Perchè l'inghilterra non ti è mai piaciuta?
Ma in inglese come sei messo? Ricordati che l'inglese è la cosa più importante in questo ambito, mentre matematica o fisica, non è che lo sia poi così tanto.
Spendere poco?
Spenderai in un modo o nell'altro.
In Italia i prezzi per il solo PPL vanno dagli 8000 ai 10000 euro.
Alla fine per diventare un pilota di linea andrai a spendere sui 60 mila euro come minimo.
come fare per prendere il brevetto
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
-
- FL 500
Re: come fare per prendere il brevetto
Certo che puoi.
- Marco92
- FL 250
darth.fener ha scritto:in inglese sono messo bene ma gli inglesi mi stanno sulle palle.
ma all'estero costa meno??
posso fare il ppl in italia e poi mi trasferisco a 18 anni in un altro paese dove ci sono scuole di volo

Ragazzi, non so se seguite il curling alle olimpiadi, ma la skipper della GBR è così bella

Vabè, per lasciamo perdere, altrimenti qui mi linciano.
Come ti ha detto Hartmann puoi farlo.
Se hai intenzione di restare in Europa ti consiglio la Spagna per l'ottimo meteo.
Devi sapere che facendo così ti avvierai per un studio modulare; in Europa gli integrati vanno minimo sui 60mila euro. In Grecia trovi qualcosa a 55mila con alloggio incluso. Ma sto parlando per l'integrato, però se il prezzo di questa scuola in Grecia è questo, il prezzo del modulare potrebbe essere ancora più competitivo.
Alla fine con il modulare arriverai sempre a vicino a quella cifra dell'integrato a causa dell'Hour Building + alloggio e tutte le altre cose che non ti sto ad elencare.
Se decidi di continuare gli studi in una scuola che non è in Europa dovrai convertire il tuo PPL. Da JAA a FAA se decidi di andare in America, da JAA a TC se decidi di andare in Canada e da JAA a CASA (forse questo non è l'acronimo corretto) se decidi di andare nel continente dell'Oceania.
Alcune scuole chiedono anche un esame di inglese TOEFL o IELTS. Ma questo solo nelle scuole UK, magari Irlanda, alcune in USA e in Australia o Nuova Zelanda.
Ma ci sarebbero anche un paio di modi per diventare piloti quasi a costo zero...
- cabronte
- FL 500
Devo iniziare a calarmi le braghe?Marco 1101342 ha scritto: Ma ci sarebbero anche un paio di modi per diventare piloti quasi a costo zero...

Ale
- Marco92
- FL 250
Per riuscire in questi due modi però ci vuole taaaaaanto fattore C!cabronte ha scritto:Devo iniziare a calarmi le braghe?Marco 1101342 ha scritto: Ma ci sarebbero anche un paio di modi per diventare piloti quasi a costo zero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sto parlando di provare per via militare, o per i vari cadet program (Cathay Pacific ad esempio).
- Tony88
- 10000 ft
togli pure la vita militare perchè i tempi sono cambiati, rimane solo la seconda, anche ethiad li fa.Marco 1101342 ha scritto:Per riuscire in questi due modi però ci vuole taaaaaanto fattore C!cabronte ha scritto:Devo iniziare a calarmi le braghe?Marco 1101342 ha scritto: Ma ci sarebbero anche un paio di modi per diventare piloti quasi a costo zero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sto parlando di provare per via militare, o per i vari cadet program (Cathay Pacific ad esempio).
per quanto riguarda il costo zero mi dispiace ma i corsi hanno il loro costo, putroppo nessuno regala niente quindi o paghi o continuerai a guidare la macchina purtroppo (a meno che tu non riesca ad entrare in uno dei suddetti programmi ma in tal caso i costi della tua istruzione ti verranno detratti dai futuri stipendi).
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
- Marco92
- FL 250
"non ci sarebbe una scuola per piloti tipo organizzata da qualche compagnia aerea."
E' quello che ti abbiamo detto: i cadet program. Li organizzano Etihad e Cathay Pacific. Per entrare ci vuole taaaanto, ma davvero taaaaaaaaaaanto fattore C, tra tutte quelle applications che ricevono. Anche Qantas organizza i cadet program, ma sono solo per quelli che hanno la cittadinanza o la residenza in Australia, quindi no way.
Oxford Aviation Academy ha un bel corso che ti permette di entrare direttamente nel cosidetto "sistema". Ma che prezzi! L'integrato costa circa 90mila euro.
Un'altra scuola ottima in Europa e a Jerez, che ha i prezzi come la OAA, la Intercockpit in Germania, il cui integrato costa 70mila euro.
In Canada, fino al CPL il prezzo dovrebbe essere 35-40 mila. Uno standard, molto abbordabile.
In USA, in Texas precisamente, c'è la Skymates: 40mila euro.
Io vorrei trasferirmi definitivamente in Australia, se deciderò di andare a volare lì, o in Canada se deciderò di andare a volare in Canada. Insomma, sono sulla tua stessa barca, quindi tieni conto che bisogna occuparsi anche dei vari visti e tutte le altre cose burocratiche.
Comunque sia ti consiglio di andare dove si parla inglese, e il motivo te lo immagini già.
Tu intanto studia sempre l'inglese, anche perchè molte scuole di volo chiedono di conseguire un esame TOEFL o IELTS, e non è che sia mica facile. Devi preparti per bene. Ma dopotutto è un'ottima cosa, altrimenti come fai se non capisci le lezioni, che sono tutte in inglese?
E' quello che ti abbiamo detto: i cadet program. Li organizzano Etihad e Cathay Pacific. Per entrare ci vuole taaaanto, ma davvero taaaaaaaaaaanto fattore C, tra tutte quelle applications che ricevono. Anche Qantas organizza i cadet program, ma sono solo per quelli che hanno la cittadinanza o la residenza in Australia, quindi no way.
Oxford Aviation Academy ha un bel corso che ti permette di entrare direttamente nel cosidetto "sistema". Ma che prezzi! L'integrato costa circa 90mila euro.
Un'altra scuola ottima in Europa e a Jerez, che ha i prezzi come la OAA, la Intercockpit in Germania, il cui integrato costa 70mila euro.
In Canada, fino al CPL il prezzo dovrebbe essere 35-40 mila. Uno standard, molto abbordabile.
In USA, in Texas precisamente, c'è la Skymates: 40mila euro.
Io vorrei trasferirmi definitivamente in Australia, se deciderò di andare a volare lì, o in Canada se deciderò di andare a volare in Canada. Insomma, sono sulla tua stessa barca, quindi tieni conto che bisogna occuparsi anche dei vari visti e tutte le altre cose burocratiche.
Comunque sia ti consiglio di andare dove si parla inglese, e il motivo te lo immagini già.
Tu intanto studia sempre l'inglese, anche perchè molte scuole di volo chiedono di conseguire un esame TOEFL o IELTS, e non è che sia mica facile. Devi preparti per bene. Ma dopotutto è un'ottima cosa, altrimenti come fai se non capisci le lezioni, che sono tutte in inglese?
- DotMark
- 02000 ft
Più che fattore C...Bisogna iniziare a far sì che ti chiamino a sostenere la prima prova.Marco 1101342 ha scritto:cabronte ha scritto:Marco 1101342 ha scritto:o per i vari cadet program (Cathay Pacific ad esempio).

Io l'anno scorso li ho bombardati di domande...E non ho ricevuto mai una risposta..che fosse una! Figurati...