LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Mermaid, è quello che vado avanti a dire (seppur con altre parole, per questo che non mi faccio capire) da mesi.

LHI per come è strutturata attualmente non è destinata a durare.

Se adesso ci beatiamo con 4 nuove rotte (diciamo 3 perchè da Aprile chiudono la FCO) siamo proprio messi male. L'unica cosa che non capisco è che "se si fidassero dei partner" avrebbero gli aerei pieni.

Quali partner? In che senso?
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10464
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

intendevo i collaboratori, la gente che gli sta intorno qui a mxp..SEA & co per capirci.. ad esempio la loro fissazione ad appoggiarsi su globeground sta dando problemi a livello di gestione delle operazioni, con conseguenti ritardi e disservizi. ma non c'è modo di fargli cambiare idea (non so se è una questione di contratti esclusivi come ad esempio quello di IB con aviapartner, non sono così altolocata per avere certe info :mrgreen: , non ancora... :twisted: :lol: ), si ventilava anche un ipotetico assorbimento di globe da parte di SEA ma con l'aria che tira e spt con la CIGS in atto non credo sia possibile... :roll:
Ti!
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Secondo te perchè tanta rigidità???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
ccsmaqueita
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da ccsmaqueita »

blusky ha scritto:Secondo te perchè tanta rigidità???
Questo, volenti o nolenti, è il fattore critico di successo dell'economia tedesca..
Non ragionano per trimesti..fanno progetti lunghi e tendono a non cambiarli...
Per ora hanno vinto loro..nettamente...hanno vinto sull'economia usa, uk ed, in parte, anche sulla nostra..
Sono come i giapponesi..andate a vederevi gli investimenti delle imprese giap nonostante la crisi ed i risultati di bilancio pessimi..continuano...imperterriti..
Io andrei tranquillo...alla lunga secondo me vincono sempre..
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

è uscita la press release.
18/01/2010 - 11:49
Significativa espansione del network per Lufthansa Italia
Con il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo


Lufthansa Italia comunica che il nuovo orario estivo, che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010, vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazione in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia di Palermo e Olbia. Inoltre, aumenteranno i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona. “Dopo quasi un anno di attività - sottolinea Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia - l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma Paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo saremo in grado di effettuare 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso le 13 destinazioni del network di Lufthansa Italia”. I voli saranno operati con le configurazioni di business e economy class.

GV

Lufthansa Italia: quattro nuove rotte da Malpensa
18/01/2010
Palermo e Olbia sul network italiano, Stoccolma e Varsavia su quello europeo. Lufthansa Italia esce allo scoperto con un nuovo piano di espansione sulla Penisola; un annuncio che arriva proprio alla vigilia del giro di boa del primo anno di operatività con il brand dedicato. I nuovi voli saranno operativi dal 28 marzo, con l'avvio dell'orario estivo, e prevedono collegamenti tra le due città e l'hub di Milano Malpensa. Da qui partiranno anche le new entry del network europeo, Stoccolma e Varsavia. "Abbiamo avuto un primo anno di successo in Italia e in Europa e la nostra espansione sottolinea l'importanza strategica del mercato italiano", afferma Heike Birlenbach, vice president division Milano, Lufthansa Italia. Con l'avvio dell'orario estivo, inoltre, aumenterà l'offerta di voli per Napoli, Barcellona e Budapest. Napoli e Barcellona saranno serviti con 19 voli settimanali, mentre i collegamenti per Budapest saranno raddoppiati arrivando quindi a 12 frequenze settimanali. Nelle scorse settimane il vettore aveva annunciato l'avvio di alcune operazioni volte ad ampliare il bacino di utenza nell'area del Nord Ovest, mentre nei giorni scorsi era partita un'operazione di marketing con la novità del biglietto unico per un mese di voli tutto compreso.

TTG ITALIA
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Parla di hub chiaramente o è un interpretazione del giornalista?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:
Bicio ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:dall'articolo citato nel post precedente

"... una soluzione analoga a quella adottata nel 2001 e nel 2003, in occasione degli attentati dell’ 11 settembre e della emergenza SARS."

Anche nel 2001 e nel 2003 era stata adottata per fare un favore a CAI (come più volte sostenuto da molti in questo forum in relazione alla proposta Tajani)?

ovvio che ne hanno beneficiato tutti, ma in quel momento chi ne ha beneficiato di più è stata CAI che all'inizio della summero 09 ha riconfermato tutti gli slot.. è una cosa logica secondo voi confermare gli slot per poi non utilizzarli, anzi sapendo a priori che non sarebbero mai stati utilizzati???
poi certo è che ora come ora nessuno (o quasi) utilizza o avrebbe utilizzato gli slot, LHI in primis che stava e sta gettando le sue basi ora...
se andiamo a vedere il 2001 e 2003 quanti sono stati gli slot completamente cancellati dopo essere stati presi? credo (a parte CAI) che non si cambi molto dalla situazione attuale, insomma ne hanno beneficiato tutti, specialmente CAI che non ha avuto concorrenza su certe tratte...
Quoto te e dico a Paolo_61 che: i "credo" politici dovrebbero cedere all'obbiettività e (come il congelamento degli slot CAI con palese Tajanesco intervento) riconoscere,a prescindere dal colore, quando l'intervento stesso è smaccatamente nepotistico e di parte.
Ma se è lo stesso intervento fatto in altre occasioni (2001 e 2003)? Perché adesso non va bene? Perché favorisce anche CAI?
E' stato votato da un parlamento europeo dove sono rappresentati gli interessi di tutti i paesi (e di conseguenza di tutte le compagnie major) europei. I tedeschi lo hanno votato per fare un favore a CAI?
Dai, per una volta, siamo seri, questi interventi sono di vantaggio per tutte le major indistintamente e infatti gli unici a lamentarsi sono le LC. Non ho letto da nessuna parte di proteste di LH.
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

Milano, 18 gennaio 2010

Lufthansa Italia presenta la più grande espansione del network dal lancio della Compagnia
A partire dal 28 marzo, 2 nuove destinazioni europee e 2 nuove destinazioni nazionali, più collegamenti per Napoli, Barcellona e Budapest

Lufthansa Italia annuncia oggi che il nuovo orario estivo che entrerà in vigore dal 28 marzo 2010 vedrà una significativa espansione del network con l’introduzione di nuove destinazioni in Europa quali Stoccolma e Varsavia, e in Italia Palermo e Olbia. Aumenteranno inoltre, i collegamenti con Napoli, Budapest e Barcellona. Si avranno 19 frequenze settimanali per Napoli, saranno raddoppiate le frequenze per Budapest arrivando a 12 collegamenti alla settimana mentre saranno 19 i voli settimanali per Barcellona.
“Dopo quasi un anno di attività, l’ampliamento del network sottolinea chiaramente il nostro impegno in Italia, che si conferma paese strategico per il network di Lufthansa, e l’ottimo lavoro di Lufthansa Italia. Con il nuovo orario estivo opereremo 176 collegamenti settimanali dal nostro hub di Malpensa verso 13 destinazioni” ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri un network ampliato e frequenze addizionali il che significa più opzioni di viaggio e maggiore flessibilità. Sono certa che i riscontri positivi ricevuti dai nostri clienti in questo anno continueranno anche in futuro” ha aggiunto.
Tutti i voli saranno operati nella configurazione unica di Business Class e Economy Class e gli orari dei nuovi voli sono stati programmati così da offrire la possibilità di godersi una giornata di lavoro o piacere a destinazione e consentire ottimi collegamenti tra Milano Malpensa e Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia e Palermo.
Inoltre, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative. Continua, invece, il monopolio sulla Milano Linate-Roma Fiumicino, una delle rotte più trafficate e redditizie d'Europa. Se riceveremo un numero sufficiente di slot per operare sulla rotta Linate-Fiumicino in orari comodi per i passeggeri, saremo in grado di riprendere i voli tra le due principali città italiane offrendo al Paese un servizio affidabile e di qualità a prezzi competitivi", ha aggiunto Birlenbach.

I nuovi voli

Varsavia da Milano Malpensa
LH 1838 06:55 09:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1846 17:35 19:40 Tutti i giorni escluso sabato

da Warsaw
LH 1839 09:40 11:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1847 20:20 22:25 Tutti i giorni escluso sabato

Stoccolma da Milano Malpensa
LH 1814 17:30 20:15 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1814 12:35 15:20 Sabato

da Stockholm Arlanda
LH 1815 20:50 23:35 Tutti i giorni escluso sabato
LH 1815 15:55 18:40 Sabato

Palermo da Milano Malpensa
LH 1856 12:30 14:05 Tutti i giorni
da Palermo
LH 1857 14:55 16:30 Tutti i giorni

Olbia da Milano Malpensa
LH 1768 08:25 09:40 Domenica
LH 1768 17:30 18:45 Sabato

da Olbia
LH 1769 10:35 11:45 Domenica
LH 1769 19:40 20:50 Sabato

Budapest da Milano Malpensa
LH 1832 07:15 08:45 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1834 17:25 19:05 Tutti i giorni escluso sabato

da Budapest
LH 1833 09:25 11:00 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1835 19:45 21:20 Tutti i giorni escluso sabato

Napoli da Milano Malpensa
LH 1860 07:40 09:05 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1862 13:10 14:30 Domenica
LH 1862 12:40 14:00 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1864 17:35 19:00 Tutti i giorni

da Napoli
LH 1861 09:45 11:10 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1863 15:15 16:40 Domenica
LH 1863 15:00 16:25 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1865 19:45 21:10 Tutti i giorni

Barcellona da Milano Malpensa
LH 1790 06:55 08:30 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1792 12:40 14:15 Tutti i giorni escluso sabato, domenica
LH 1796 17:35 19.10 Tutti i giorni escluso sabato

da Barcellona
LH 1791 09:10 10:40 Tutti i giorni escluso domenica
LH 1793 14:55 16:25 Tutti i giorni
LH 1797 19:50 21:20 Tutti i giorni escluso sabato


Tutti i voli Lufthansa Italia sono acquistabili ad una tariffa assolutamente competitiva. Il costo di un biglietto in Economy Class parte da 99 €, andata e ritorno tutto incluso*, o 59 € solo andata*.
Tutti i voli Lufthansa Italia sono prenotabili su http://www.lufthansa.com, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, o tramite agenzia di viaggio e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.

Lufthansa Italia Spa


Ecco il comunicato Stampa Lufthansa Italia SpA
Per matteo, la Heikke parla di "nostro hub"
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

Atr72 ha scritto:Inoltre, dal 16 febbraio saranno sospesi i collegamenti sulla rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino. "Lo sviluppo della rotta Milano Malpensa-Roma Fiumicino si è dimostrato al di sotto delle nostre aspettative.
Sarei curioso di sapere su "cosa" si fondavano le loro aspettative, con linate in centro città ....

Se quelli di LHI conoscono così bene il mercato italiano, non mi aspetterei un grosso successo per le future rotte....a parte forse la sola Palermo...
Comunque, ritengo che sia lodevole il fatto che ci provino su altre destinazioni, senza abbandonare ritirandosi.....come fatto da qualcuno :mrgreen:
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Raga ma questi benedetti A320 li allestiscono e li dipingono in stile Lhi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

146 NUOVI AEREI NEI PROSSIMI SEI ANNI PER LUFTHANSA
25 Gen 2010 dal portale

Grazie a un investimento di circa 13 miliardi di euro Lufhansa metterà in servizio 146 nuovi aeromobili, che prenderà in consegna nei prossimi sei anni. Lo ha reso noto dalla compagnia aerea tedesca. Quarantasei di questi entreranno in flotta già quest’anno. I nuovi arrivi includono 15 Airbus 380 (i primi entreranno in servizio la prossima estate da Francoforte) e 20 Boeing 747-800, oltre ad altri aeromobili del costruttore europeo e per l’attività regionale prodotte sia dalla canadese Bombardier che dalla brasiliana Embraer.

(http://www.ttgitalia.com)

ma come, gli A380 non erano per LHI? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy »

No li noleggiano alla AP Fleet che li gira a CAI che li vuole utilizzare sulla LIN/FCO...visti i continui overbooking della tratte. E' questa la nuova sorpresa che hanno nel cilindro RS e RC.. :mrgreen:
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

MATTEO1981 ha scritto:Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........
beh se te la fai tutta in retro 5 ore ci vogliono!!!!!!! :P
a parte gli scherzi motivare cosi la scelta mi sembra un po poco sensato, vero che vrn è più vicino, però poi dipende la destinazione finale del viaggio...mah
ah l'ora per parcheggiare ci vuole si, ma se parcheggi a busto.....
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

Bicio ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Uno dei due Boss ha già la tessera LH della Star e volo da VRN vi MUC perchè per andare a MXP da Mn ci mette 5 ore + 1 ora per parcheggiare.....
Parole sue.........
beh se te la fai tutta in retro 5 ore ci vogliono!!!!!!! :P
a parte gli scherzi motivare cosi la scelta mi sembra un po poco sensato, vero che vrn è più vicino, però poi dipende la destinazione finale del viaggio...mah
ah l'ora per parcheggiare ci vuole si, ma se parcheggi a busto.....
Ahahahah quoto in toto! :lol: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da pasubio »

robbyy ha scritto:No li noleggiano alla AP Fleet che li gira a CAI che li vuole utilizzare sulla LIN/FCO...visti i continui overbooking della tratte. E' questa la nuova sorpresa che hanno nel cilindro RS e RC.. :mrgreen:
... tu ci scherzi, ma prevedono riempimenti da favola :D
Aggiungici, poi, gli overbooking sulla MXP-FCO... come avranno fatto, in CAI, a prevedere questo sicuro successo, non lo so, ma io non faccio testo perchè non sono del settore.
Devono essere o molto intelligenti, o molto bravi o un po' dei maghi ....chissà

Ma sto andando OT, perchè qui si parla di LHI. Chiedo scusa. :oops:
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20760
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D »

LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:

http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

JT8D ha scritto:LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:

http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/

Paolo
Non fa pensare il fatto che ogni volta che qualcuno stra-parla sui giornali italiani, entro due giorni viene prontamente smentito da qualche portavoce germanico? Capisco il remare contro, ma questo...
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Per ora Lhi sta andando avanti, speriamo bene.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

EK412 ha scritto:
JT8D ha scritto:LH Italia replica a chi mette in dubbio le sue performance:

http://www.md80.it/2010/01/29/lufthansa ... e-europee/

Paolo
Non fa pensare il fatto che ogni volta che qualcuno stra-parla sui giornali italiani, entro due giorni viene prontamente smentito da qualche portavoce germanico? Capisco il remare contro, ma questo...
Guarda che se leggi bene l´articolo si gguardano bene di paragonare il loro LF con i competitor stranieri... Non ti suona male?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

Tanti Auguri Lufthansa Italia! :D

Per il compleanno di Lufthansa Italia, 111€ e si vola in due!

http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273

E per i Frequent Flyer Miles And More non più 35k miglia status, ma 30 voli e si passa di categoria!

http://www.miles-and-more.com/online/po ... 25518&l=it

Piccolo bilancio di un anno di vita:

2009

CDG
LHR
BRU
MAD
BCN
LIS
BUD
OTP

NAP
BRI
FCO

flotta
6 A319

2010

NAP
BRI
PMO
OLB

LIS
MAD
BCN
CDG
LHR
WAW
ARN
BUD
OTP
SPU (charter)

c/s

PEG
QSR
BRU
OSL
CPH
HEL
VIE
ATH
HER
MLA
ZRH


flotta:
8 A319
2 A320


totale 13 destinazioni; inclusi c/s 24 destinazioni


(dati tratti da malpensainfo.org, http://www.malpensa-info.org/phpBB3/vie ... 344#p36344)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Atr72 ha scritto:Tanti Auguri Lufthansa Italia! :D

Per il compleanno di Lufthansa Italia, 111€ e si vola in due!
In realtà è una promozione estesa a tutta la Lufthansa e non di LHItalia. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Malpensa riprende quota Con Lufthansa e low cost 13% di passeggeri in più
L’aeroporto di Malpensa dà segnali di ripresa, recupera qualche punto su Fiumicino e cresce, a differenza degli scali europei. Dall’inverno 2009 Malpensa inverte la rotta, cominciando a riprendere quota. Con i nuovi orari in vigore l’hub varesino aumenta del 13% il numero di posti settimanali messi a disposizione sui propri voli, con una brusca virata rispetto al -25% registrato un anno fa. E con un’espansione molto più significativa rispetto al +3% previsto a gennaio dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo. È quanto emerge dall’ultima analisi commissionata da Unioncamere Lombardia e realizzata dai ricercatori del centro studi Certet della Bocconi coordinati da Giuseppe Siciliano. Dopo un’estate all’insegna di una ripresa dello scalo sul piano della qualità, ora anche i numeri documentano che il rilancio di Malpensa è entrato nel vivo. Come sottolinea il rapporto della Bocconi, «nonostante il de-hubbing di Alitalia, Milano si espande: un risultato dovuto sia alle performance dei low cost su Bergamo sia agli investimenti di EasyJet e Lufthansa Italia su Malpensa».
Ad aumentare è anche il numero di città nel mondo collegate direttamente con gli aeroporti milanesi. In un anno si passa da 153 a 159, di cui 100 europee e 59 di altri continenti. Tra le nuove destinazioni una è in Asia, due in America Latina, una in Europa e quattro in Africa. Unica nota dolente, la Lombardia perde due collegamenti nel Nord America tra cui Chicago. Ma in compenso incrementa il numero di voli da tutti e tre i suoi aeroporti. Nella stagione in corso da Malpensa ne sono previsti 1.672 a settimana, contro i 1.620 dell’inverno 2008.
http://www.ilgiornale.it/milano/malpens ... comments=1
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Che strafalcioni scrivono?

I passeggeri di MXP nel 2009 sono diminuiti rispetto al 2008. Andate a vedervi le statistiche si Assaeroporti!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto: Andate a vedervi le statistiche si Assaeroporti!
Beh, ci crediamo ma se ci puoi fare un favore, postale. :wink:
Comunque la statistica parte dal 21 Dicembre 2009 e non per tutto il 2009.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto: Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009. :wink:
Concordi con me che una statistica di poco più di un mese possa avere un basso valore?

Inoltre l'articolo parla di "posti messi a disposizione" non di "passeggeri volanti", ossia quelli che fanno numero nelle statistiche.

Quindi uno può farsi anche la MXP - WAW col 744, aumentano i posti a disposizione ma il mercato resta quello!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:
araial14 ha scritto: Ti ringrazio ma sono statistiche che non c'entrano nulla con l'articolo postato.
Ripeto, si parla di ripresa dal dicembre 2009 e non fino al 2009. :wink:
Concordi con me che una statistica di poco più di un mese possa avere un basso valore?

Inoltre l'articolo parla di "posti messi a disposizione" non di "passeggeri volanti", ossia quelli che fanno numero nelle statistiche.

Quindi uno può farsi anche la MXP - WAW col 744, aumentano i posti a disposizione ma il mercato resta quello!
E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto:E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?
No, quello no.

Ma "Vittoria" la si canta avendo le carte in mano, non se vengono lanciate nuove rotte et similia.
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:
araial14 ha scritto:E secondo te si aumentano i posti a disposizione senza avere una domanda con relativi passeggeri che domandano?
No, quello no.

Ma "Vittoria" la si canta avendo le carte in mano, non se vengono lanciate nuove rotte et similia.
Scusa. Dimmi per quale motivo (la mia domanda non è ironica) dovrebbero pubblicare numeri falsi. Poi, non mi sembra che gridino vittoria, se è un dato di fatto, pur concentrato in 2 mesi, perchè nasconderlo?
Immagine
Immagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10464
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

da noisea gennaio '10

nel 2009 a linate e malpensa sono transitati circa 26 mln di pax e oltre 350.000 tonnellate di merce trasportate. In particolare il consuntivo 2009 dell'aeroporto di malpensa parla di oltre 17,5 mln di passeggeri con un calo dell'8,7% sull'anno precedente. Va detto però che nei primi 4 mesi dello scorso anno era ancora presente alitalia che ha abbandonato malpensa nel mese di aprile.
Considerato questo aspetto fondamentale possiamo affermare che l'aeroporto sta affrontando il de-hubbing di alitalia con grande determinazione. Nel periodo aprile-dicembre 2009 malpensa è il solo, tra i grandi aeroporti europei, a presentare una variazione positiva nel traffico passeggeri: +3% (rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) mentre la media europea, a conferma della crisi profonda che ancora coinvolge il trasporto aereo, segna un -5,2%. Il trend di crescita degli ultimi mesi dell'anno passato, che prosegue a gennaio con dati sempre positivi (+9,9%) conferma sia la forte potenzialità della catchment area di mxp sia della correttezza della strada individuata da SEA con il piano industriale.
Linate, terzo aeroporto in Italia, ha registrato nel 2009 circa 8,2 mln di passeggeri con un calo, rispetto all'anno precedente, pari al 10,5%.
Tale risultato, in quanto aeroporto tendenzialmente rivolto alla clientela business, è da imputare alla difficile congiuntura che ha colpito l'economia mondiale e alle difficoltà dello start-up della nuova alitalia.
Da novembre si è invertita la rotta con dati positivi di traffico, confermati anche a gennaio con una crescita del traffico passeggeri pari al +4,9%.
[...]
Ti!
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20760
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D »

A riguardo, appena pubblicata sul portale :

http://www.md80.it/2010/02/08/malpensa- ... -milanesi/


Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

JT8D ha scritto:A riguardo, appena pubblicata sul portale :

http://www.md80.it/2010/02/08/malpensa- ... -milanesi/


Paolo
Grazie!
Non mi sembra una mera operazione mecenatesca. Domanda = offerta, semplice.
Immagine
Immagine
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20760
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D »

Dal Portale:

http://www.md80.it/2010/02/09/malpensa- ... -malpensa/

LH Italia è disposta a sviluppare MXP, se ci saranno certe condizioni, tra cui l'assenza di un monopolio e libera concorrenza.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi