che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: che modellini avete?

Messaggio da i-daxi »

Ciao Toeloop! :D

Bellissimi...complimenti!!!! :D :D :D
Perché non dovrebbero fare testo?
Sempre di modellini si tratta :wink:

Ecco l'A321 Easyjet in scala 1/1 :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

i-daxi ha scritto:Ciao Toeloop! :D

Buono a sapersi, anche perché, ad esempio, il 319 aveva le sue marche, il 321 no :) Comunque pure questi sono numerati come modelli, solo che ho buttato la scatola dove ci stava scritto :)
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Toeloop ha scritto:

Buono a sapersi, anche perché, ad esempio, il 319 aveva le sue marche, il 321 no :) Comunque pure questi sono numerati come modelli, solo che ho buttato la scatola dove ci stava scritto :)
Può darsi che quando hanno fatto il modello ancora non lo avessero in flotta.
Comunque sono molto belli e ti ringrazio di aver condiviso le foto. :D :D
Buona serata e alla prossima :D
Davide 152
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Davide 152 »

Buongiorno!!
come molti di voi, anche io ho molti modelli statici. Elencarli tutti è un po dura, visto che sono poco piu di 50 :) dovrebbero essere all'incirca 56.. Fantastici!! :)
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
Immagine
ImmagineImmagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Davide 152 ha scritto:Buongiorno!!
come molti di voi, anche io ho molti modelli statici. Elencarli tutti è un po dura, visto che sono poco piu di 50 :) dovrebbero essere all'incirca 56.. Fantastici!! :)
Ciao! :D
Puoi elencare i più belli, o quelli più particolari o quelli ai quali sei più affezionato :wink:
angelino

Messaggio da angelino »

io all'inizio li ho elencati tutti, erano più di 80, poi ho fatto i vari aggiornamenti :wink:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Boeing 737 200 scala 1/50 Tap Air Portigal (reg. CS-TEK)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Reperto "archeologico" DC-9 32 promozionale ATI, proveniente da un ufficio della stessa compagnia (anni '80), metallo scala 1/150 circa.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Qantas "Nalanji Dreaming livery" B747 300 VH-EBU scala 1/200 circa.
Davide 152
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Davide 152 »

va bene, vi elencherò i piu belli, però un po di pazienza perche dovrete aspettare il mio rientro a casa, in quanto adesso sono in portogallo per la mia licenza atpl.. :D
ATPL (frozen) and FI (A)- Gestair Flying Academy - Portugal
Immagine
ImmagineImmagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Davide 152 ha scritto:va bene, vi elencherò i piu belli, però un po di pazienza perche dovrete aspettare il mio rientro a casa, in quanto adesso sono in portogallo per la mia licenza atpl.. :D
Ciao!
No problem, grazie!!! :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

"Tap Air Portugal" scusate.... :oops: :oops: :oops:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Sò che non sono perfetti :oops: :oops: :oops: ..... ho tanto da imparare.
L'A300 é piuttosto anziano, l'ho fatto quando ero al primo anno di liceo e non avevo decals a disposizione :(

Il Fokker invece é ancora in lavorazione, stò aspettando le decals nuove (finestrini/oblò e portelli).

Anche il 737 che tra l'altro ha ancora i carrelli bianchi :wink: :wink:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Guardate un pò che cosa ho trovato? Magica cantina, sapevo di averli ma dove...?
Tra l'altro il Cheyenne è in metallo.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!!
Stupendi :D :D :D
Grazie di aver messo le foto....anche la tua cantina promette un gran bene :D :D :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

L'MD80 é il classico Minicraft 1/144 fatto da me :wink:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Il Bae Azzurra Air è stupendo, penso sia anche raro
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

sardinian aviator ha scritto:Il Bae Azzurra Air è stupendo, penso sia anche raro
Ciao!
Grazie anche i tuoi sono molto belli!!! :D :D
Diciamo che é raro come i tuoi, il produttore é lo stesso del tuo Fokker 100, più che altro non é più in produzione da tempo e quindi bisogna cercarlo.
Lo vendevano a bordo, quindi una volta chiusa la compagnia diventa più difficile anche per quello, però puoi trovare le decals o comunque lo trovi, anche se a costi alti (per me) ma in scala 1/400, anche su e-bay.
Per quanto riguarda il tuo trainer AZ non ne parliamo, difficili da trovare anche se me li ricordo, sempre in scala grande 1/50 1/100 il Siai Marchetti 260 o il Piaggio P-166 sempre della scuola volo Alitalia.

Alla prossima e buona giornata :D

P.s. se ne hai altri o ne prenderai altri, pubblica pure, grazie :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Anni fà ad una fiera mi soffiarono (era in scala 1/100) l'ancora più raro DO-328 Jet della Gandalf :(
Ma anche per quanto riguarda Alitalia esiste, modellisticamente parlando un buco tra il DC-3 e i Jet Caravelle e DC8, i DC4, i DC7, i Convair con la livrea della nostra compagnia di bandiera non sono mai stati realizzati, per lo meno in serie. :( :( lo stesso vale per il più moderno (decisamente) A320 (almeno da quanto ne sò) :wink: :wink:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Un'altra discesa in cantina.... :D
Della serie SCV AZA mi manca il P166DL3.
Di questa Premierair non mi ricordo francamente dove ho trovato il modello e tra l'altro non ricordo nemmeno bene la compagnia.
Di EVA Air (modello in metallo) penso sia un pò raro in Italia.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bellissimi anche questi...é sì....scava scava :D :D
La Premiair é o almeno era una compagnia charter inglese utilizza/utilizzava anche i DC10 e forse gli MD.
Ti farò una ricerca ad hoc appena possibile :D
Il 260 é in metallo o resina?
L'Eva Air in metallo e in quella scala lo penso anch'io, ma anche i modellini della Premiair.

Grazie!
Buon pomeriggio :D :D
sardinian aviator
FL 500
FL 500

i-daxi ha scritto:Bellissimi anche questi...é sì....scava scava :D :D
La Premiair é o almeno era una compagnia charter inglese utilizza/utilizzava anche i DC10 e forse gli MD.
L'Eva Air in metallo e in quella scala lo penso anch'io, ma anche i modellini della Premiair.

Grazie!
Il 260 è in metallo, così come l'Eva Air.
PS: La maggior parte dei miei modelli sono il frutto di vecchie razzie negli uffici altrui, delle quali ora mi vergogno molto...ma ormai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

sardinian aviator ha scritto:
i-daxi ha scritto:Bellissimi anche questi...é sì....scava scava :D :D

Grazie!
Il 260 è in metallo, così come l'Eva Air.
PS: La maggior parte dei miei modelli sono il frutto di vecchie razzie negli uffici altrui, delle quali ora mi vergogno molto...ma ormai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A te :D
http://en.wikipedia.org/wiki/MyTravel_Airways

P.s. ti chiedevo il materiale del 260 perche pensavo che fosse come il mio S-211, ossia appunto in resina.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Beh, differenziamo gli snap-it dai kit. Gli snap-it sono quelli che compri già verniciati con soltanto ali e timone da "innestare" (a volte anche i carrelli, ma sono più rari); in genere sono modelli in resina o plastica in scala grande: 1-50, 1-100, 1-150, 1-200, 1-250. I kit sono in genere da realizzare di tutto punto, verniciatura e livrea compresa, spesso acquistiamo una fusoliera base o con decals di altra aerolinea per poi personalizzarli come vogliamo, acquistando a parte le decals che ci interessano. Ma per questo è stato creato un apposito thread.
Se non vuoi elencarli tutti puoi fare come qualcuno di noi: sul sito diecastaircraftforum.com puoi creare la lista dei tuoi modelli e condividerla. Ecco, ad esempio, la mia collezione:
http://www.diecastaircraftforum.com/mod ... -7358.html
sardinian aviator ha scritto:Il Bae Azzurra Air è stupendo, penso sia anche raro
Non è proprio rarissimo. Come ha detto i-daxi, su eBay non è molto difficile trovarlo... basta pagarlo :D

Per quanto riguarda i due trainer Alitalia: veramente fantastici! Complimentissimi! Continua a cercare :D
i-daxi ha scritto:lo stesso vale per il più moderno (decisamente) A320 (almeno da quanto ne sò) :wink: :wink:
Già, è proprio una mancanza grave, per degli aerei in regolare servizio (cioè non presi a nolo per brevi periodi come i due 737-200 cargo, uno con livrea Aer Lingus e uno tutto bianco, dei quali non esistono i modelli), soprattutto se pensi che tutti, ma proprio tutti, i 747 cargo operati by Atlas Air, compreso l'unico -400 avuto da Alitalia (N409MC), sono riprodotti, generalmente in scala 1-400 (N518MC, N535MC, N536MC, ecc). Prezzi da sporposito, ma bellissimi modelli.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

POLY ha scritto:Volevo dirvi che a bordo della Ryanair si può acquistare un simpatico mouse per pc in livrea ryanair con tanto di finestrini illuminati, oltre ad altre tante cose interessanti. :mrgreen: :lol:
mmh credo che ne ho le ***** piene anche di quando lo dicono in volo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao City! :D
Ben ritrovato.
Forse con Toeloop ho generalizzato troppo e quindi grazie per aver corretto e completato.
Per il discorso sulle lacune hai ragione su tutta la linea, me ne rendo conto banalmente anche sul collezionismo automobilistico effettivamente tanti modelli popolari mancano incredibilmente dai cataloghi.
La mia teoria é che ciò é parzialmente dovuto al fatto che da noi in Italia non esistono piccole industrie e/o laboratori che si occupano di fabbricare modellini.
I kit o alcuni snap fit vengono in aiuto.
Esistono poi compagnie totalmente ignorate (a meno che non si invii una richiesta in quel delle filippine).
Pensa alla Volare (un solo modello A320 snap-fit), alla Alisarda, all'Itavia, alla Livingstone o alla Windjet (un solo modello per entrambe e solo snap-fit, possibilemente in vendita solo sui loro voli internazionali), per Alitalia negli ultimi tempi era così, poi se si gira per le compagnie del pianeta se ne trovano certamente altre di lacune simili. :wink: :wink:

A presto e buon proseguimento :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Spero da tempo, che una qualche casa editrice abbia la bella idea di proporre una collana di modellini sulla storia dell'Alitalia, stile aerei e aeroporti. :D :mrgreen:
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:Ciao City! :D
Ben ritrovato.
Forse con Toeloop ho generalizzato troppo e quindi grazie per aver corretto e completato.
Per il discorso sulle lacune hai ragione su tutta la linea, me ne rendo conto banalmente anche sul collezionismo automobilistico effettivamente tanti modelli popolari mancano incredibilmente dai cataloghi.
La mia teoria é che ciò é parzialmente dovuto al fatto che da noi in Italia non esistono piccole industrie e/o laboratori che si occupano di fabbricare modellini.
I kit o alcuni snap fit vengono in aiuto.
Esistono poi compagnie totalmente ignorate (a meno che non si invii una richiesta in quel delle filippine).
Pensa alla Volare (un solo modello A320 snap-fit), alla Alisarda, all'Itavia, alla Livingstone o alla Windjet (un solo modello per entrambe e solo snap-fit, possibilemente in vendita solo sui loro voli internazionali), per Alitalia negli ultimi tempi era così, poi se si gira per le compagnie del pianeta se ne trovano certamente altre di lacune simili. :wink: :wink:

A presto e buon proseguimento :D
Grazie.
Purtroppo, anche se passo gran parte del mio tempo collegato ad internet per lavoro, ci sono periodi che non trovo il tempo per una capatina su md80.it.
E' vero quel che dici sulle lacune, e, se per alcune aerolinee "secondarie" o "defunte", come quelle da te citate (aggiungo all'elenco Air Sicilia e Mitral Air), si potrebbe capire il non interesse a realizzarne i modelli, la cosa diventa incredibile per aerolinee come Meridiana (solo un Bae146 scala 1-600 Schaback e i rarissimi Wooster, MD80 e Bae146) e AirOne (solo l'A320 snap-it, che io sappia). Io, che cerco anche modelli di linee aeree venezolane, non trovo da nessuna parte gli Avensa (secondaria solo a Viasa, aerolinea di bandiera, della quale ha assorbito la flotta dopo il fallimento, poi fallita a sua volta), mentre esiste un modello di Aeropostal, aerolinea secondaria nata per il trasporto postale e che ha solo aerei "piccoli"; non parliamo poi di charter (Santa Barbara airlines) o Servivensa (attuale linea aerea che Chavez vuole portare ai fasti di Viasa).
Per quel che riguarda Livingstone, i modelli sono due: l'A321 e l'A330, entrambi 1-200 snap-it. Io ho solo il primo;il secondo me lo sono fatto sfuggire un paio di volte :|
Eccoli in delle aste orma scadute:
http://cgi.ebay.it/LONG-PROSPER-LIVINGS ... 5190883166
http://cgi.ebay.it/LONG-PROSPER-LIVINGS ... 51908835e6
Mentre per quel che riguarda Alisarda un modello, a quanto pare, esiste:
http://cgi.ebay.it/ALISARDA-ITALY-BAe-1 ... 5190881fc2
i-daxi ha scritto:Spero da tempo, che una qualche casa editrice abbia la bella idea di proporre una collana di modellini sulla storia dell'Alitalia, stile aerei e aeroporti. :D :mrgreen:
Lo sai il bello? Per l'Air France lo hanno fatto! Una enciclopedia sulla aerolinea con un modellino diverso ogni uscita, proprio come per Aerei e Aeroporti (visto su eBay): appena possibile allego una immagine :wink:

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Per l'Air One c'era il Wooster CRJ 900 oridinato circa 10 mesi fà (più di un parto) e ancora nulla, il 320 te lo consiglio, bello e accessibile.
Per quanto riguarda l'enciclopedia sono scioccato :shock: :shock: :shock:
Come minimo ogni abbonato ne avrà presi almeno 5 o 6 per ogni uscita :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao!

Buona serata e a presto :D :D :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Toeloop ha scritto: Buono a sapersi, anche perché, ad esempio, il 319 aveva le sue marche, il 321 no :) Comunque pure questi sono numerati come modelli, solo che ho buttato la scatola dove ci stava scritto :)
Toeloop, ma che combini! Non si buttano le scatole dei modelli!!

MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Come ho scritto nell'altro thread sono stato da aviationcollectshop...la carta di credito è pericolosa :D

Ho acquistato i mezzi in scala 1/200 per de-icing, cathering, pushback e bagagli.

Sono tentato di acquistare questo:
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Livrea molto bella e di grande effetto :D :mrgreen:

New entry anche per me :D
Boeing 727 100 TAP Air Portugal (reg. CS-TBM).
In realtà si tratta di un 727 82C :wink:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ecco i miei due ultimi acquisti
Immagine
Immagine

tutti e deu 1/400 Gemini Jets...
io amo il 777
:mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!
Splendidi, veramente complimenti :D :D
Mancavi da un pò in quest'area, quindi ben tornato! :D
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

grazie i-daxi mi fa piacere che ti piacciano..
si sono abbastanza raro in quest'area perchè mi piace farlo io il modellismo,ma cert soggetti dalle dimensioni un pò "ingombranti" li prendo già fatti in 1/400... :D
e comunque non posso fare tutti e in 1/144 quelli che mi piacciono...
:? :lol:
tremiamo ma non molliamo...
Rispondi