quelle fiamme sono di fronte al casino', inizialmente le facevano giornaliere, adesso credo solo ogni mezz'ora o un'ora le sere del week end. Cool anyway!
Il 111 me lo sono perso all'avalon air show l'altr'anno. doveva fare l'ultimo volo ma c'era troppo crosswind ( ) quindi non l'hanno fatto volare.
..... What are they?
Fireballs are released from the top of the towers with vertical water walls on the east and west side of the towers. The brigades operate on different times depending on the season.
There are eight towers, 10 metres high, 50 metres apart with water pouring down grooved granite faces.
The small fireballs are 3 metres in diameter, the large ones 7 metres in diameter.
The fireballs, the largest ever created in the world, are programmed by computer with a built-in security over-ride system. Wind sensors and an on-site technician monitor weather and safety conditions.
Schedule:
Whether fireballs will be on or not depends on the wind and temperatures conditions ......
RAAF F-111 performing a dump-and-burn.A dump-and-burn is a fuel dump in which the fuel is ignited, intentionally, using the plane's afterburner. A spectacular flame combined with high speed makes this a popular display for air shows or as a finale to fireworks (e.g., Riverfestival). Dump-and-burns are also referred to as "torching" or "zippos".
General Dynamics F-111 aircraft have been used for this purpose in Australia, including during the closing ceremony of the 2000 Summer Olympics.
1) No, che fiammata immane!
2) Basta solo ricordarsi di lasciare abbastanza carburante per atterrare e di rispettare la sequenza: NON rallentare prima di aver chiuso lo scarico rapido del carburante. Altrimenti, in ogni caso, si ritorna al primo punto.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:Fuel dump con postbruciatori accesi. All' F-111 veniva bene. Basta solo avere carburante da buttare. Non c'è un cacchio da fare: sono paesi ricchi.
sottolineo, e' come fare burnout con la macchina per gli australiani...
Almost Blue ha scritto:1) No, che fiammata immane!
2) Basta solo ricordarsi di lasciare abbastanza carburante per atterrare e di rispettare la sequenza: NON rallentare prima di aver chiuso lo scarico rapido del carburante. Altrimenti, in ogni caso, si ritorna al primo punto.
...e farebbero una "fiammata" ben più grande!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
..... Nessun danno - È solo un effetto ottico di un aereo della Japan Airlines che passa dietro l'aria calda sopra lo scarico di una raffineria a Tokyo (Toru Hanai/Reuters) .....
Tony88 ha scritto:e va be su...lo possiamo fare anche noi...mangiamo un bel po di fagioli a cena...accendino....e brooom, il gioco è fatto, altro che F111
Ottima idea .....
..... salvo poi dover correre al pronto soccorso con ustioni di 2° grado ..... là dove non batte il sole .....
Ultima modifica di richelieu il 20 gennaio 2010, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Tony88 ha scritto:e va be su...lo possiamo fare anche noi...mangiamo un bel po di fagioli a cena...accendino....e brooom, il gioco è fatto, altro che F111
Ottima idea .....
..... salvo poi dover correre al pronto soccorso con ustioni di 2° grado ..... là dove non batte il sole .....
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Macchè ustioni.
Al militare c'era uno che faceva fuel dump a comando e non si è mai fatto niente. Bisognava vederlo all'opera al buio, che spettacolo! Chi non l'ha mai visto ha perso molto, infatti era un perfetto night-all weather navy-bomber. Un A-6 era nulla in confronto. (Dato che eravamo in Marina)
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Procedura un piffero. Solo bello da sentire e vedere.
Gli F-111 australiani avevano l'ala ad allungamento maggiorato, progettata inizialmente per l' US-NAVY e per l'FB-111 da bombardamento strategico.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".