E brava Melissa...

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Re: E brava Melissa...

Messaggio da Luke3 »

Ma magari visto che lei ha già quell'impressionante abilità di controllare l'aeroplano le piace semplicemente uno che ti sa fare un ILS rimanendo entro mezza pallina di deviazione su LOC e Glide :D
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Non ho capito un H di quello che dici, comunque si, credo di aver capito, o uno che è a malapena capace, oppure, ancora meglio, uno che si finge tale. Ho letto da qualche parte che Bob Hoover (ex RAF) si finse un allievo alle prime armi, nel corso in cui faceva l'istruttrice una che gli piaceva, ma non credo che avesse l'età di sua figlia.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

No no non intendevo questo. In termini di pilotaggio dicevo che non si deve necessariamente avere il "manicone" per stupire. A volte anche la pulizia nell'esecuzione di una manovra di precisione (tipo un avvicinamento strumentale, una chandelle o un otto lento) è impressionante. Tanto per dire, al Bourget sono 3 le esibizioni in volo che mi hanno stupito: Renaud Ecalle con l'Extra per la maestria di condotta, il Fouga Magister che nonostante facesse acrobazie "basilari" rispetto alle manovre dell'unlimited, le eseguiva con una grazia tale da incollare il pubblico con lo sguardo all'insu (e per i patiti di jazz c'era anche la rhapsody di Gershwin in sottofondo all'esibizione :D ) e l'A380 per un motivo analogo, ossia un aereo balenoso che volava con molta grazia. Tanto per dire, non si deve necessariamente andare ai limiti dell'inviluppo di volo per stupire, anche se quelli che lo fanno stupiscono e anche molto :wink:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Almost Blue ha scritto:. Ho letto da qualche parte che Bob Hoover (ex RAF)...
RAF???? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Ops, l'avevo sentito che parlava di Spitfire, così imparo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Rispondi