Per non appesantire troppo il sito, le altre foto, se vi interessa, sono qui: http://www.aeroclubpadova.it/racconti/mongolfiera.htm

Moderatore: Staff md80.it
Col tuo nickname.... ci credo!paura_di_cadere";p="64142 ha scritto:Mi sento male a solo guardare...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bè Zeno, quando ricapita andiamo a Padova da Pippo!Zeno";p="64154 ha scritto:Splendido! Andare in mongolfiera dev'essere un'esperienza fantastica... Spero di provare, prima o poi!
1° Non c'è posto per te Slo, sul PA-18 ci sono solo due posti...Slowly";p="64148 ha scritto:Pippo la portiamo a fare un voletto in Piper o no?
Si ma solo se vengo anch'io eh, non mi fido di voi piloti...............(marpioni!!!)
E io dovrei mandarla da sola con te? MMMMMMMMM................ci devo pensare..................MMMMMMMMMM....ci sto pensando.............MMMMMMMMM.............c'ho pensato..........pippo682";p="64161 ha scritto:1° Non c'è posto per te Slo, sul PA-18 ci sono solo due posti...Slowly";p="64148 ha scritto:Pippo la portiamo a fare un voletto in Piper o no?
Si ma solo se vengo anch'io eh, non mi fido di voi piloti...............(marpioni!!!)
![]()
2° i posti sono in tandem (uno avanti ed uno dietro, il passeggero), quindi nessun rischio per la donzella, il pilota non ci arriva....
Ma tu guarda...ehy??? Sono io la Siciliana ricordi??? Ma l'unico milanese più geloso di un terrone io lo dovevo trovare?Slowly";p="64165 ha scritto:E io dovrei mandarla da sola con te? MMMMMMMMM................ci devo pensare..................MMMMMMMMMM....ci sto pensando.............MMMMMMMMM.............c'ho pensato..........
NO!!!!!!
MUHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!paura_di_cadere";p="64273 ha scritto:Ma tu guarda...ehy??? Sono io la Siciliana ricordi??? Ma l'unico milanese più geloso di un terrone io lo dovevo trovare?Slowly";p="64165 ha scritto:E io dovrei mandarla da sola con te? MMMMMMMMM................ci devo pensare..................MMMMMMMMMM....ci sto pensando.............MMMMMMMMM.............c'ho pensato..........
NO!!!!!!![]()
Qualcuno mi spiega come funziona la mongolfiera? Cioè va dove va il vento oppure ha dei comandi (chi ride lo uccido)...
E' vero che nelle mongolfiere puoi solo salire o scendere (con il bruciatore scaldando l'aria o aprendo leggermente il pallone per farla uscire), però a quote differenti trovi venti che possono spingerti in direzioni leggermente diverse, e quindi puoi in minima parte dirigere il tuo volo, salendo o scendendo. Quanto a sentirsi "sballottati", non è possibile. In realtà quello in mongolfiera è il volo più tranquillo che tu possa fare, in quanto, muovendoti nel letto del vento, alla stessa velocità, c'è una calma irreale. Per chi ha avuto la fortuna di provare, è un po' come il volo in onda con l'aliante. Magari è l'atterraggio in mongolfiera ad essere un po' più avventurosodega90";p="64193 ha scritto:![]()
Veramente belle le foto!
![]()
Però le mongolfiere mi danno un po' l'idea si essere molto "sballottato" dal vento... molto più che su un aereo!![]()
Però un giorno mi piacerebbe provare...![]()
![]()
Luca
paura_di_cadere";p="64276 ha scritto:Cos'è che vuoi te? Te la scordi!!!! Per almeno un anno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C'è qualcuno di più simpatico che me lo spiega