Questo è un PS??? Inteso come principal scriptum?FAS ha scritto: PS
-visto che siamo nella sezione costruttori aeronautici e non in 4 chiacchiere
-visto che il gruppo EADS vanta milioni di dipendenti in tutta Europa
-visto che qualcuno di noi su questo forum é stipendiato EADS
permettimi qualche parola...sinceramente io ho difficilmente istinti animaleschi da godere come un maialino per questo tipo di questioni, ma sicuramente da essere umano e cittadino italiano supporto e simpatizzo per l'industria aeronautica Europea (che é anche il top dell'establishment teconologico aeronautico, considerando anche che il 350 promette di scavalcare la tecnologia 787).
A mio parere é molto piú sano far rimanere grossi capitali in Europa invece che far arricchire gli americani.
"Tifare" per l'industria americana non paga, la triste fine dei Cantieri Aeronavali di Venezia ed i suoi 400 cassa integrati lo dimostrano. Provate ad informarvi su come gli americani (Boeing) hanno ritrattato sul pacchetto di lavoro e sull'esclusiva concordata per il 767 tanker (8 velivoli, lavoro per 6 anni ed oltre 700 persone). Guardate come Finmeccanica, per seguire gli americani (Boeing) ha permesso alla Spagna e alla Turchia di fare la parte dei leoni sul progetto A400m. Potrei aggiungere tante altre cose ma ve lo evito

SCUSATE L'OFF TOPIC!