Io anche sono di parte, ma della parte opposta e i 767 per me sono stupendi, specialmente quelli Alitalia. Certo, hanno i sedili un pò stretti, non hanno le PTV, ma che fascino!!!

. Se scegli AZ/Delta poi, prendi un MD-90 per la tratta interna, cosa mooolto importante

. Il 767 è un aereo silenzioso, comodo e fascinoso, un pò più stretto degli altri concorrenti ma secondo me è il migliore. Poi in AZ si mangia anche bene. L'unico problema è che non fanno entrare in cabina

. Se invece preferisci le comodità flipperose allora ti conviene un A330 AA o US Air. Francoforte - Dallas con LH è anche una bella alternativa, come dice il nostro blackbird, è puntualissima, comodissima e ha aerei nuovi, efficienti, silenziosi e puliti, però sono dei flipper, ma se non sei un patito degli aerei vecchio stile allora non è un problema

.
Posso consigliarti anche Continental con scalo a New York, allunghi un pò ma è ottima come compagnia, prenderesti un 767 per l'atlantica e un 737-500 o un altro 767 per la tratta interna. Air France è anche una validissima alternativa con scalo a Parigi, da li dovresti prendere un B777-200 o un A340 per la traversta atlantica e un A320 o un MD80 per la Roma - Charles de Gaulle.
A dire il vero Air France è l'alternativa migliore non solo perchè ha aerei bellissimi e comodissimi come il 777, ma è anche l'alternativa più economica tra tutte le compagnie che offrono voli per il Texas. Io che andavo sempre a Houston quando ci vivevo prendevo quasi sempre Air France o Continental perchè erano le compagnie più economiche. Aaaahhh, quando c'era la Pan Am le cose erano diverse