Ciao,
qualcuno di voi sa se essendo io già in possesso di una prima classe all'IML per piloti questa possa essere utilizzata anche per fare l'assistente di volo per una compagnia italiana?
grazie
La 1a classe IML piloti può sostituire la 2a classe AV IML?
Moderatore: Staff md80.it
- puffdead
- 00500 ft
-
- 00500 ft
Re: La 1a classe IML piloti può sostituire la 2a classe AV IML?
La 1 classe piloti e' quella con i requisiti piu' restrittivi quindi essendo idoneo alla prima e come se automaticamente sei idoneo anche a tutte le altre.... credo
-
- 01000 ft
...ricordati che siamo in Italia....Riki82 ha scritto:La 1 classe piloti e' quella con i requisiti piu' restrittivi quindi essendo idoneo alla prima e come se automaticamente sei idoneo anche a tutte le altre.... credo
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Avevo da 3 mesi la prima classe quando sono stato invitato a fare la seconda per fare l'AV dalla compagnia.. io ho riferito che ero già in possesso della prima classe, ma niente da fare..ho anche chiamato l'iml, ma niente da fare. Morale della favola, spesi i soldi della seconda classe, dell'hotel e del treno, per sare lì 15 minuti, tempo di fare urine e sangue. Per il resto la risposta dei medici era sempre la stessa "Abbiamo già la sua cartella di 3 mesi fa, arrivederci."

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- 01000 ft
cvdMarcoBCN ha scritto:Avevo da 3 mesi la prima classe quando sono stato invitato a fare la seconda per fare l'AV dalla compagnia.. io ho riferito che ero già in possesso della prima classe, ma niente da fare..ho anche chiamato l'iml, ma niente da fare. Morale della favola, spesi i soldi della seconda classe, dell'hotel e del treno, per sare lì 15 minuti, tempo di fare urine e sangue. Per il resto la risposta dei medici era sempre la stessa "Abbiamo già la sua cartella di 3 mesi fa, arrivederci."
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- puffdead
- 00500 ft
Noooo, e quindi devo andare a fare il rinnovo??? Ho chiamato in Svizzera dove ho conseguito la seconda classe quando ho iniziato il privato che vale 5 anni da loro, vale sia per av che per piloti, non fanno differenze li, potrei utilizzare questa seconda classe per lavorare come av visto che tanti italiani la rinnovano lì.