AMERICAN AIRLINES MILANO NEW YORK

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
martadallavalle
Rullaggio
Rullaggio

AMERICAN AIRLINES MILANO NEW YORK

Messaggio da martadallavalle »

Ciao a tutti innanzi tutto e soprattutto siete fantastici...

allora dato che tra pochi giorni mi sposerò, subito dopo ovviamente ci sarà il viaggio di nozze con il mio maritino e siccome dovremo andare fino ad orlando con AA volevo avere da professionisti ed esperti come voi qualche info..

siccome c'ho un pochino paura di volare (infatti sono 3 gg che vado sui post di paura di volare.. :D ) avevo qualche domandina..

prima di tutto secondo voi com'è l'AA??
e poi il 767-300 ER che ci porterà dall'altra parte del mondo com'è come aeromobile per questo genere di viaggio (chiaro a primo avviso sembra una domanda del cavolo ma rifletteteci bene che un senso ce l'ha... :shock: )

all'incirca quanto dura il volo fino al JFK? e poi da lì fino ad orlando?
sul 767 l'intrattenimento in economy è personale o a "corridoio"???

scherzi a parte... io vado tranquilla giusto?!!?!

un bacione a tutti!!!
Ospite

Re: AMERICAN AIRLINES MILANO NEW YORK

Messaggio da Ospite »

Ottima compagnia AA, tra le migliori al mondo. Il 767 e' un aereo di lungo raggio tra i piu' usati al mondo, non ci saranno problemi.
Il volo da Milano dura circa 10 ore, da New York a Orlando circa 3 ore.

L'intrattenimento sui 763ER AA, in economy, e' a corridoio.

Vai tranquillissima e tanti Auguri a te e al futuro sposo! :)
ennebi
FL 200
FL 200

Messaggio da ennebi »

Ciao Marta,
io non sono una professionista e nemmeno un'esperta, pero' sono andata a New York 20 gg. fa con AA e mi sono trovata benissimo (tieni presente che anch'io avevo paura... e se ti va puoi leggere la mia testimonianza qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=31686).
In ogni caso il volo di andata MXP-JFK è durato h. 8,50 (siamo partiti alle 10,00 da Malpensa e siamo arrivati alle 12,50 locali).
Buon viaggio Marta, vai tranquilla e serena e soprattutto tanti auguri per il tuo matrimonio! :D
Nadia
ombrosa
FL 500
FL 500

Messaggio da ombrosa »

congratulazioni!!! :D
che giorno parti?
io partirò il 14 su quello stesso volo!!
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

ombrosa ha scritto:io partirò il 14 su quello stesso volo!!
Ma partiamo tutti il 14 per New York? :) Ok, io andrò da Roma a Parigi e poi da Parigi a New York :)
Comunque mi aggiungo pure al coro degli altri per Marta: vai tranquilla :) AA è una compagnia che mi manca ma credo che sia tra le migliori (di americane ho volato solo Delta e Continental) e il 767 ha un solo difetto: gli schermi sono a soffitto nei corridoi. Se riesci ad avere un posto nelle prime file li avrai davanti a te.
ombrosa
FL 500
FL 500

Messaggio da ombrosa »

Toeloop ha scritto:
ombrosa ha scritto:io partirò il 14 su quello stesso volo!!
Ma partiamo tutti il 14 per New York? :) Ok, io andrò da Roma a Parigi e poi da Parigi a New York :)
Comunque mi aggiungo pure al coro degli altri per Marta: vai tranquilla :) AA è una compagnia che mi manca ma credo che sia tra le migliori (di americane ho volato solo Delta e Continental) e il 767 ha un solo difetto: gli schermi sono a soffitto nei corridoi. Se riesci ad avere un posto nelle prime file li avrai davanti a te.
Potremmo farci 2 rostelle al jfk, che ne dici? :mrgreen:
"perchè forse in fondo è vero che
per essere capaci di vedere cosa siamo dobbiamo allontanarci e poi guardarci da lontano
da un aeroplano... "
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

ombrosa ha scritto:Potremmo farci 2 rostelle al jfk, che ne dici? :mrgreen:
Se la FDA mi autorizza l'importazione ci si potrebbe anche pensare :D LOL Il mio problema è che avrò un transito all'immigrazione che immagino sarà un pelino più travagliato del solito in quanto il mio viaggio sarà di sola andata e quindi dovranno farmi un po' di carte e controllare tutte quelle che porterò con me. Fai conto che il mio volo atterrerà alle 15.45 (presunte) e alla mia fidanzata le ho detto di non presentarsi in aeroporto per venirmi a prendere prima delle 17 :) Mi dovrò armare di santa pazienza e immedesimarmi nel personaggio dell'immigrante (anche se non lo sono) italiano :)
martadallavalle
Rullaggio
Rullaggio

wowoow... mille grazie a tutti davvero di cuore..
bhe che dire.. io mi sposo il 10/04 e partirò poi lunedì 12.. peccato mi avrebbe fatto tanto piacere viaggiare con qualcuno di voi!! sarà per la prossima volta...

puttosto purtroppo l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che sarò in fondo all'aereo e NEMMENO VICINO AL FINESTRINO perchè l'aereo è pieno e sono arrivata tardi a prenotare... uffaaaa (dite che se mi mettessi a piangere qualcuno dei pax mi lascerebbe il suo posto?)

vorrei farvi un'altra domanda... ho sentito dire da un mio conoscente che a volte alcune compagnie spece se si presenta il certificato di matrimonio concedono di fare l'upgrade alla businness o prima classe a prezzi molto più bassi (se ci sono posti liberi) rispetto a quando li comperi... ma mi sembrava abbastanza strano... sapete qualcosa in merito!?!?!

ancora di cuore grazie a tutti (per gli auguri) e per i vostri preziosissimi consigli!!!
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

martadallavalle ha scritto: puttosto purtroppo l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che sarò in fondo all'aereo e NEMMENO VICINO AL FINESTRINO perchè l'aereo è pieno e sono arrivata tardi a prenotare... uffaaaa (dite che se mi mettessi a piangere qualcuno dei pax mi lascerebbe il suo posto?)
Per la seconda parte la vedo veramente dura :) I posti posteriori in un aereo non sono male per niente (il mio prossimo volo sul 380 sarò al 46A), l'unica cosa sgradevole è che all'accensione dei motori solitamente si sente un pò di odore di kerosene :(
Per quanto riguarda un possibile upgrade non saprei che dirti.. probabilmente qualcun altro qui dentro ti saprà dare delucidazioni in merito.
In ogni caso buon divertimento nella Grande Mela e tienimela calda che due giorni dopo arrivo pure io :)
martadallavalle
Rullaggio
Rullaggio

:big4:
ennebi
FL 200
FL 200

Messaggio da ennebi »

sul volo AA199 (767) ero in 39^ fila centrale su 44 (sic!) ed è andato tutto bene :D
se l'aereo non sarà stracolmo potrai spostarti nei posti rimasti liberi... magari pure sdraiarti e fare un pisolo visto che ti faranno andare all'aeroporto all'alba...
Nadia
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Il B 763 in generale è un buon aeromobile, AA come qualità è la seconda compagnia aerea americana, non avere paura vedrai che non sentirai nulla.
Attenzione all'immigrazione al JFK ci possono mettere 10 minuti come 45 minuti, e congratulazioni per il matrimonio.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

martadallavalle ha scritto: puttosto purtroppo l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che sarò in fondo all'aereo e NEMMENO VICINO AL FINESTRINO perchè l'aereo è pieno e sono arrivata tardi a prenotare... uffaaaa (dite che se mi mettessi a piangere qualcuno dei pax mi lascerebbe il suo posto?)
scusate maaaa..che c'azzecca mo l'agenzia con l'assegnazione dei posti? '-.-
questa non viene fatta al momento del check-in? '-.-
a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi anni :mrgreen: non mi pare proprio sia così :wink:

quindi direi che quantomeno il finestrino potrai averlo ;)

però dimentico sempre che ora c'è sta cosa del check-in online che va tanto di moda '-.- che l'agente di viaggio si riferisse a quello? mah..

anyway, congratulazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per le nozze 8) e per il viaggio :oops:
AA è sicuramente un'ottima compagnia, non avrai problemi!
Toeloop ha scritto: Il mio problema è che avrò un transito all'immigrazione che immagino sarà un pelino più travagliato del solito in quanto il mio viaggio sarà di sola andata e quindi dovranno farmi un po' di carte e controllare tutte quelle che porterò con me.
sono curioso :mrgreen: che hanno da controllare così tanto?
(puoi anche dirmelo in pm :oops: :oops: :oops: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

mormegil ha scritto:scusate maaaa..che c'azzecca mo l'agenzia con l'assegnazione dei posti? '-.-
a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi anni :mrgreen: non mi pare proprio sia così :wink:
molte compagnie, soprattutto per i voli intercontinentali, ti danno la possibilità di scegliere il poso al momento della prenotazione :wink: :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

MATTEO1981 ha scritto:Attenzione all'immigrazione al JFK ci possono mettere 10 minuti come 45 minuti, e congratulazioni per il matrimonio.....
Se sta in coda all'aereo, quindi scenderà tra gli ultimi, la vedo piuttosto dura a fare una cosa veloce, a meno che sul suo volo non siano tutti americani. Come altra cosa deve sperare che a quell'ora non arrivino altri 3 o 4 voli internazionali :)
Una cosa che sicuramente ti avranno già fatto fare: hai preparato l'ESTA? :)
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

povvo ha scritto:
mormegil ha scritto:scusate maaaa..che c'azzecca mo l'agenzia con l'assegnazione dei posti? '-.-
molte compagnie, soprattutto per i voli intercontinentali, ti danno la possibilità di scegliere il poso al momento della prenotazione :wink: :mrgreen: :mrgreen:
nel 2006 non era così '-.-

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
colpa mia se è tanto se non viaggio T_T?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
martadallavalle
Rullaggio
Rullaggio

no no, avevo letto sul sito di american che era possibile riservare i posti fino a 3 gg prima del volo (ma che comunque in nessun caso possono essere definitivi-in pratica possono fare quello che vogliono - ) e quindi avevo chiesto all'agenzia viaggi di riservare i posti.. mi ha detto che ci avrebbe pensato lei ma francamente non so cosa abbia potuto fare..

comunque... nessuno mi sa aiutare per quanto riguarda invece l'upgrade dei biglietti??? :shock: :shock: :D

ovviamente stragrazie a tutti1!!=!

nb: si si l'esta ci pensa l'agenzia grazie!
immigrazione??^ dite che ci vorrà tanto? ma potrebbe andare a finite che the terminal?!?!?!?! :shock:
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

[quote="martadallavalle" (ma che comunque in nessun caso possono essere definitivi-in pratica possono fare quello che vogliono - ) [/quote]
questo è chiaro ma stati tranquilla che, una volta che ti è stato assegnato il posto, le possibilità che tu sia soggetta ad uno spostamento sono veramente irrisorie :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
teorickard
02000 ft
02000 ft

Messaggio da teorickard »

Ciao !

volevo darti anche il mio parere su AA. Io sono andato a NY con AA nel 2008 e mi sono trovato bene, aereo comodo e personale ( un pò attempato ) molto cordiale, buono anche il cibo.Putroppo i monitor sono in corridoio e i 2 film proiettati non erano davvero un gran che... ma un buon libro e iPod risolvono.

Certo ci vuole un pò a salire sull'aereo ( mi hanno fatto molte domande a Malpensa prima del check in ).
Con l'immigrazione non ho mai avuto nessun problema; se compili i moduli già in volo ti risparmi un bel pò di tempo e non rischi d sbagliare per la fretta.. nel 2008 in 5 min sono passato senza problemi e nel 2009 con anche le impronte digitali a Los Angeles ho fatto venti minuti di coda, non di più.

Buon viaggio !
ennebi
FL 200
FL 200

Messaggio da ennebi »

teorickard ha scritto:Ciao !

volevo darti anche il mio parere su AA. Io sono andato a NY con AA nel 2008 e mi sono trovato bene, aereo comodo e personale ( un pò attempato ) molto cordiale, buono anche il cibo.Putroppo i monitor sono in corridoio e i 2 film proiettati non erano davvero un gran che... ma un buon libro e iPod risolvono.

Certo ci vuole un pò a salire sull'aereo ( mi hanno fatto molte domande a Malpensa prima del check in ).
Con l'immigrazione non ho mai avuto nessun problema; se compili i moduli già in volo ti risparmi un bel pò di tempo e non rischi d sbagliare per la fretta.. nel 2008 in 5 min sono passato senza problemi e nel 2009 con anche le impronte digitali a Los Angeles ho fatto venti minuti di coda, non di più.

Buon viaggio !
dipende... io 3 settimane fa all'immigrazione ci ho messo un'ora abbondante, ma questo è ininfluente ai fini del parere su AA che quoto.
Nadia
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

ennebi ha scritto:
teorickard ha scritto:Ciao !

Buon viaggio !
dipende... io 3 settimane fa all'immigrazione ci ho messo un'ora abbondante, ma questo è ininfluente ai fini del parere su AA che quoto.

Dove? Al JFK?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
ennebi
FL 200
FL 200

Messaggio da ennebi »

MATTEO1981 ha scritto:Dove? Al JFK?
si' al JFK
Nadia
Rispondi