Aerolavaggio!!!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alebest
02000 ft
02000 ft

Aerolavaggio!!!

Messaggio da alebest »

Mi è capitato sotto gli occhi per caso, da non credere!!!!!

:shock: :shock:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine
richelieu
FL 500
FL 500

Re: Aerolavaggio!!!

Messaggio da richelieu »

Guardate questo .....
..... e fate caso all'elicottero .....

:shock:
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Aerosalaggio più che altro!
In mare gli aerei devono fare anche i sottomarini e volare sott'acqua. Comunque non gli si sono spenti i motori ed è finito negli spruzzi dell'onda, che doveva essere più alta delle altre, oppure l'ufficiale alle catapulte ha calcolato male i tempi, perchè l'aereo avrebbe dovuto superare la fine del ponte volo quando la prua era arrivata al massimo della salita sull'onda e non nel suo cavo. E' incredibile!
La nave comunque non era alta sull'acqua come le Nimitz di oggi.
L'aereo mi pare un Grumman Tracker S-2. La nave dovrebbe essere una classe Essex: CV-14 Ticonderoga, veterana della Corea e del Vietnam, il suo ponte di volo passo dagli F-4F Wildcat ed F-4U Corsair agli F-8 Crusader e agli A-4. La nave prese parte all'"incidente" del Tonchino.

Riguardo all' SH-60 che si vede a prua, quello di sicuro dev'essere rimasto incatenato lì fino a che non è cambiato il tempo o il mare non l'ha portato via: quelle mi paiono onde di 15 metri!
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Hangararlo no eh.
O almeno spostarlo più a centro della nave.
Che senso ha lasciarlo lì a prendersi botte d'acqua del genere?
boh. :roll:
Almost Blue
FL 150
FL 150

Credo che semplicemente non hanno fatto in tempo. In quelle condizioni nessun umano può stare all'aperto. Anche se si spostassero in cordata e respirassero con le bombole, non potrebbero spostare l'elicottero: come lo slegano finisce in mare e loro con lui. Il bordo libero di una classe Nimitz è sui 20 metri, quindi quelle onde sono altrettanto. Per fare onde di venti vetri e muovere una nave da 100.000 tonn. Ci vuole un mare d'inferno. l'elicottero sta meglio lì. La prua della portaerei è fatta per aprire le onde e salirci sopra senza infilarcisi, quindi essendo incatenato al ponte è ragionevolmente al sicuro. Il problema è se spezza le catene: può scorrazzare sul ponte dove vuole finchè non va in acqua, ma prima può finire contro l' F-18 per esempio. Era un video che ho già visto in un altro topic.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

..... Credo che semplicemente non hanno fatto in tempo .....
Possibile?
Mi sembra strano che un gruppo da combattimento incentrato su una portaerei si faccia prendere così alla sprovvista e tanto repentinamente da un maltempo di tale genere .....
E le previsioni meteo ?

:-k
Almost Blue
FL 150
FL 150

..... Credo che semplicemente non hanno fatto in tempo .....
Possibile?
Mi sembra strano che un gruppo da combattimento incentrato su una portaerei si faccia prendere così alla sprovvista e tanto repentinamente da un maltempo di tale genere .....
E le previsioni meteo ?

E i 90 aerei da mettere tutti di sotto, controvento e sui ponti che fanno sempre di più su e giù?
Magari quello non è manco un elicottero di bordo, ma è di un'altra nave ed è rimasto perchè non poteva più decollare. Oppure laggiù non c'è propio nulla ed è il classico elicottero fantasma dell'olandese volante che compare nelle tempeste e si porta via chi è così pazzo da andare a vedere.

"Incentrato su portaerei" daccordo.
"Da combattimento", bisogna vedere ...
Comunque in mare le condi. meteo possono cambiare a velocità assai sorprendente e gli ascensori oltre certi gradi di rollio e beccheggio non si possono più usare.
Rispondi