volo sas....consigli

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lovefly
Rullaggio
Rullaggio

volo sas....consigli

Messaggio da lovefly »

ciao ragazzi,grazie ancora per i preziosi consigli e per avermi fatto tornare la voglia di volare.
presto prenderò un aereo della sas,roma -oslo,vorrei qualche consiglio,ero indeciso sulla compagnia da prendere,ho volato con rayan aerilingus,virgin adesso volevo provare la scandinavian.
che mi dite?certo a leggere nella pagina problemi noto che la sas ha avuto non pochi problemi,questo non è molto rassicurante ,ecco perchè mi appello alla vostra perizia e ai vostri consigli,inoiltre penso che le tratte europpee siano sicure visto che si sorvolano un gran numero di aereoporti che possono essere d'aiuto per qualsiasi inconveniente...dico bene?
la paura di volare non scompare definitivamente quaòlche volta riaffiora,per evitare che riemerga confido nei vostri innumerevoli consigli.
grazie in anticipo
a presto!!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

SAS?????

Vai più che tranquillo! E vedrai che f***e le Assistenti!!!!!

Ma attento, a volte decollano con la fionda!

(L'hai capèita? SAS.......Fionda.......No eh? :oops:)

Ciao.................:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
lovefly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lovefly »

Slowly";p="64704 ha scritto:SAS?????

ciao slowly!!è sempre un piacere sentire i tuoi consigli!!!fionda????no non l'ho capita.e aproposito degli inconvenienti che ho letto ?che mi sai dire?l'hai mai presa?che aerei utilizza?molti dicono che utilizza md 80 ma io a fiumicino ricordo di aver visto aerei sas che non sembravano md 80..forse ha anche altri aircraft..ciao e grazie come sempre in anticipo per le puntuali risposte..
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certo che usa gli 80 :*

Ma usa anche i Bongoli.

Ma scusa, guardati il sito!

:oops:

P.S.: Non l'hai caita? SAS---->sasso---->decollano con la fionda.................ma dai è bellissima! :oops:

Ma che inconvenienti, ma lascia perdere le dicerie, appena incroci l osguardo con una delle loro Assistenti.........
SLOWLY
MD80.it Admin

GeppoG
01000 ft
01000 ft

re: volo sas....consigli

Messaggio da GeppoG »

Ciao lovefly,
per sapere su che mezzo volerai vai sul sito scandinavian.net, quindi simula la prenotazione di un volo con la data effettiva della tua partenza, e quindi passa con il cursore del mouse sul numero del volo tipo "SK1462" e ti verrà indicato se è previsto un MD-80, un A321 o un 737.

Solitamente il servizio è buono e sia in fase di decollo che di atterraggio sui monitor vedi le immagini in tempo reale riprese da una telecamera.
fabioletto
02000 ft
02000 ft

re: volo sas....consigli

Messaggio da fabioletto »

scandinavian airlines? che bello quel 321 quando ci ho volato io... 8)

vai alla grande, è magnifica!!! :wink:
lovefly
Rullaggio
Rullaggio

Re: Re: Volo Sas....consigli

Messaggio da lovefly »

fabioletto ha scritto:scandinavian airlines? che bello quel 321 quando ci ho volato io... 8)

ciao ragazzi ....sono felicissimo che il sito sia tornato online!!!!wow è fantastico molto più snello e veloce..già prima era il massimo adesso lo è ancora di più..scusate la sviiolinata ma quando ci vuole ci vuole eheheh

volevo chiedere una cosa...ho prenotato il mio volo con SAS adesso sono curioso di vedere quale aircraft useranno ..ovviamente a me piacciono gli 80 ehehehe ..come faccio a verificarlo?se clicco sul numero non mi compare niente!!un'altra cosa ma i numeri che si possono leggere accanto al volo ..esempio alitalia volo az ecc ecc che significa?quello è il velivolo utilizzato ?quando leggo lo stesso numero vuol dire che è sempre lo stesso aereo ,,mi spiego meglio az 3457 per esempio è sempre lo stesso ?'??
scusate la curiosità e laconfusione,,,spero di aver reso l'idea!!!
ciao a presto!!!!
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Volo Sas....consigli

Messaggio da dega90 »

No, AZ indica la compagnia aerea (in questo caso alitalia, BA per British Airways) e il numero che vedi dopo è il numero di volo. Spesso lo stesso volo viene eseguito dallo stesso aeromobile, ma non necessariamente. :wink:

Luca 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Re: Volo Sas....consigli

Messaggio da Slowly »

lovefly ha scritto:
fabioletto ha scritto:scandinavian airlines? che bello quel 321 quando ci ho volato io... 8)

ciao ragazzi ....sono felicissimo che il sito sia tornato online!!!!wow è fantastico molto più snello e veloce..già prima era il massimo adesso lo è ancora di più..scusate la sviiolinata ma quando ci vuole ci vuole eheheh

volevo chiedere una cosa...ho prenotato il mio volo con SAS adesso sono curioso di vedere quale aircraft useranno ..ovviamente a me piacciono gli 80 ehehehe ..come faccio a verificarlo?se clicco sul numero non mi compare niente!!un'altra cosa ma i numeri che si possono leggere accanto al volo ..esempio alitalia volo az ecc ecc che significa?quello è il velivolo utilizzato ?quando leggo lo stesso numero vuol dire che è sempre lo stesso aereo ,,mi spiego meglio az 3457 per esempio è sempre lo stesso ?'??
scusate la curiosità e laconfusione,,,spero di aver reso l'idea!!!
ciao a presto!!!!
Grazie Love. i meriti sono di Bukowsky, Gozer, Zeno e Peppe, oltre che del team sottolineato da Buko nell'area Chat.

Ti ripeto, vai tranquillo con SAS.
SLOWLY
MD80.it Admin

cyrano85
02000 ft
02000 ft

Messaggio da cyrano85 »

Slowly ha scritto:SAS?????

Io la battuta l'ho capita però era un po' bruttina... :lol:
Comunque non sono d'accordo sul discorso delle assistenti...possibile che solo io ho trovato quelle un po'....diciamo...."stagionate"?!?!?!? UFFAAAAAA!!! :( Di giovane c'era solo lo Stuart...e non è che lui mi interessi molto! :lol:
Io ho volato con SAS 3 anni fa e mi sono trovato molto bene, nonostante la "stagionatura" le assistenti sono state tutte gentilissime, il servizio è ottimo, si vola splendidamente, aerei pulitissimi....l'unica cosa: non mi hanno fatto andare in cabina durante il volo! :(

Ad aprile parto con KLM...penso che chiederò alle assistenti prima del decollo di incontrare i piloti...così poi chiedo a loro di poter restare in cabina...confido nel loro potere supremo! :mrgreen:
MARTINICA75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MARTINICA75 »

Paurissima Di Volare

BUONGIORNO A TUTTI E INNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL FORUM E PER LA COMPETENZA DI MOLTI DI VOI.

ALLORA, IO DOVREI ANDARE IN POSTI STUPENDI, COME PARIGI, NEW YORK E LE ANTILLE FRANCESI, PERO' PURTROPPO PREVALE LA PAURA DI TUTTI STI AEREI DA PRENDERE PIUTTOSTO CHE LA GIOIA DI ANDARCI.

MI DIRETE (GIUSTAMENTE) CHE NON E' GIUSTO. E QUESTO LO SO...

LA MIA PAURA MAGGIORE RIGUARDA LA PRESSIONE DELLE ORECCHIE, DATO CHE MI BASTA UNA SEMPLICE SALITA IN MACCHINA PER FARMI TAPPARE LE ORECCHIE, MENTRE A TUTTI GLI ALTRI NEL VEICOLO NON ACCADE NIENTE.
E ANCHE NELLA VITA NORMALE SPESSO E GIORNALEMENTE SI TAPPANO....
(LA MIA PRESSIONE ARTERIOSA E' NORMALE ED HO 31 ANNI)

PREMETTO ANCORA CHE HO GIA' PRESO L'AEREO ANCHE SE PER TRATTE BREVI COME UN PALERMO/MILANO BARI/MILANO

QUINDI VI CHIEDO:

1) SE IN QUESTI PRIMI VIAGGI NON HO AVUTO COMUNQUE PROBLEMI CON LA PRESSIONE, E' POSSIBILE CHE DEBBA PREOCCUPARMI PER VIAGGI CHE DURANO 6 ORE IN PIU'? (SO CHE IN QUOTA NON SI SOFFRE LA PRESSIONE MA SOLO NELLA FASE DI SALITA O DISCESA)
OVVERO LA FASE CRITICA (QUELLA DI PRENDERE O PERDERE QYUOTA) DURA LO STESSO A SECONDA CHE SI TRATTI DI UN VOLO DI 1 ORA O DI UN VOLO DI 8 ORE?

2) ESISTINO POSTI MIGLIORI PER ATTUTIRE QUESTO INCONVENIENTE?

INOLTRE VI CHIEDO:
QUESTE SONO LE MIE TRATTE(CHE DOVRO' FARE), POTRESTE DARMI DRITTE, CONSIGLI, ANEDDOTI?

NAPOLI/PARIGI (AIR FRANCE A/R)
PARIGI/NEW YORK (AIR FRANCE)
NEW YORK/MIAMI (UNA COMPAGNIA AMERICANA)(UN MD IN OGNI CASO)
MIAMI/FORT DE FRAINCE ( QUESTO FA DIVERSI SCALI VERO??PER LA MIA IMMENSA GIOIA )
FORT DE FRAINCE/PARIGI
PARIGI/NAPOLI

GRAZIE IN ANTICIPO..
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ti prego, in ginocchio...... NON SCRIVERE IN MAIUSCOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

SAS è sicurezza e professionalità ;)
ti auguro vivamente di volare con A321 perchè è nuovissimo e fornito di telecamere in prua e in coda, vedi il decollo come se fossi in poltrona davanti al simulatore: senza prezzo (io stavo quasi per piangere..) In più non esitare a chiedere carlsberg a volontà, io presi il volo per copenhagen e ne ho bevute 4 in 2 ore di volo, dopo stavo da dio :D la quinta la hostess non me l'ha voluta dare :(
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Rispondi