Va' che bel musetto aggressivo. Visto così sembra un piccolo concorde.
Le marche dovrebbero essere CS-DPF, un 900EX della Masterjet.

Grazie Mattia.
Moderatore: Staff md80.it
Sì, mi ricordo una cosa come CS-DSC, DSP... adesso vedo dov'è stato questo quiMarcoLIN72 ha scritto:Davvero belli gli scatti ravvicinati del Falcon.
Va' che bel musetto aggressivo. Visto così sembra un piccolo concorde.
Le marche dovrebbero essere CS-DPF, un 900EX della Masterjet.![]()
Grazie Mattia.
Airframes.org lo uso anch'io, mi sembra molto affidabile per i business-jets.MarcoLIN72 ha scritto:Meno male che ci sono Dirk e Noone a correggere le mie scarse conoscenze in fatto di modelli. Soprattutto i primi tempi mi fidavo di Aeromedia.it per ricavare operatore e modello partendo dalle marche. Viste le svariate ''sviste'' successivamente sono passato ad Airframes come database di riferimento che mi sembra meno soggetto a tali ''errori'' ed inoltre spesso riporta l'ultimo volo inerente il velivolo ricercato.
Effettivamente I-LUXO su Airframes risulta essere un Gulfstream Aerospace GV-SP (G550) credo utilizzato dalla ditta Luxottica.
Grazie Dirk
Grazie Stefano:Challenger3 ha scritto:
Airframes.org lo uso anch'io, mi sembra molto affidabile per i business-jets.
Se non li conoscete vi segnalo questi siti della FAA e CAA per le registrazioni americane e inglesi, ci sono tante informazioni anche se di solito non si riesce a risalire al proprietario/utilizzatore:
http://registry.faa.gov/aircraftinquiry ... quiry.aspx
http://www.caa.co.uk/application.aspx?c ... 65&appid=1
Magari ce ne fosse uno simile per l'Italia!
Grazie di nuovo per questi scatti!
PS: Confermo che I-LUXO è di Leonardo del Vecchio, presidente di Luxottica
Quello non lo conoscevo... salvato nei preferiti, grazie!MarcoLIN72 ha scritto:
Grazie Stefano:
Anch'io uso FAA e CAA per americani e britannici
Posso aggiungere questo link utile per i targati elvetici:
http://www.bazl.admin.ch/fachleute/luft ... ml?lang=it
Non ti odio affatto, anzi le tue correzioni sono utili a chi guarda in modo che risulti il modello corretto e a me per aggiornare al meglio il mio archivio, cosa che faccio dopo le vostre segnalazioni di errore.dirk ha scritto:I-TOPH sei sicuro non sia di Topjet?
C'è scritto sulla fusoliera mi sembra... poi magari ora è passato in Sirio, è possibile.
Lo so, non mi odiare, ma credo sia un 850XP, non un 800, per quel poco che cambi...!![]()
Di solito quelli I-TOP(X) sono o sono stati di TopJet. Probabile anche I-TOPD sia loro.
Ciao!
PS: il Seneca V I-VLMS è basato a Venegono normalmente.
Io pensavo che Topjet fosse della Sirio (sussidiaria?), avevo letto che hanno lo stesso AOCMarcoLIN72 ha scritto:Non ti odio affatto, anzi le tue correzioni sono utili a chi guarda in modo che risulti il modello corretto e ame per aggiornare al meglio il mio archivio, cosa che faccio dopo le vostre segnalazioni di errore.dirk ha scritto:I-TOPH sei sicuro non sia di Topjet?
C'è scritto sulla fusoliera mi sembra... poi magari ora è passato in Sirio, è possibile.
Lo so, non mi odiare, ma credo sia un 850XP, non un 800, per quel poco che cambi...!![]()
Di solito quelli I-TOP(X) sono o sono stati di TopJet. Probabile anche I-TOPD sia loro.
Ciao!
I-TOPH è effettivamente un 850XP.
Per quanto riguarda la famigliola I-TOPB, I-TOPD, I-TOPH, Airframes li attribuisce a Sirio, anche se nei remarks per il solo I-TOPH riporta anche Topjet Italy.
Aaaah quanto sarebbe bello avere a disposizione un registro italiano
I-TOPA c'èdirk ha scritto:I-TOPH sei sicuro non sia di Topjet?
Ciao!
Non mi risulta un aereo con queste marche... ma stai certo che su questi aerei ce ne devono essere a frotteTyphoon ha scritto:
I-TOPA c'è![]()
?????
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 79#p313679Typhoon ha scritto:I-TOPA c'èdirk ha scritto:I-TOPH sei sicuro non sia di Topjet?
Ciao!
PS: il Seneca V I-VLMS è basato a Venegono normalmente.![]()
?????
Il falcon con la greca è uno dei miei preferitiI-AINC ha scritto:Bello l'ultimo falcon con quella specie di livrea greca!
L'Isola di Man deve essere una San Marino europea, o come le isole Cayman...
Ne dovrai comprare di post-it, con quello che costa il carburanteI-AINC ha scritto:Non sapevo che la 3M avesse un Gulfstream privato...d'ora in poi comprerò più POST-IT![]()
Sarebbe bello beccare il Gulfstream della Nike... Marcato: N1KE![]()
Mai uno che si fermasse a darti un passaggioI-AINC ha scritto:Mamma mia quanti ne passanodevo fare un giro a Linate!!