Ti ringrazio!..beh, per come la vedo io, il B/W offre la possibilità di enfatizzare i riflessi in situzioni di elevato contrasto, per esempio sulle superfici lucide, facendole sembrare cromate...e, sempre secondo me, con un tocco di scurimento le si accentuano ancora di più...se la lasciavo chiara, non si sottolineavano bene le "nervatire" della lamiera...IMHO..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
Typhoon ha scritto:Ti ringrazio!..beh, per come la vedo io, il B/W offre la possibilità di enfatizzare i riflessi in situzioni di elevato contrasto, per esempio sulle superfici lucide, facendole sembrare cromate...e, sempre secondo me, con un tocco di scurimento le si accentuano ancora di più...se la lasciavo chiara, non si sottolineavano bene le "nervatire" della lamiera...IMHO..
si si la mia non era una critica, sai ben chiaro Concordo con te sul fatto che i riflessi risaltano di più con una foto un po più scura ma sinceramente la preferivo un pelo più chiara
Gusti! Comunque molto bella!
Typhoon ha scritto:Ti ringrazio!..beh, per come la vedo io, il B/W offre la possibilità di enfatizzare i riflessi in situzioni di elevato contrasto, per esempio sulle superfici lucide, facendole sembrare cromate...e, sempre secondo me, con un tocco di scurimento le si accentuano ancora di più...se la lasciavo chiara, non si sottolineavano bene le "nervatire" della lamiera...IMHO..
si si la mia non era una critica, sai ben chiaro Concordo con te sul fatto che i riflessi risaltano di più con una foto un po più scura ma sinceramente la preferivo un pelo più chiara
Gusti! Comunque molto bella!
A parte che la critica è tale anche se positiva...il termine non ha accezione puramente negativo!!!
de gustibus!!!!
Ti confesso che il fatto di prediligere un settaggio di scatto o di post produzione un pelino più scuro, l'ho letto e fatto mio da un libro di Michael Freeman (utilizzatore Nikon), dove spiegava che cercare di preservare il dettaglio e i particolari sia da interpretare come più importante che la luminosità complessiva.
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
atalanta89 ha scritto:Ero intenzionato anche io a prendere quel libro infatti a giorni lo ordino. Quello almeno posso permettermelo...non come il 100-400
Io ho questo
ma questo dovrebbe essere quello nuovo..
Okkio, ti ripeto, lui è Nikonista...magari ti converte al Nikonesimo!!
atalanta89 ha scritto:Ero intenzionato anche io a prendere quel libro infatti a giorni lo ordino. Quello almeno posso permettermelo...non come il 100-400
Io ho questo
ma questo dovrebbe essere quello nuovo..
Okkio, ti ripeto, lui è Nikonista...magari ti converte al Nikonesimo!!