Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto esperienze dirette oppure ha sentito parlare di questa scuola di volo in Florida?
Si trova a Kissimmee dove c'è anche la OFT. Io ho visitato entrambe le scuole e la OFT non mi ha fatto una gran bella impressione: mi è sembrara una macchina per fare soldi, aerei vecchi e preventivi fumosi...
La Sunstate Aviation, invece, mi ha fatto un'ottima impressione (ad inziare dal sito), aerei nuovi e prezzi chiari...
Magari qualcuno di voi c'è stato oppure ne sa qualcosa...?
Grazie in anticipo
Sunstate Aviation in Florida
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Sunstate Aviation in Florida
PLL (A) Urbe Aero FTO
- =Casio=
- 05000 ft
Re: Sunstate Aviation in Florida
Ciao uniform papa!Sono interessato anche io e ne leggo bene ovunque (cosa che invece nn accade per la OFT). Io sono stato in florida fino alla scorsa sett ma per problemi vari nn l'ho potuta visitare direttamente. Anche alcune persone con cui ho parlato dicono che è valida ma non ho parlato personalmente con chi può riportare esperienze dirette ne ho solo trovate in rete (tutte buonissime). Mike, il gestore, è davvero rapido e gentile, ha risposto a tutte le mail che gli ho inviato in tempi brevissimi. Tutto fa pensare che sia una scuola davvero ottima e professionale e sinceramente che il prezzo sia un pelo piu alto non mi interessa se ne vale la pena. L'unica pecca è che non sono molto organizzati per l'accoglienza degli studenti stranieri (infatti è tutto FAA cm saprai) per cui le pratiche di conversione e visto te le devi far da solo (e per qnt riguarda il visto non ho ancora le idee ben chiare). La differenza dalla OFT, di cui si vantano, è che non hanno le classi "accademiche" cn gli studenti in camicia bianca e le botte sulla spalla, che è una cosa che a me personalmente nn esalta. I corsi sono molto computer based.
Tu l'hai vista di persona?come ti è sembrata?
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
per curiosità il costo dell' HB non è 1 po' alto?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
Ciao Casio,=Casio= ha scritto:Ciao uniform papa!Sono interessato anche io e ne leggo bene ovunque (cosa che invece nn accade per la OFT). Io sono stato in florida fino alla scorsa sett ma per problemi vari nn l'ho potuta visitare direttamente. Anche alcune persone con cui ho parlato dicono che è valida ma non ho parlato personalmente con chi può riportare esperienze dirette ne ho solo trovate in rete (tutte buonissime). Mike, il gestore, è davvero rapido e gentile, ha risposto a tutte le mail che gli ho inviato in tempi brevissimi. Tutto fa pensare che sia una scuola davvero ottima e professionale e sinceramente che il prezzo sia un pelo piu alto non mi interessa se ne vale la pena. L'unica pecca è che non sono molto organizzati per l'accoglienza degli studenti stranieri (infatti è tutto FAA cm saprai) per cui le pratiche di conversione e visto te le devi far da solo (e per qnt riguarda il visto non ho ancora le idee ben chiare). La differenza dalla OFT, di cui si vantano, è che non hanno le classi "accademiche" cn gli studenti in camicia bianca e le botte sulla spalla, che è una cosa che a me personalmente nn esalta. I corsi sono molto computer based.
confermo che la scuola mi ha fatto una buonissima impressione. Mike è stato disponibilissimo è mi ha spiegato la loro "filosofia": aerei nuovi e ben tenuti, syllabus cessna e prezzi tutto incluso. A me comunque. interessa il PPL FAA visto che vado spesso in USA per lavoro e anche in Italy si trovana da noleggiare aerei registrati "N".
Riguardo all'asisitenza per il visto, sono abbastanza sicuro che la scuola la offra, così come la TSA clearance. Mike mi diceva che hanno molti allievi UK. Certo, non ti danno il pacchetto JAA tutto compreso come fa la OFT, che tra un extra e l'altro comunque. non costa così poco come pubblicizzano. Upgrade su C172 o PA28, costa abbastanza e gli aerei sono comunque vecchi. Per prendersi le impronte TSA presso la scuola chiede altri soldoni extra, ecc.
Mi sembra che la differenza sia che gli aerei OFT sono di proprietà e dunque invecchiano inevitabilmente, mentre quelli della SSA sono in leasing e dunque possono cambiarli più spesso e sono più nuovi.
Nessun altro ha info da condividere?
PLL (A) Urbe Aero FTO
-
- Rullaggio
Ovviamente è più alto di quello delle scuole che ti danno un C150 di 30 anni. Considera che però gli aerei sono quasi tutti con il G1000. Per l'HB, magari non è fondamentale, ma fare esperienza anche su aerei tecnologicamente più avanzati non fa male, anzi.G3nd4rM3 ha scritto:per curiosità il costo dell' HB non è 1 po' alto?
So, comunque di diverse scuole che offrono l'HB anche a 45-50$ ora, ma è una scelta diversa.
PLL (A) Urbe Aero FTO
- =Casio=
- 05000 ft
Ciao UP. Io sono davvero indeciso anche perchè la mia intenzione è andare fino in fondo ed ora ho (quasi) il PPL. LA sunstate è quella che mi convince di piu ma c'è il problema che convertire le licenze non è proprio una passeggiata anche perchè nei corsi FAA a quanto si dice ti insegnano davvero poca roba teorica. La orlando offre i corsi JAA ma allora stesso tempo ho trovato un mucchio di pareri negativi e pochi positivi a livello di condizione aeromobili e soprattutto coerenza nei prezzi offerti e prezzi effettivi. tu hai confermato tutto quindi ho ancora piu dubbi! in ogni caso buona fortuna.
- Atr72
- FL 400
Ciao a tutti, riesumo questo argomento perchè sono intenzionato a prendere il PPL in un paese inglese nell'estate dopo la maturità...
Vedo sul sito della Sunstate Aviation che offrono un FAA PPL in tre settimane su C172 con avionica G1000....
http://www.sunstateaviation.com/accelppl172.html
Come vi sembra?
Quali sono le procedure per poter applicaarsi al corso? visto? visite mediche, cos'altro?
La conversione... costi, requisiti?
In più avevo guardato la OFT, Orlando Flight Training, che mi offre il PPL JAA... che non necessiterebbe duqnue di conversione... ma non riesco a capire i tempi per ottenere la licenza...
Che cosa mi dite?
Vedo sul sito della Sunstate Aviation che offrono un FAA PPL in tre settimane su C172 con avionica G1000....
http://www.sunstateaviation.com/accelppl172.html
Come vi sembra?
Quali sono le procedure per poter applicaarsi al corso? visto? visite mediche, cos'altro?
La conversione... costi, requisiti?
In più avevo guardato la OFT, Orlando Flight Training, che mi offre il PPL JAA... che non necessiterebbe duqnue di conversione... ma non riesco a capire i tempi per ottenere la licenza...
Che cosa mi dite?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- SaturnV
- 05000 ft
Guarda, senza voler essere disfattista o campanilista o cos'altro, un ppl in 3 settimane e' un po' azzardatino.
Se tu vai con tutta la teoria fatta, cioe' sai gia' tutto per l'orale, e voli 2 volte al giorno (ti servono 40 ore per un privato, se sei un fenomeno) allora puoi far presto. Nella mia scarsa esperienza conosco un tipo che c'ha messo un mese volando e stravolando, ma ha avuto un gran fortuna.
Della Orlando, io non ci sono mai stato, ho conosciuto tre persone, anzi ho avuto a che fare con loro per qualche mese, persone che non si conoscevano ma che erano state la' a fare il ppl e tutte e tre mi han detto peste e corna, le peggiori parole. Descritta come una macchina per fare soldi, tipo galline a fare uova.
Lo ridico, a scanso di accuse, non sono parole mie.
Altra cosa, io sconsiglio il privato sul G1000, cosi' come l'IR perche' atrofizza la mente e lo scan proprio in un momento didattico.
Occhio, non sono contro, io uso G1000 e autopilot quando devo andare da qualche parte, sono comodita' che alleviano il carico di lavoro e alleviano lo stress, ma per un ppl un instabilissimo 150/152 secondo me e' meglio.
Col G1000 ci fai hour building.
Per le conversioni leggi qui sopra in cima alla sezione.
Se tu vai con tutta la teoria fatta, cioe' sai gia' tutto per l'orale, e voli 2 volte al giorno (ti servono 40 ore per un privato, se sei un fenomeno) allora puoi far presto. Nella mia scarsa esperienza conosco un tipo che c'ha messo un mese volando e stravolando, ma ha avuto un gran fortuna.
Della Orlando, io non ci sono mai stato, ho conosciuto tre persone, anzi ho avuto a che fare con loro per qualche mese, persone che non si conoscevano ma che erano state la' a fare il ppl e tutte e tre mi han detto peste e corna, le peggiori parole. Descritta come una macchina per fare soldi, tipo galline a fare uova.
Lo ridico, a scanso di accuse, non sono parole mie.
Altra cosa, io sconsiglio il privato sul G1000, cosi' come l'IR perche' atrofizza la mente e lo scan proprio in un momento didattico.
Occhio, non sono contro, io uso G1000 e autopilot quando devo andare da qualche parte, sono comodita' che alleviano il carico di lavoro e alleviano lo stress, ma per un ppl un instabilissimo 150/152 secondo me e' meglio.
Col G1000 ci fai hour building.
Per le conversioni leggi qui sopra in cima alla sezione.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.