessanti
e sicuramente utili, però ho voluto lo stesso scrivere un post perchè ammetto che un po' di "cacarella"
all'idea di stare sospeso lassù, ce l'ho.
La cosa divertente è anche che sono abbastanza affascinato dal mondo dell'aviazione (maldestro pilota di fs2004)
però non so proprio quali potrebbero essere le mie reazioni a stare lì, nella realtà, di fronte a questa nuova situazione.
Mi spiego meglio....
Non ho tanto timore dell'altezza, anzi.. credo che a quelle altitudini le percezioni umane distanza/altitudine siano talmente alterate che non credo farebbe differenza sapere di essere a 10.000 o 20.000 piedi.
Mi spaventa di più l'idea delle sensazioni fisiche che si possono provare.
Ci sono alcuni reazioni tipiche del nostro corpo alle quali devo essere preparato? O che, per lo meno, so che potrebbero capitare?
E quanto si sentono le virate su un aereo di linea?
Scusate la stupidità della domanda di uno che non ha mai volato.
So che dopo che l'aereo è in volo stabilizzato ci si può alzare dal posto, giusto? Ma mica il pilota ti avverte quando sta facendo una virata! Oppure, la ripercussione sui passeggeri è così minima che si può stare anche in piedi?
Grazie a tutti per la pazienza, e comunque tanti complimenti per questo forum che mi sembra pieno di persone
simpatiche e competenti.
Ciao a tutti.
P.S. Ammetto.. che in un angolino del mio cervello, anche a me piacerebbe fare il pilota!