Detto ciò,vorrei sottoporvi un quesito relativo ad un episodio accadutomi quest'estate all'aeroporto di Barcellona.
Ero di ritorno da una vacanza durata una settimana e viaggiavo da sola.Dopo avere effettuato il check-in,mi sono diretta ai controlli per poi passare alla sala imbarco e aspettare il volo per Palermo.Come da manuale,sapevo perfettamente che niente che avesse a che fare con componenti liquidi e simili poteva passare con me.Eppure,appena entrata nella sala imbarco,mi sono diretta al bar per prendere una bottiglietta d'acqua da bere in tutta fretta prima di salire a bordo.Qui la mia IMMANE sorpresa:il barista(avevo chiesto "agua con gas")mi ha dato una bottiglietta da mezzo litro di acqua Perrier frizzante...di VETRO.Io,ammutolita,ho preso la mia bottiglietta e mentre mi allontanavo mi sono pure accorta che accanto a me facevano la fila anche membri di equipaggi vari(c'era pure un pilota)e nessuno ha battuto ciglio...insomma,io avrei potuto bere l'acqua,conservare la bottiglia e salire a bordo con un oggetto PERICOLOSISSIMO senza che nessuno potesse impedirmelo,poichè i controlli erano già stati effettuati...è mai possibile una cosa del genere?E' mai possibile che nella sala imbarco di un aeroporto internazionale vendano bottiglie di vetro e,paradossalmente,all'aeroporto di Pantelleria,mi hanno fatto buttare una bottiglietta di plastica appena acquistata,perchè altrimenti non avrei potuto imbarcarmi?
MISTERO.