Bird strike... o quasi

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Bird strike... o quasi

Messaggio da struzzovolante »

Ieri mattina mi sono affacciato per vedere cosa stesse decollando, era il solito 767 (N606TW), ormai non lo fotografo neanche più, ma ieri per fortuna avevo la macchina vicino e ho fatto un paio di scatti...

Immagine

Immagine

lo stormo di storni si è alzato dall'erba intorno alla pista appena il 767 ha mollato i freni, si è girato e si è diretto dritto verso l'aereo, se guardate bene ce ne sono ovunque, anche sotto le ali. Nessuno degli uccelli mi pare sia finito nei motori, ma la cosa incredibile è che diversi sono finiti dietro nel getto del motore e sono stati letteralmente sparati indietro, se ne vede qualcuno morto sulla pista. Adesso guardate dietro, vicino all'impennaggio verticale e intorno alla coda, ci sono 6 falchi (credo siano albanelle o poiane, ce ne sono molti da queste parti), si sono fiondati sugli storni morti sulla pista e hanno fatto piazza pulita. Non avevo mai visto niente del genere.

Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Bird strike... o quasi

Messaggio da AirGek »

Le poiane sono impiegati della società di gestione aeroportuale, stavano solo facendo il loro lavoro. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

più che bird strike avrei intitolato "Bird flambè".......... :|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: la dovevo dire :oops:
tremiamo ma non molliamo...
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Dalla tua descrizione, mi sembra verosimile che i piloti possano aver visto lo stormo di storni decollare e dirigersi verso l'aereo. In un caso simile, non è meglio aspettare che se ne vadano da qualche altra parte, per poi dare motore e partire? Mi pare che sia andata davvero bene, stavolta.
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Mamma mia quanti volatili! Ma dopo che passano nel dietro il flusso caldo del motore, si possono mangiare o sanno di kerosene? (ROTFLLLLLL! :mrgreen: ) Comunque, se sono stati assunti dalla società aeroportuale, i rapaci fanno un lavoro utilissimo! :mrgreen:
Riguardo il fatto che bisognerebbe sincerarsi se ci sono volatili in carne e piume attorno agli aerei: è vero, guardare non fa male affatto, ma ricordiamo che il problema sarebbe allontanare i volatili o controllarne quantomeno la presenza, secondo me.

Ah, struzzo...attento, non metterti dietro il flusso caldo, o arrostiscono anche te! (ROTFL!) :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

Secondo me qualcuno nei motori sarà stato risucchiato, mi sembra un po' troppo affollato tutto intorno all'aereo per escluderlo. A Linate ogni tanto passa una vettura con i megafoni che manda allarmi di pericolo in ''uccellese'' :mrgreen:
Forse potrebbero installare dei ripetitori automatici a bordo pista e farli scattare con una certa frequenza.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Bè, flambè lo erano di sicuro. Per quanto riguarda i megafoni spero proprio di no, visto che ci abito davanti :roll:
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Messaggio da MarcoLIN72 »

struzzovolante ha scritto:Bè, flambè lo erano di sicuro. Per quanto riguarda i megafoni spero proprio di no, visto che ci abito davanti :roll:
In effetti è un rumore piuttosto fastidioso... sembra un cigolio simile a quello della cinghia di trasmissione quando slitta.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Poveri storni, ma se la sono cercata...N767W viene spesso a Rimini per addestramento, se solo potessi sapere in anticipo le date...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Typhoon
FL 200
FL 200

Messaggio da Typhoon »

MarcoLIN72 ha scritto:Secondo me qualcuno nei motori sarà stato risucchiato, mi sembra un po' troppo affollato tutto intorno all'aereo per escluderlo. A Linate ogni tanto passa una vettura con i megafoni che manda allarmi di pericolo in ''uccellese'' :mrgreen:
Forse potrebbero installare dei ripetitori automatici a bordo pista e farli scattare con una certa frequenza.
Anche a MXP..

a FCO sparano a salve!! :snipersmile:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Lo ben so che sparano a salve...all'ultimo raduno abbiamo scambiato lo scoppio di uno pneumatico di un MD80 per una delle salve che sparano al "Leonardo da Vinci" per alllontanare i volatili non metallici :shock:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

AirGek ha scritto:Le poiane sono impiegati della società di gestione aeroportuale, stavano solo facendo il loro lavoro. :mrgreen:
sai quanto prendono per caso?
sto cercando lavoro, magari gli mando il CV!!! ROTFL :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Rispondi