LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mermaid, è quello che vado avanti a dire (seppur con altre parole, per questo che non mi faccio capire) da mesi.
LHI per come è strutturata attualmente non è destinata a durare.
Se adesso ci beatiamo con 4 nuove rotte (diciamo 3 perchè da Aprile chiudono la FCO) siamo proprio messi male. L'unica cosa che non capisco è che "se si fidassero dei partner" avrebbero gli aerei pieni.
Quali partner? In che senso?
LHI per come è strutturata attualmente non è destinata a durare.
Se adesso ci beatiamo con 4 nuove rotte (diciamo 3 perchè da Aprile chiudono la FCO) siamo proprio messi male. L'unica cosa che non capisco è che "se si fidassero dei partner" avrebbero gli aerei pieni.
Quali partner? In che senso?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10464
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
intendevo i collaboratori, la gente che gli sta intorno qui a mxp..SEA & co per capirci.. ad esempio la loro fissazione ad appoggiarsi su globeground sta dando problemi a livello di gestione delle operazioni, con conseguenti ritardi e disservizi. ma non c'è modo di fargli cambiare idea (non so se è una questione di contratti esclusivi come ad esempio quello di IB con aviapartner, non sono così altolocata per avere certe info
, non ancora...
), si ventilava anche un ipotetico assorbimento di globe da parte di SEA ma con l'aria che tira e spt con la CIGS in atto non credo sia possibile... 




Ti!
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Secondo te perchè tanta rigidità???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


-
- 00500 ft
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27
Re: LUFTHANSA ITALIA
Questo, volenti o nolenti, è il fattore critico di successo dell'economia tedesca..blusky ha scritto:Secondo te perchè tanta rigidità???
Non ragionano per trimesti..fanno progetti lunghi e tendono a non cambiarli...
Per ora hanno vinto loro..nettamente...hanno vinto sull'economia usa, uk ed, in parte, anche sulla nostra..
Sono come i giapponesi..andate a vederevi gli investimenti delle imprese giap nonostante la crisi ed i risultati di bilancio pessimi..continuano...imperterriti..
Io andrei tranquillo...alla lunga secondo me vincono sempre..
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
è uscita la press release.
18/01/2010 - 11:49
Significativa espansione del network per Lufthansa Italia
Con il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo
Lufthansa Italia comunica che il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010, vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazione in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia di Palermo e Olbia. Inoltre, aumenteranno i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona. “Dopo quasi un anno di attività - sottolinea Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia - l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma Paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo saremo in grado di effettuare 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso le 13 destinazioni del network di Lufthansa Italia”. I voli saranno operati con le configurazioni di business e economy class.
GV
Lufthansa Italia: quattro nuove rotte da Malpensa
18/01/2010
Palermo e Olbia sul network italiano, Stoccolma e Varsavia su quello europeo. Lufthansa Italia esce allo scoperto con un nuovo piano di espansione sulla Penisola; un annuncio che arriva proprio alla vigilia del giro di boa del primo anno di operatività con il brand dedicato. I nuovi voli saranno operativi dal 28 marzo, con l'avvio dell'orario estivo, e prevedono collegamenti tra le due città e l'hub di Milano Malpensa. Da qui partiranno anche le new entry del network europeo, Stoccolma e Varsavia. "Abbiamo avuto un primo anno di successo in Italia e in Europa e la nostra espansione sottolinea l'importanza strategica del mercato italiano", afferma Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia. Con l'avvio dell'orario estivo, inoltre, aumenterà l'offerta di voli per Napoli, Barcellona e Budapest. Napoli e Barcellona saranno serviti con 19 voli settimanali, mentre i collegamenti per Budapest saranno raddoppiati arrivando quindi a 12 frequenze settimanali. Nelle scorse settimane il vettore aveva annunciato l'avvio di alcune operazioni volte ad ampliare il bacino di utenza nell'area del Nord Ovest, mentre nei giorni scorsi era partita un'operazione di marketing con la novità del biglietto unico per un mese di voli tutto compreso.
TTG ITALIA
18/01/2010 - 11:49
Significativa espansione del network per Lufthansa Italia
Con il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo
Lufthansa Italia comunica che il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010, vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazione in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia di Palermo e Olbia. Inoltre, aumenteranno i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona. “Dopo quasi un anno di attività - sottolinea Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia - l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma Paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo saremo in grado di effettuare 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso le 13 destinazioni del network di Lufthansa Italia”. I voli saranno operati con le configurazioni di business e economy class.
GV
Lufthansa Italia: quattro nuove rotte da Malpensa
18/01/2010
Palermo e Olbia sul network italiano, Stoccolma e Varsavia su quello europeo. Lufthansa Italia esce allo scoperto con un nuovo piano di espansione sulla Penisola; un annuncio che arriva proprio alla vigilia del giro di boa del primo anno di operatività con il brand dedicato. I nuovi voli saranno operativi dal 28 marzo, con l'avvio dell'orario estivo, e prevedono collegamenti tra le due città e l'hub di Milano Malpensa. Da qui partiranno anche le new entry del network europeo, Stoccolma e Varsavia. "Abbiamo avuto un primo anno di successo in Italia e in Europa e la nostra espansione sottolinea l'importanza strategica del mercato italiano", afferma Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia. Con l'avvio dell'orario estivo, inoltre, aumenterà l'offerta di voli per Napoli, Barcellona e Budapest. Napoli e Barcellona saranno serviti con 19 voli settimanali, mentre i collegamenti per Budapest saranno raddoppiati arrivando quindi a 12 frequenze settimanali. Nelle scorse settimane il vettore aveva annunciato l'avvio di alcune operazioni volte ad ampliare il bacino di utenza nell'area del Nord Ovest, mentre nei giorni scorsi era partita un'operazione di marketing con la novità del biglietto unico per un mese di voli tutto compreso.
TTG ITALIA
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Parla di hub chiaramente o è un interpretazione del giornalista?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma se è lo stesso intervento fatto in altre occasioni (2001 e 2003)? Perché adesso non va bene? Perché favorisce anche CAI?araial14 ha scritto:Quoto te e dico a Paolo_61 che: i "credo" politici dovrebbero cedere all'obbiettività e (come il congelamento degli slot CAI con palese Tajanesco intervento) riconoscere,a prescindere dal colore, quando l'intervento stesso è smaccatamente nepotistico e di parte.Bicio ha scritto:Paolo_61 ha scritto:dall'articolo citato nel post precedente
"... una soluzione analoga a quella adottata nel 2001 e nel 2003, in occasione degli attentati dell’ 11 settembre e della emergenza SARS."
Anche nel 2001 e nel 2003 era stata adottata per fare un favore a CAI (come più volte sostenuto da molti in questo forum in relazione alla proposta Tajani)?
ovvio che ne hanno beneficiato tutti, ma in quel momento chi ne ha beneficiato di più è stata CAI che all'inizio della summero 09 ha riconfermato tutti gli slot.. è una cosa logica secondo voi confermare gli slot per poi non utilizzarli, anzi sapendo a priori che non sarebbero mai stati utilizzati???
poi certo è che ora come ora nessuno (o quasi) utilizza o avrebbe utilizzato gli slot, LHI in primis che stava e sta gettando le sue basi ora...
se andiamo a vedere il 2001 e 2003 quanti sono stati gli slot completamente cancellati dopo essere stati presi? credo (a parte CAI) che non si cambi molto dalla situazione attuale, insomma ne hanno beneficiato tutti, specialmente CAI che non ha avuto concorrenza su certe tratte...
E' stato votato da un parlamento europeo dove sono rappresentati gli interessi di tutti i paesi (e di conseguenza di tutte le compagnie major) europei. I tedeschi lo hanno votato per fare un favore a CAI?
Dai, per una volta, siamo seri, questi interventi sono di vantaggio per tutte le major indistintamente e infatti gli unici a lamentarsi sono le LC. Non ho letto da nessuna parte di proteste di LH.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Milano, 18 gennaio 2010
Lufthansa Italia presenta la più grande espansione del network dal lancio della Compagnia
A partire dal 28 marzo, 2 nuove destinazioni europee e 2 nuove destinazioni nazionali, più collegamenti per Napoli, Barcellona e Budapest
Lufthansa Italia annuncia oggi che il nuovo orario estivo che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010 vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazioni in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia Palermo e Olbia. Aumenteranno inoltre, i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona.
“Dopo quasi un anno di attività, l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo opereremo 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso 13 destinazioni” ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri un network ampliato e frequenze addizionali il che significa più opzioni di viaggio e maggiore flessibilità. Sono certa che i riscontri positivi ricevuti dai nostri clienti in questo anno continueranno anche in futuro” ha aggiunto.
Tutti i voli saranno operati nella configurazione unica di Business Class e Economy Class e gli orari dei nuovi voli sono stati programmati così da offrire la possibilità di godersi una giornata di lavoro o piacere a destinazione e consentire ottimi collegamenti tra Milano Malpensa e Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia e Palermo.
Inoltre, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative. Continua, invece, il monopolio sulla Milano Linate-Roma Fiumicino, una delle rotte più trafficate e redditizie d'Europa. Se riceveremo un numero sufficiente di slot per operare sulla rotta Linate-Fiumicino in orari comodi per i passeggeri, saremo in grado di riprendere i voli tra le due principali città italiane offrendo al Paese un servizio affidabile e di qualità a prezzi competitivi", ha aggiunto Birlenbach.
I nuovi voli
Varsavia da Milano Malpensa
LH 1838 06:55 09:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1846 17:35 19:40 Tutti i giorni escluso sabato
da Warsaw
LH 1839 09:40 11:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1847 20:20 22:25 Tutti i giorni escluso sabato
Stoccolma da Milano Malpensa
LH 1814 17:30 20:15 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1814 12:35 15:20 Sabato
da Stockholm Arlanda
LH 1815 20:50 23:35 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1815 15:55 18:40 Sabato
Palermo da Milano Malpensa
LH 1856 12:30 14:05 Tutti i giorni
da Palermo
LH 1857 14:55 16:30 Tutti i giorni
Olbia da Milano Malpensa
LH 1768 08:25 09:40 Domenica
LH 1768 17:30 18:45 Sabato
da Olbia
LH 1769 10:35 11:45 Domenica
LH 1769 19:40 20:50 Sabato
Budapest da Milano Malpensa
LH 1832 07:15 08:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1834 17:25 19:05 Tutti i giorni escluso sabato
da Budapest
LH 1833 09:25 11:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1835 19:45 21:20 Tutti i giorni escluso sabato
Napoli da Milano Malpensa
LH 1860 07:40 09:05 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1862 13:10 14:30 Domenica
LH 1862 12:40 14:00 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1864 17:35 19:00 Tutti i giorni
da Napoli
LH 1861 09:45 11:10 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1863 15:15 16:40 Domenica
LH 1863 15:00 16:25 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1865 19:45 21:10 Tutti i giorni
Barcellona da Milano Malpensa
LH 1790 06:55 08:30 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1792 12:40 14:15 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1796 17:35 19.10 Tutti i giorni escluso sabato
da Barcellona
LH 1791 09:10 10:40 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1793 14:55 16:25 Tutti i giorni
LH 1797 19:50 21:20 Tutti i giorni escluso sabato
Tutti i voli Lufthansa Italia sono acquistabili ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class parte da 99 €, andata e ritorno tutto incluso*, o 59 € solo andata*.
Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su http://www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
Lufthansa Italia Spa
Ecco il comunicato Stampa Lufthansa Italia SpA
Per matteo, la Heikke parla di "nostro hub"
Lufthansa Italia presenta la più grande espansione del network dal lancio della Compagnia
A partire dal 28 marzo, 2 nuove destinazioni europee e 2 nuove destinazioni nazionali, più collegamenti per Napoli, Barcellona e Budapest
Lufthansa Italia annuncia oggi che il nuovo orario estivo che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010 vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazioni in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia Palermo e Olbia. Aumenteranno inoltre, i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona.
“Dopo quasi un anno di attività, l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo opereremo 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso 13 destinazioni” ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri un network ampliato e frequenze addizionali il che significa più opzioni di viaggio e maggiore flessibilità. Sono certa che i riscontri positivi ricevuti dai nostri clienti in questo anno continueranno anche in futuro” ha aggiunto.
Tutti i voli saranno operati nella configurazione unica di Business Class e Economy Class e gli orari dei nuovi voli sono stati programmati così da offrire la possibilità di godersi una giornata di lavoro o piacere a destinazione e consentire ottimi collegamenti tra Milano Malpensa e Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia e Palermo.
Inoltre, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative. Continua, invece, il monopolio sulla Milano Linate-Roma Fiumicino, una delle rotte più trafficate e redditizie d'Europa. Se riceveremo un numero sufficiente di slot per operare sulla rotta Linate-Fiumicino in orari comodi per i passeggeri, saremo in grado di riprendere i voli tra le due principali città italiane offrendo al Paese un servizio affidabile e di qualità a prezzi competitivi", ha aggiunto Birlenbach.
I nuovi voli
Varsavia da Milano Malpensa
LH 1838 06:55 09:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1846 17:35 19:40 Tutti i giorni escluso sabato
da Warsaw
LH 1839 09:40 11:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1847 20:20 22:25 Tutti i giorni escluso sabato
Stoccolma da Milano Malpensa
LH 1814 17:30 20:15 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1814 12:35 15:20 Sabato
da Stockholm Arlanda
LH 1815 20:50 23:35 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1815 15:55 18:40 Sabato
Palermo da Milano Malpensa
LH 1856 12:30 14:05 Tutti i giorni
da Palermo
LH 1857 14:55 16:30 Tutti i giorni
Olbia da Milano Malpensa
LH 1768 08:25 09:40 Domenica
LH 1768 17:30 18:45 Sabato
da Olbia
LH 1769 10:35 11:45 Domenica
LH 1769 19:40 20:50 Sabato
Budapest da Milano Malpensa
LH 1832 07:15 08:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1834 17:25 19:05 Tutti i giorni escluso sabato
da Budapest
LH 1833 09:25 11:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1835 19:45 21:20 Tutti i giorni escluso sabato
Napoli da Milano Malpensa
LH 1860 07:40 09:05 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1862 13:10 14:30 Domenica
LH 1862 12:40 14:00 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1864 17:35 19:00 Tutti i giorni
da Napoli
LH 1861 09:45 11:10 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1863 15:15 16:40 Domenica
LH 1863 15:00 16:25 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1865 19:45 21:10 Tutti i giorni
Barcellona da Milano Malpensa
LH 1790 06:55 08:30 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1792 12:40 14:15 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1796 17:35 19.10 Tutti i giorni escluso sabato
da Barcellona
LH 1791 09:10 10:40 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1793 14:55 16:25 Tutti i giorni
LH 1797 19:50 21:20 Tutti i giorni escluso sabato
Tutti i voli Lufthansa Italia sono acquistabili ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class parte da 99 €, andata e ritorno tutto incluso*, o 59 € solo andata*.
Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su http://www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.
Lufthansa Italia Spa
Ecco il comunicato Stampa Lufthansa Italia SpA
Per matteo, la Heikke parla di "nostro hub"
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- pasubio
- 10000 ft
- Messaggi: 1017
- Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03
Re: LUFTHANSA ITALIA
Sarei curioso di sapere su "cosa" si fondavano le loro aspettative, con linate in centro città ....Atr72 ha scritto:Inoltre, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative.
Se quelli di LHI conoscono così bene il mercato italiano, non mi aspetterei un grosso successo per le future rotte....a parte forse la sola Palermo...
Comunque, ritengo che sia lodevole il fatto che ci provino su altre destinazioni, senza abbandonare ritirandosi.....come fatto da qualcuno

- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Raga ma questi benedetti A320 li allestiscono e li dipingono in stile Lhi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
146 NUOVI AEREI NEI PROSSIMI SEI ANNI PER LUFTHANSA
25 Gen 2010 dal portale
Grazie a un investimento di circa 13 miliardi di euro Lufhansa metterà in servizio 146 nuovi aeromobili, che prenderà in consegna nei prossimi sei anni. Lo ha reso noto dalla compagnia aerea tedesca. Quarantasei di questi entreranno in flotta già quest’anno. I nuovi arrivi includono 15 Airbus 380 (i primi entreranno in servizio la prossima estate da Francoforte) e 20 Boeing 747-800, oltre ad altri aeromobili del costruttore europeo e per l’attività regionale prodotte sia dalla canadese Bombardier che dalla brasiliana Embraer.
(http://www.ttgitalia.com)
ma come, gli A380 non erano per LHI?
25 Gen 2010 dal portale
Grazie a un investimento di circa 13 miliardi di euro Lufhansa metterà in servizio 146 nuovi aeromobili, che prenderà in consegna nei prossimi sei anni. Lo ha reso noto dalla compagnia aerea tedesca. Quarantasei di questi entreranno in flotta già quest’anno. I nuovi arrivi includono 15 Airbus 380 (i primi entreranno in servizio la prossima estate da Francoforte) e 20 Boeing 747-800, oltre ad altri aeromobili del costruttore europeo e per l’attività regionale prodotte sia dalla canadese Bombardier che dalla brasiliana Embraer.
(http://www.ttgitalia.com)
ma come, gli A380 non erano per LHI?

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 02000 ft
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
- Località: milano
Re: LUFTHANSA ITALIA
No li noleggiano alla AP Fleet che li gira a CAI che li vuole utilizzare sulla LIN/FCO...visti i continui overbooking della tratte. E' questa la nuova sorpresa che hanno nel cilindro RS e RC.. 

- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........
Parole sue.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
- Località: LIMB
Re: LUFTHANSA ITALIA
beh se te la fai tutta in retro 5 ore ci vogliono!!!!!!!MATTEO1981 ha scritto:Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........

a parte gli scherzi motivare cosi la scelta mi sembra un po poco sensato, vero che vrn è più vicino, però poi dipende la destinazione finale del viaggio...mah
ah l'ora per parcheggiare ci vuole si, ma se parcheggi a busto.....
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ahahahah quoto in toto!Bicio ha scritto:beh se te la fai tutta in retro 5 ore ci vogliono!!!!!!!MATTEO1981 ha scritto:Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........![]()
a parte gli scherzi motivare cosi la scelta mi sembra un po poco sensato, vero che vrn è più vicino, però poi dipende la destinazione finale del viaggio...mah
ah l'ora per parcheggiare ci vuole si, ma se parcheggi a busto.....


BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- pasubio
- 10000 ft
- Messaggi: 1017
- Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03
Re: LUFTHANSA ITALIA
... tu ci scherzi, ma prevedono riempimenti da favolarobbyy ha scritto:No li noleggiano alla AP Fleet che li gira a CAI che li vuole utilizzare sulla LIN/FCO...visti i continui overbooking della tratte. E' questa la nuova sorpresa che hanno nel cilindro RS e RC..

Aggiungici, poi, gli overbooking sulla MXP-FCO... come avranno fatto, in CAI, a prevedere questo sicuro successo, non lo so, ma io non faccio testo perchè non sono del settore.
Devono essere o molto intelligenti, o molto bravi o un po' dei maghi ....chissà
Ma sto andando OT, perchè qui si parla di LHI. Chiedo scusa.

- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20760
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:
http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/
Paolo
http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non fa pensare il fatto che ogni volta che qualcuno stra-parla sui giornali italiani, entro due giorni viene prontamente smentito da qualche portavoce germanico? Capisco il remare contro, ma questo...JT8D ha scritto:LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:
http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/
Paolo
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Per ora Lhi sta andando avanti, speriamo bene.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Guarda che se leggi bene l´articolo si gguardano bene di paragonare il loro LF con i competitor stranieri... Non ti suona male?EK412 ha scritto:Non fa pensare il fatto che ogni volta che qualcuno stra-parla sui giornali italiani, entro due giorni viene prontamente smentito da qualche portavoce germanico? Capisco il remare contro, ma questo...JT8D ha scritto:LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:
http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/
Paolo
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Tanti Auguri Lufthansa Italia!
Per il compleanno di Lufthansa Italia, 111€ e si vola in due!
http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
E per i Frequent Flyer Miles And More non più 35k miglia status, ma 30 voli e si passa di categoria!
http://www.miles-and-more.com/online/po ... 25518&l=it
Piccolo bilancio di un anno di vita:
2009
CDG
LHR
BRU
MAD
BCN
LIS
BUD
OTP
NAP
BRI
FCO
flotta
6 A319
2010
NAP
BRI
PMO
OLB
LIS
MAD
BCN
CDG
LHR
WAW
ARN
BUD
OTP
SPU (charter)
c/s
PEG
QSR
BRU
OSL
CPH
HEL
VIE
ATH
HER
MLA
ZRH
flotta:
8 A319
2 A320
totale 13 destinazioni; inclusi c/s 24 destinazioni
(dati tratti da malpensainfo.org, http://www.malpensa-info.org/phpBB3/vie ... 344#p36344)

Per il compleanno di Lufthansa Italia, 111€ e si vola in due!
http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
E per i Frequent Flyer Miles And More non più 35k miglia status, ma 30 voli e si passa di categoria!
http://www.miles-and-more.com/online/po ... 25518&l=it
Piccolo bilancio di un anno di vita:
2009
CDG
LHR
BRU
MAD
BCN
LIS
BUD
OTP
NAP
BRI
FCO
flotta
6 A319
2010
NAP
BRI
PMO
OLB
LIS
MAD
BCN
CDG
LHR
WAW
ARN
BUD
OTP
SPU (charter)
c/s
PEG
QSR
BRU
OSL
CPH
HEL
VIE
ATH
HER
MLA
ZRH
flotta:
8 A319
2 A320
totale 13 destinazioni; inclusi c/s 24 destinazioni
(dati tratti da malpensainfo.org, http://www.malpensa-info.org/phpBB3/vie ... 344#p36344)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
In realtà è una promozione estesa a tutta la Lufthansa e non di LHItalia.Atr72 ha scritto:Tanti Auguri Lufthansa Italia!![]()
Per il compleanno di Lufthansa Italia, 111€ e si vola in due!



- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Malpensa riprende quota Con Lufthansa e low cost 13% di passeggeri in più
L’aeroporto di Malpensa dà segnali di ripresa, recupera qualche punto su Fiumicino e cresce, a differenza degli scali europei. Dall’inverno 2009 Malpensa inverte la rotta, cominciando a riprendere quota. Con i nuovi orari in vigore l’hub varesino aumenta del 13% il numero di posti settimanali messi a disposizione sui propri voli, con una brusca virata rispetto al -25% registrato un anno fa. E con un’espansione molto più significativa rispetto al +3% previsto a gennaio dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. È quanto emerge dall’ultima analisi commissionata da Unioncamere Lombardia e realizzata dai ricercatori del centro studi Certet della Bocconi coordinati da Giuseppe Siciliano. Dopo un’estate all’insegna di una ripresa dello scalo sul piano della qualità, ora anche i numeri documentano che il rilancio di Malpensa è entrato nel vivo. Come sottolinea il rapporto della Bocconi, «nonostante il de-hubbing di Alitalia, Milano si espande: un risultato dovuto sia alle performance dei low cost su Bergamo sia agli investimenti di EasyJet e Lufthansa Italia su Malpensa».
Ad aumentare è anche il numero di città nel mondo collegate direttamente con gli aeroporti milanesi. In un anno si passa da 153 a 159, di cui 100 europee e 59 di altri continenti. Tra le nuove destinazioni una è in Asia, due in America Latina, una in Europa e quattro in Africa. Unica nota dolente, la Lombardia perde due collegamenti nel Nord America tra cui Chicago. Ma in compenso incrementa il numero di voli da tutti e tre i suoi aeroporti. Nella stagione in corso da Malpensa ne sono previsti 1.672 a settimana, contro i 1.620 dell’inverno 2008.
http://www.ilgiornale.it/milano/malpens ... comments=1
L’aeroporto di Malpensa dà segnali di ripresa, recupera qualche punto su Fiumicino e cresce, a differenza degli scali europei. Dall’inverno 2009 Malpensa inverte la rotta, cominciando a riprendere quota. Con i nuovi orari in vigore l’hub varesino aumenta del 13% il numero di posti settimanali messi a disposizione sui propri voli, con una brusca virata rispetto al -25% registrato un anno fa. E con un’espansione molto più significativa rispetto al +3% previsto a gennaio dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. È quanto emerge dall’ultima analisi commissionata da Unioncamere Lombardia e realizzata dai ricercatori del centro studi Certet della Bocconi coordinati da Giuseppe Siciliano. Dopo un’estate all’insegna di una ripresa dello scalo sul piano della qualità, ora anche i numeri documentano che il rilancio di Malpensa è entrato nel vivo. Come sottolinea il rapporto della Bocconi, «nonostante il de-hubbing di Alitalia, Milano si espande: un risultato dovuto sia alle performance dei low cost su Bergamo sia agli investimenti di EasyJet e Lufthansa Italia su Malpensa».
Ad aumentare è anche il numero di città nel mondo collegate direttamente con gli aeroporti milanesi. In un anno si passa da 153 a 159, di cui 100 europee e 59 di altri continenti. Tra le nuove destinazioni una è in Asia, due in America Latina, una in Europa e quattro in Africa. Unica nota dolente, la Lombardia perde due collegamenti nel Nord America tra cui Chicago. Ma in compenso incrementa il numero di voli da tutti e tre i suoi aeroporti. Nella stagione in corso da Malpensa ne sono previsti 1.672 a settimana, contro i 1.620 dell’inverno 2008.
http://www.ilgiornale.it/milano/malpens ... comments=1


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Che strafalcioni scrivono?
I passeggeri di MXP nel 2009 sono diminuiti rispetto al 2008. Andate a vedervi le statistiche si Assaeroporti!
I passeggeri di MXP nel 2009 sono diminuiti rispetto al 2008. Andate a vedervi le statistiche si Assaeroporti!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, ci crediamo ma se ci puoi fare un favore, postale.Fabri88 ha scritto: Andate a vedervi le statistiche si Assaeroporti!

Comunque la statistica parte dal 21 Dicembre 2009 e non per tutto il 2009.


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009.



- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Concordi con me che una statistica di poco più di un mese possa avere un basso valore?araial14 ha scritto: Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009.
Inoltre l'articolo parla di "posti messi a disposizione" non di "passeggeri volanti", ossia quelli che fanno numero nelle statistiche.
Quindi uno può farsi anche la MXP - WAW col 744, aumentano i posti a disposizione ma il mercato resta quello!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?Fabri88 ha scritto:Concordi con me che una statistica di poco più di un mese possa avere un basso valore?araial14 ha scritto: Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009.
Inoltre l'articolo parla di "posti messi a disposizione" non di "passeggeri volanti", ossia quelli che fanno numero nelle statistiche.
Quindi uno può farsi anche la MXP - WAW col 744, aumentano i posti a disposizione ma il mercato resta quello!


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
No, quello no.araial14 ha scritto:E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?
Ma "Vittoria" la si canta avendo le carte in mano, non se vengono lanciate nuove rotte et similia.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusa. Dimmi per quale motivo (la mia domanda non è ironica) dovrebbero pubblicare numeri falsi. Poi, non mi sembra che gridino vittoria, se è un dato di fatto, pur concentrato in 2 mesi, perchè nasconderlo?Fabri88 ha scritto:No, quello no.araial14 ha scritto:E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?
Ma "Vittoria" la si canta avendo le carte in mano, non se vengono lanciate nuove rotte et similia.


- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10464
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: LUFTHANSA ITALIA
da noisea gennaio '10
nel 2009 a linate e malpensa sono transitati circa 26 mln di pax e oltre 350.000 tonnellate di merce trasportate. In particolare il consuntivo 2009 dell'aeroporto di malpensa parla di oltre 17,5 mln di passeggeri con un calo dell'8,7% sull'anno precedente. Va detto però che nei primi 4 mesi dello scorso anno era ancora presente alitalia che ha abbandonato malpensa nel mese di aprile.
Considerato questo aspetto fondamentale possiamo affermare che l'aeroporto sta affrontando il de-hubbing di alitalia con grande determinazione. Nel periodo aprile-dicembre 2009 malpensa è il solo, tra i grandi aeroporti europei, a presentare una variazione positiva nel traffico passeggeri: +3% (rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) mentre la media europea, a conferma della crisi profonda che ancora coinvolge il trasporto aereo, segna un -5,2%. Il trend di crescita degli ultimi mesi dell'anno passato, che prosegue a gennaio con dati sempre positivi (+9,9%) conferma sia la forte potenzialità della catchment area di mxp sia della correttezza della strada individuata da SEA con il piano industriale.
Linate, terzo aeroporto in Italia, ha registrato nel 2009 circa 8,2 mln di passeggeri con un calo, rispetto all'anno precedente, pari al 10,5%.
Tale risultato, in quanto aeroporto tendenzialmente rivolto alla clientela business, è da imputare alla difficile congiuntura che ha colpito l'economia mondiale e alle difficoltà dello start-up della nuova alitalia.
Da novembre si è invertita la rotta con dati positivi di traffico, confermati anche a gennaio con una crescita del traffico passeggeri pari al +4,9%.
[...]
nel 2009 a linate e malpensa sono transitati circa 26 mln di pax e oltre 350.000 tonnellate di merce trasportate. In particolare il consuntivo 2009 dell'aeroporto di malpensa parla di oltre 17,5 mln di passeggeri con un calo dell'8,7% sull'anno precedente. Va detto però che nei primi 4 mesi dello scorso anno era ancora presente alitalia che ha abbandonato malpensa nel mese di aprile.
Considerato questo aspetto fondamentale possiamo affermare che l'aeroporto sta affrontando il de-hubbing di alitalia con grande determinazione. Nel periodo aprile-dicembre 2009 malpensa è il solo, tra i grandi aeroporti europei, a presentare una variazione positiva nel traffico passeggeri: +3% (rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) mentre la media europea, a conferma della crisi profonda che ancora coinvolge il trasporto aereo, segna un -5,2%. Il trend di crescita degli ultimi mesi dell'anno passato, che prosegue a gennaio con dati sempre positivi (+9,9%) conferma sia la forte potenzialità della catchment area di mxp sia della correttezza della strada individuata da SEA con il piano industriale.
Linate, terzo aeroporto in Italia, ha registrato nel 2009 circa 8,2 mln di passeggeri con un calo, rispetto all'anno precedente, pari al 10,5%.
Tale risultato, in quanto aeroporto tendenzialmente rivolto alla clientela business, è da imputare alla difficile congiuntura che ha colpito l'economia mondiale e alle difficoltà dello start-up della nuova alitalia.
Da novembre si è invertita la rotta con dati positivi di traffico, confermati anche a gennaio con una crescita del traffico passeggeri pari al +4,9%.
[...]
Ti!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20760
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
A riguardo, appena pubblicata sul portale :
http://www.md80.it/2010/02/08/malpensa- ... -milanesi/
Paolo
http://www.md80.it/2010/02/08/malpensa- ... -milanesi/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Grazie!JT8D ha scritto:A riguardo, appena pubblicata sul portale :
http://www.md80.it/2010/02/08/malpensa- ... -milanesi/
Paolo
Non mi sembra una mera operazione mecenatesca. Domanda = offerta, semplice.


- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20760
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Dal Portale:
http://www.md80.it/2010/02/09/malpensa- ... -malpensa/
LH Italia è disposta a sviluppare MXP, se ci saranno certe condizioni, tra cui l'assenza di un monopolio e libera concorrenza.
Paolo
http://www.md80.it/2010/02/09/malpensa- ... -malpensa/
LH Italia è disposta a sviluppare MXP, se ci saranno certe condizioni, tra cui l'assenza di un monopolio e libera concorrenza.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

