Oggi sono andato a prenotare il rinnovo della mia prima classe in scadenza l'11 di maggio. Ho prenotato il rinnovo per il 10 maggio al SASN di Napoli, il primo dubbio è il costo del rinnovo! La signora mi ha dato un bollettino da 138.05 €, io ricordavo che costava meno di 50 euro...Ma per caso vale solo per gli IML?
Altro dubbio è se si tratta di rinnovo o riconseguimento, io a breve (Si spera!!) devo dare il pratico per il PPL, quindi se tutto va bene per il 10 dovrei avere la licenza in mano. Se malauguratamente per il 10 di maggio fossi ancora senza PPL, dovrei fare il riconseguimento come se non l'avessi mai presa?? Quindi di nuovo ECG,PSICOLOGO e tutte le altre visite?
Adios!
Oggi sono andato a prenotare il rinnovo della mia prima classe in scadenza l'11 di maggio. Ho prenotato il rinnovo per il 10 maggio al SASN di Napoli, il primo dubbio è il costo del rinnovo! La signora mi ha dato un bollettino da 138.05 €, io ricordavo che costava meno di 50 euro...Ma per caso vale solo per gli IML?
Altro dubbio è se si tratta di rinnovo o riconseguimento, io a breve (Si spera!!) devo dare il pratico per il PPL, quindi se tutto va bene per il 10 dovrei avere la licenza in mano. Se malauguratamente per il 10 di maggio fossi ancora senza PPL, dovrei fare il riconseguimento come se non l'avessi mai presa?? Quindi di nuovo ECG,PSICOLOGO e tutte le altre visite?
Adios!
Per il prezzo non so cosa dirti comunque non e' un riconseguimento...il tuo è un rinnovo.
Adios!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Adios!
Per il prezzo non so cosa dirti comunque non e' un riconseguimento...il tuo è un rinnovo.
Adios!
P.S. Se il fatto di non avere la licenza CPL in mano (PPL non conta per la prima classe) te lo denominano ancora riconseguimento non lo so...ma SICURAMENTE le visite sono quelle del rinnovo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Per la prima classe risulta come "riconseguimento" se non hai il CPL, ma le visite sono quelle del Rinnovo. E' solo una questione di classificazione della visita; ci sono alcuni limiti (io ricordo visivi per l'oculista e di altre visite) che cambiano a seconda che sia Rinnovo (più elastici) o riconseguimento (più restrittivi).
Per il prezzo non so che dire eccetto: "sti caxxi!"
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Strano...io ho fatto il rinnovo di 1° a dicembre all'IML di Milano e risulta come rinnovo anche se devo ancora fare il pratico PPL....oltretutto ho pagato molto meno e le visite sono state: prelievo, urine e pressione
sto giro mi è andata bene
Ok,ok allora chiarito che è solo un problema di nome.
Per il prezzo mi devo informare bene, perchè in effetti è davvero troppo!!
P.S. Ho chiamato adesso il mio istruttore e mi ha confermato il prezzo!
Davvero non capisco su che base sparano questa cifra, la cifrà va comunque allo stato, essendo il S.A.S.N. il Ministero della salute. Bah!
Forse OT
Ma quindi io potrei conseguire la prima classe anche a Napoli? Se è così ben venga, più vicino a casa mia...
O devo andare come minimo a Roma?
Kappa ha scritto:
Davvero non capisco su che base sparano questa cifra, la cifrà va comunque allo stato, essendo il S.A.S.N. il Ministero della salute. Bah!
viva l'Italia... immagino che aprire anche a Napoli serviva alle persone per risparmiare il viaggio del biglietto per Roma senza doversi prendere due giorni di permesso invece di uno... Dovresti chiamare i vari centri e chiedere spiegazioni sulle differenze di prezzo. Sarei curioso di sentire le spiegazioni
Marco 1101342 ha scritto:Forse OT
Ma quindi io potrei conseguire la prima classe anche a Napoli? Se è così ben venga, più vicino a casa mia...
O devo andare come minimo a Roma?
Si la prima classe la puoi ottenere anche a Napoli.
Comunque domani chiamo, e voglio proprio sentire che mi dicono!!