Decolliamo dall'urbe col 152 in una mattinata non certo perfetta...BKN a 3000-3500 e visibilità assolutamente mediocre. Piano di volo per Perugia con i soliti punti di riporto: passo corese, magliano sabina, narni, todi, bevagna cannara.. non facciamo quasi in tempo a lasciare nardi con prua Todi che l'esaminatore mi fa dirottare su Orte. Un po' di macello in cabina con la carta ma me la cavo..su orte prua Nord... cambi di velocità, mantenimento della velocità con 10°, 20°, full flap, poi qualche emergenza: atterraggio forzato e atterraggio senza motore.Ho fatto tutto sostanzialmente bene, certo con qualche sbavatura qua e là. L'esaminatore mi fa "riporta passo corese e chiediamo alla torre due touch and go". Il primo sarà con full flap ed il secondo senza. Non si sa come ma il primo atterraggio mi viene morbidissimo..uno dei migliori devo dire

a terra il verdetto: sono pilota anche io! non vi dico quanto sono stato contento..molti di voi sicuramente mi capiranno.

Ora attendo di ritirare la licenza e poi devo portare un po' di gente su per aria!
ciao a tutti!