air.surfer ha scritto:
Geostazionario, ti rivelo un segreto. I lavoratori scioperano sempre per le stesse tre cose, tagli di personale, salario, peggioramento della qualita' della vita.
Nella fattispecie i dipendenti british scioperano per tagli di personale (1000 unità per la riduzione di un crewmember nel lungo raggio), soldi (congelamento salario per due anni), peggioramento qualità della vita (essendo di meno, lavorano di piu').
Non mi dire che anche in BA si sono accorti della concorrenza, del caro petrolio e della flessione del traffico e che devono far quadrare i bilanci per salvare tutta la baracca.
Non pensi che un'azienda, prima di toccare il personale e gli stipendi, si concentri per ottenere il massimo dell'efficienza in tutti gli altri suoi comparti e che se hanno proposto questo siano davvero all'ultima spiaggia?
La vera solidarietà tra i dipendenti è mirare al salvataggio della compagnia stringendo i denti e affrontando con coraggio le sfide che questo periodo storico ci propina.
A proposito non è che tu ti riferissi a questo?
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.co ... 700-posti/
Perché se cosi fosse, si parla di base volontaria e le cose sarebbero diverse da come le hai scritte.
Mi permetto un piccolo ot:
Dopo le elezioni, visto che gli admin te lo hanno permesso fino ad ora, sarebbe gentile, da parte tua, togliere quella frase dalla firma magari aggiungendo, a spanne, l'area geografica nella quale vivi.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di aprire un blog specifico, in Italia è ancora permesso e poter così liberare i tuoi pensieri politici senza disturbare il forum.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.
La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.
lrutragmi