MilleMiglia Club
Moderatore: Staff md80.it
- I-ANDY
- 05000 ft
MilleMiglia Club
Nel 2005 ho volato 12 volte con Alitalia, ho sempre dato fiducia a questa compagnia rinunciando ai biglietti low cost per volare con la Nostra compagnia di bandiera!
Circa un anno fa, ho ricevuto a casa tramite posta, la carta MilleMiglia e ogni volta che mi presentavo al Check-in davo i miei codici per l'accumulo nelle miglia volate!!!Su 12 voli effuttuati (tutti verso Heathrow da Malpensa e viceversa), mi hanno accreditato solo 4 voli....ovvero 4 800 miglia....invece che 14 400 miglia che mi spettavano!!!!
Ogni volta che mi accorgevo dei mancati accrediti mandavo i fax con la copia della carta d'imbarco e il numero della mia carta MilleMiglia!
Ma niente...ho speso più di 50 euro tra fotocopie e fax e non mi hanno MAI accreditato le MIE miglia!!!
Queste sono le piccole cose che spingono gli italiani a cambiare...a cercare la qualità e la serietà altrove!
Io personalmente ci rinuncio...sono stufo di essere preso in giro e di non essere considerato!Ora volerò con British o Ryanair....!
Da oggi Alitalia ha un cliente in meno.............
Circa un anno fa, ho ricevuto a casa tramite posta, la carta MilleMiglia e ogni volta che mi presentavo al Check-in davo i miei codici per l'accumulo nelle miglia volate!!!Su 12 voli effuttuati (tutti verso Heathrow da Malpensa e viceversa), mi hanno accreditato solo 4 voli....ovvero 4 800 miglia....invece che 14 400 miglia che mi spettavano!!!!
Ogni volta che mi accorgevo dei mancati accrediti mandavo i fax con la copia della carta d'imbarco e il numero della mia carta MilleMiglia!
Ma niente...ho speso più di 50 euro tra fotocopie e fax e non mi hanno MAI accreditato le MIE miglia!!!
Queste sono le piccole cose che spingono gli italiani a cambiare...a cercare la qualità e la serietà altrove!
Io personalmente ci rinuncio...sono stufo di essere preso in giro e di non essere considerato!Ora volerò con British o Ryanair....!
Da oggi Alitalia ha un cliente in meno.............
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- atene77
- 05000 ft
re: MilleMiglia Club
mi sembra davvero strano, utilizzo spesso millemiglia...e sono gentilissimi, davvero tutti ai Call Center...
mah...
ciaoo
mah...

ciaoo
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- Luke3
- FL 500
Infatti è molto strano, anche mio padre usa sempre millemiglia ( e tante altre frequentflyer
) e non gli è mai successa una cosa del genere, anzi, ogni volta che c'erano bonus di miglia legati a qualche occasione, sono state accreditate anche quelle... molto strano....
Mi ricordo tempo fa se n'era parlato nel forum di una simile faccenda ma con Air France

Mi ricordo tempo fa se n'era parlato nel forum di una simile faccenda ma con Air France
- I-ANDY
- 05000 ft
Boh...infatti è stranissimo!!!!!E sinceramente non ho più voglia di mandare fax...basta!
Tanto non serve a nulla...
Tanto non serve a nulla...
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

Io avevo richiesto la tessera mille miglia qualche anno fa, e anche più volte, mi arrivano le newsletter ma della tessera ancora niente...ehm...come?...che me ne faccio dato che non volo? Ma saranno fatti miei no? 

- I-ANDY
- 05000 ft
Per avere la tessera devi effettuare un volo con Alitalia, entro 3 mesi dall'iscrizione....!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- fabioletto
- 02000 ft
sembra strano anche a me. i voli che non mi avevano accreditato me li hanno accreditati regolarmente dopo aver spedito il fax, ci è voluto un pò di tempo ma è filato sempre tutto liscio... 

- I-ANDY
- 05000 ft
Boh...allora sono l'unico sfigato...! 

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- bartex
- 02000 ft
forse hai usufruito di tariffe promozionali! in quel caso non c'è accredito di miglia 
es. tariffe studenti o promozioni varie

"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: re: MilleMiglia Club
Eppure potrebbe tornarti utile.................paura_di_cadere";p="61680 ha scritto:ahhh....allora se la possono tenere...ma tu guarda...
![]()
![]()
![]()

Ih ih ih ih !!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- atene77
- 05000 ft
Slowly";p="61699 ha scritto:Eppure potrebbe tornarti utile.................paura_di_cadere";p="61680 ha scritto:ahhh....allora se la possono tenere...ma tu guarda...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ih ih ih ih !!!!

I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- I-ANDY
- 05000 ft
200 euro Malpensa - Heathrow...non mi sembra una tariffa promozionale...!Ho sempre preso lo stesso volo....ogni tanto mi accreditavano le miglia.....ma la maggior parte delle volte...NO!!!bartex";p="61695 ha scritto:forse hai usufruito di tariffe promozionali! in quel caso non c'è accredito di miglia

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

-
- 00500 ft
- Contatta:
Bè,io spendo più per un Roma-Milano.I-ANDY";p="61706 ha scritto:200 euro Malpensa - Heathrow...non mi sembra una tariffa promozionale...!Ho sempre preso lo stesso volo....ogni tanto mi accreditavano le miglia.....ma la maggior parte delle volte...NO!!!bartex";p="61695 ha scritto:forse hai usufruito di tariffe promozionali! in quel caso non c'è accredito di miglia

abruzzair.net,The best virtual airlines(under costructions)
- I-ANDY
- 05000 ft
A beh....è scandaloso il prezzo del biglietto Malpensa - Fumicino!!!!

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

Veramente per essere AZ Malpensa-Heathrow 200 Euros mi sembra una tariffa bassa, forse non da 0 miglia, da poche....
- I-ANDY
- 05000 ft
1200 miglia per l'esattezza 

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Luke3
- FL 500
- bartex
- 02000 ft
per quella tratta adesso c'è pure l'ottima blu-express
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
- I-ANDY
- 05000 ft
Gozer";p="61730 ha scritto:Sì, per la tariffa piena (840 Euro)
AZ 246
Milano, Malpensa
20:35
Londra, Heathrow
21:40
Classe: Economy
AIRBUS A321
1200 miglia **
Totale: EUR 201.13
(Preso dal sito Alitalia.it)

Le miglia mi spettano.....
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

Quegli asterischi puntano a "alcuni profili tariffari non danno diritto all'accredito di miglia" o simileI-ANDY";p="61760 ha scritto:Gozer";p="61730 ha scritto:Sì, per la tariffa piena (840 Euro)
AZ 246
Milano, Malpensa
20:35
Londra, Heathrow
21:40
Classe: Economy
AIRBUS A321
1200 miglia **
Totale: EUR 201.13
(Preso dal sito Alitalia.it)![]()
Le miglia mi spettano.....

Lo so anche per esperienza diretta, un volo che so FCO-LIN a/r da 2000 miglia me ne hanno accreditate solo 1000 quando l'ho fatto a ridotta

- I-ANDY
- 05000 ft
Ho capito...ma io quel volo (Milano - London) l'ho preso 6 volte e due volte me l'hanno accreditate le miglia....le altre quattro no...!Beh dovrebbero decidersi e poi all'agenzia mi avevano confermato che per quel volo, le miglia c'erano...!
Non so...però ti assicuro che il nervoso mi è venuto, dopo tutti i soldi che ho speso...

Non so...però ti assicuro che il nervoso mi è venuto, dopo tutti i soldi che ho speso...

(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

-
- Rullaggio
Ancora oggi il programma frequent flyer di Alitalia è il più conveniente al mondo!
(Ovviamente quando ti accreditano le miglia)
Contrariamente q quanto fanno le altre compagnie, Alitalia ti accredita miglia per tutte le tariffe tranne quando viene lanciata una tariffa speciale tipo 29 + tax Bari/MXP
Altre compagnie invece su tutte le classi di prenotazione con costo inferiore alla Y piena riducono le muglia fino ad azzerarle.
Oltretutto con Alitalia bastano 20.000 per un volo per diverse destinazioni europee mentre con altre compagnie i livelli sono più alti.
Pensate poi che affare!
Se un passeggero vola a tariffa promozionale per New york (Magari con Air France via Parigi) alla tariffa di 280 + tax, con soli due voli A/R (quindi 560 +tax) matura un volo anche indiretto per diverse destinazioni europee (oltretutto il biglietto è quasi senza restrizioni, vale un anno etc.)
Da un po' di tempo poi le miglia Alitalia possono essere utilizzate su tutto il network sky team, e ciò significa che con 50.000 miglia si può andare nei Caraibi o negli States e con Air France fino in polinesia con 100.000 miglia!!
(Ovviamente quando ti accreditano le miglia)
Contrariamente q quanto fanno le altre compagnie, Alitalia ti accredita miglia per tutte le tariffe tranne quando viene lanciata una tariffa speciale tipo 29 + tax Bari/MXP
Altre compagnie invece su tutte le classi di prenotazione con costo inferiore alla Y piena riducono le muglia fino ad azzerarle.
Oltretutto con Alitalia bastano 20.000 per un volo per diverse destinazioni europee mentre con altre compagnie i livelli sono più alti.
Pensate poi che affare!
Se un passeggero vola a tariffa promozionale per New york (Magari con Air France via Parigi) alla tariffa di 280 + tax, con soli due voli A/R (quindi 560 +tax) matura un volo anche indiretto per diverse destinazioni europee (oltretutto il biglietto è quasi senza restrizioni, vale un anno etc.)
Da un po' di tempo poi le miglia Alitalia possono essere utilizzate su tutto il network sky team, e ciò significa che con 50.000 miglia si può andare nei Caraibi o negli States e con Air France fino in polinesia con 100.000 miglia!!
... grazie per aver volato ... con noi!