passo decisivo:richiesta LMA ,all'estero o in italia?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GIULYOR
Rullaggio
Rullaggio

passo decisivo:richiesta LMA ,all'estero o in italia?

Messaggio da GIULYOR »

Ciao a tutti
Ho letto diversi forum sull’argomento “rilascio lma” ,mi sono anche documentato sull’ iter previsto da ENAC per tale procedura (circolare nav 60).Vista la vostra preparazione a tal proposito, e le relative esperienze lavorative a contorno vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio sulla mia situazione:
Io ho iniziato la mia strada circa 3 anni fa, entrando come helper in una compagnia aerea. Da lì ho iniziato gli studi per conseguimento LMA cat A ,effettuando nel frattempo diversi lavori su aeromobili B737 A320. Da circa 1 anno sono senza lavoro (nel settore), comunque vista la mia grande passione ho continuato gli studi e oggi mi ritrovo con tutti i moduli effettuati per cat A. Ribadisco che sono a conoscenza della procedura per l’eventuale rilascio, quello che vi chiedo in sostanza è ;affidarmi a una compagnia italiana (enac) per la richiesta, o ci sono altre alternative (anche all’estero) che facilitano tale procedura ?
-Io dalla mia ho i 2 anni di esperienza ufficialmente (MERL firmati b1+b2)certificata
-13 moduli Cat A dei quali 4 da B1
-Corso gen-fam B737
Ringrazio tutti anticipatamente.
Rispondi