Sydney?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

Sydney?

Messaggio da Marco92 »

Bè, come dice il titolo, continuo nella ricerca di scuole di volo nel mondo, e questa volta tocca Sydney.

Come qualcuno potrebbe aver capito dai miei precedenti posts, io sono innamorato sia del Canada che dell'Australia.
Una scuola interessante a Melbourne l'ho trovata, la MFS, ma a Sydney, comincio a trovare qualche difficoltà.

Che scuola conoscete voi a Sydney?
Ovviamente miro all'ATPL, ma potrei anche prendere il CFI, se volessi fare esperienza da istruttore.

Grazie mille anticipatamente!

PS.
Per qualcuno che forse lo scriva, tranquilli, che sto cercando di studiare la matematica.
Questo per evitare che qualcuno mi dica "stai meno sul forum, e più sul libro di matematica" :lol:
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Re: Sydney?

Messaggio da MarcOne »

Una delle scuole più importanti e grandi in Sydney è senz'altro la Basair: http://www.basair.com.au
Sul sito dicono che hanno la terza flotta più numerosa in Australia dopo Qantas e Virgin, con più di 50 velivoli... :D
Per i prezzi chiedi direttamente alla scuola o sul sito.

Qualcuno sa dirci di più riguardo questa scuola?
Thanks. 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Sì, conosco questa scuola già di mio, ma ne so davvero ben poco.
Oltre 60mila dollari solo per CPL-ME-IR e ATPL?
Hai visto quanto costa da loro fare anche il PPL?
Poi non mi è chiaro il fatto di tutte quelle ore di volo in più.

Un'altra cosa che mi sembra di aver capito è che la Basair non è una semplice scuola di volo, ma un Aviation College.
Chi sa dirci qualcosa?
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Ecco la pagina del corso che potrebbe ipoteticamente interessarmi:
http://www.basair.com.au/index.php/lear ... -atpl.html
Non c'è scritto nulla al riguardo del PPL; è già incluso e quindi viene omesso, o cosa? :shock:

Grazie mille per le delucidazioni (stavolta l'ho scritto bene? :lol: ) future.
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

nel programma da te indicato sono presenti CPL, ME+IR e ATPL...non è compreso quindi il PPL.
Quest'ultimo in Basair viene circa 19700$ contando 78.5 ore di volo...anche qui mi torna strano il numero di ore volate, solitamente infatti nei preventivi si inserisce il numero minimo per conseguire la licenza, ovvero 45/50h.

Quindi un nostro ATPL verrebbe 60500$ + 19700$ = 80200$
ovvero, se i dollari in questione sono americani e non australiani, circa 60000 eurini...tanto per cambiare :)
senza ovviamente vitto e alloggio...tanto per cambiare :)

Le ore volate sarebbero quindi 78.5 (PPL) + 100 (hour building) + 210 (CPL/ME/IR) = circa 390 ore totali di volo.

Se tutto ciò risulta corretto (+ o -), non so se conviene veramente questa scuola...a voi la sentenza... 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Allora, questo è il link precedentemente linkato:
http://www.basair.com.au/index.php/lear ... -atpl.html
Poi ho trovato questo, guardando con più attenzione il sito:
http://www.basair.com.au/index.php/lear ... -pack.html

Guardate il primo dell'elenco: Private Pilot Licence (only) al prezzo di 3850 dollari australiani.

Quindi 60500+3850=64350 dollari australiani, che in euro, stando alla valuta odierna, sono circa 42500.
Non saprei... potrebbe andare?

Vitto e alloggio è un discorso a parte, di cui ovviamente ne tengo conto.
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

Non riesco a capire cosa sia il pilot support pack nel secondo link da te postato...è un pacchetto da aggiungere?
come si spiega la differenza di prezzo da questo PPL?
--> http://www.basair.com.au/index.php/lear ... e-ppl.html

Comunque al calcolo da me fatto precedentemente manca da aggiungere oltre a vitto e alloggio anche il costo dell'hour building... :D ...il che fa lievitare il tutto...

Ripeto non so se sia conveniente...a questi prezzi preferisco una scuola italiana, facendo come esperienza estera (e anche per i prezzi vantaggiosi) solo l'hour building...
(Leonardo da Vinci)
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Quel PPL che costa di più, ha circa 170 ore di volo se non ricordo male, in quanto c'è qualcos'altro da conseguire.
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

Marco 1101342 ha scritto:Quel PPL che costa di più, ha circa 170 ore di volo se non ricordo male, in quanto c'è qualcos'altro da conseguire.
ho rivisto ora...
il PPL costa di più (19700$) ed ha un totale di 78,5 ore di volo...di cui 39 come preparazione su Cessna C152 e le restanti 39.5 su C172 o Piper Warrior per tratte di volo più lunghe...
rimane però il dubbio sull'altro PPL, solo 3850$... :!:
(Leonardo da Vinci)
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

MarcOne ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Quel PPL che costa di più, ha circa 170 ore di volo se non ricordo male, in quanto c'è qualcos'altro da conseguire.
ho rivisto ora...
il PPL costa di più (19700$) ed ha un totale di 78,5 ore di volo...di cui 39 come preparazione su Cessna C152 e le restanti 39.5 su C172 o Piper Warrior per tratte di volo più lunghe...
rimane però il dubbio sull'altro PPL, solo 3850$... :!:
Se i prezzi per PPL fossero questi... alla faccia!
Cioè, guardate bene: CPL con PPL incluso 6300$, ME 1100$, CFI 900$!

Guardando mi sembra di capire che non sono i corsi, ma le tasse e materiale a seconda del corso che si sceglie.
Quindi solo tasse di esami, e libri.
Quindi, questa scuola è abbastanza cara.
Una specie di OAA Australiana. E questo fa pensare che faccia parte anche dello stesso rango della OAA.
Rispondi