- Il prossimo 737 in phase out è EI-DXC (anche se era uno dei più recenti insieme a DXG)

Moderatore: Staff md80.it
Quando si dice lo spreco... grazie per le info!Killua_727 ha scritto:Aggiornamenti Flotta:
- Il prossimo 737 in phase out è EI-DXC (anche se era uno dei più recenti insieme a DXG)
Dalla foto, sembrerebbe un tantinello ridotto male.ciccioxx92 ha scritto:Quando si dice lo spreco... grazie per le info!Killua_727 ha scritto:Aggiornamenti Flotta:
che strano ho una foto identicaKillua_727 ha scritto:
Bel gesto è vero. Ma sarebbe più corretto dire Città de L'Aquilaconte.max76 ha scritto:
Da abruzzese non posso che apprezzare il gesto di Alitalia. Grazie
Di regola si utilizzerebbe il "de". Evidentemente ha fatto eccezione. E' una regola poco conosciuta = non esiste.airbusfamilydriver ha scritto:su altro forum hanno pubblictao un banner del comune di l'aquila e c'è scritto "città di l'aquila"
Ah, la foto mia non è. E' la prima che ho trovato cercando su googleFreddy LIRF ha scritto:che strano ho una foto identicaKillua_727 ha scritto:![]()
vi confermo comunque che entro ottobre/novembre tutti i 737 escono dalla flotta
La regola è grammaticalmente corretta, ma in Italia non si capisce come mai non sia mai applicata ai comuni preceduti dall'articolo.ciccioxx92 ha scritto:Di regola si utilizzerebbe il "de". Evidentemente ha fatto eccezione. E' una regola poco conosciuta = non esiste.airbusfamilydriver ha scritto:su altro forum hanno pubblictao un banner del comune di l'aquila e c'è scritto "città di l'aquila"
Eh, 30 mi sembrano tantini...io ero rimasto a 20, forse 25.... ancora di deve vedere, anche perche' a Venezia pare che non hanno ancora ricevuto niente di "ufficiale" ...Killua_727 ha scritto:Da quanto ne so io, poco.alainvolo ha scritto:Ci sono voci di corridoio che dicono che Az express dovrebbe riacquistare gli ATR72-500.non so quanto questo corrsiponda al vero.
Da voci uscite durante un recente incontro con Dirigenza e sindacati la compagnia si è detta fortemente interessata ad acquistare almeno 30 velivoli della famiglia Sukhoi, in sostituzione dell'attuale famiglia Embraer.
Ma quando ci sono i sindacati di mezzo i sindacati è meglio prendere le notizie con le pinze
bè in realtà è corretto il DI, la città si chiama L'Aquila quindi ci va Città DI L'Aquila , come Città DI Roma , eccciccioxx92 ha scritto:Di regola si utilizzerebbe il "de". Evidentemente ha fatto eccezione. E' una regola poco conosciuta = non esiste.airbusfamilydriver ha scritto:su altro forum hanno pubblictao un banner del comune di l'aquila e c'è scritto "città di l'aquila"
di dove sei?conte.max76 ha scritto:
Da abruzzese non posso che apprezzare il gesto di Alitalia. Grazie
Con me le notizie corrono primaJT8D ha scritto:CRJ 900 in arrivo ad Aprile :
http://www.md80.it/2010/04/06/alitalia- ... c2%b0-crj/
Paolo
Le voci all'interno dell'azienda parlano di 30 velivoli. C'è da considerare anche il fatto che il SSJ costa considerevolmente meno della concorrenza diretta (vedi Bombardier C-Series), dunque l'ipotesi non è così da avvallareSuperMau ha scritto:Eh, 30 mi sembrano tantini...io ero rimasto a 20, forse 25.... ancora di deve vedere, anche perche' a Venezia pare che non hanno ancora ricevuto niente di "ufficiale" ...Killua_727 ha scritto:Da quanto ne so io, poco.alainvolo ha scritto:Ci sono voci di corridoio che dicono che Az express dovrebbe riacquistare gli ATR72-500.non so quanto questo corrsiponda al vero.
Da voci uscite durante un recente incontro con Dirigenza e sindacati la compagnia si è detta fortemente interessata ad acquistare almeno 30 velivoli della famiglia Sukhoi, in sostituzione dell'attuale famiglia Embraer.
Ma quando ci sono i sindacati di mezzo i sindacati è meglio prendere le notizie con le pinze
continua il minestrone di livreeKillua_727 ha scritto:Aggiornamento CRJ
- Il CRJ in arrivo non è di provenienza MyAir (anche se non è ancora escluso l'assorbimento della piccola flotta della defunta compagnia), dunque nuovo, e non vestirà i colori di AP Cityliner, ma o di AZ o di AZ Express. Se seguisse la seconda opzione, sarebbe il primo A/M a fregiarsi della rinnovata livrea Express, che andrebbe a sostituire l'attuale e quella Cityliner.
Beh, dagli tempo. CAI si baserà su AZ come medium-long haul, AP come low fare medium haul, e (forse) AZ Express per short haul. Tra livree nuove e vecchie ora si crea confusione, ma quando il repaint della flotta sarà completato, saranno due, massimo tre (a fronte delle 5 attuali)airbusfamilydriver ha scritto:continua il minestrone di livreeKillua_727 ha scritto:Aggiornamento CRJ
- Il CRJ in arrivo non è di provenienza MyAir (anche se non è ancora escluso l'assorbimento della piccola flotta della defunta compagnia), dunque nuovo, e non vestirà i colori di AP Cityliner, ma o di AZ o di AZ Express. Se seguisse la seconda opzione, sarebbe il primo A/M a fregiarsi della rinnovata livrea Express, che andrebbe a sostituire l'attuale e quella Cityliner.
ora sono 4,non più 5,la livrea volare non esiste piùKillua_727 ha scritto:Beh, dagli tempo. CAI si baserà su AZ come medium-long haul, AP come low fare medium haul, e (forse) AZ Express per short haul. Tra livree nuove e vecchie ora si crea confusione, ma quando il repaint della flotta sarà completato, saranno due, massimo tre (a fronte delle 5 attuali)airbusfamilydriver ha scritto:continua il minestrone di livreeKillua_727 ha scritto:Aggiornamento CRJ
Se i miei conti sono esatti sono 5 (Volare non l'avevo neanche contata)airbusfamilydriver ha scritto:ora sono 4,non più 5,la livrea volare non esiste piùKillua_727 ha scritto:Beh, dagli tempo. CAI si baserà su AZ come medium-long haul, AP come low fare medium haul, e (forse) AZ Express per short haul. Tra livree nuove e vecchie ora si crea confusione, ma quando il repaint della flotta sarà completato, saranno due, massimo tre (a fronte delle 5 attuali)airbusfamilydriver ha scritto:continua il minestrone di livreeKillua_727 ha scritto:Aggiornamento CRJ
e chi ti dice che non le conoscono anche altri?Killua_727 ha scritto:Certo che si
Non a caso sono a conoscenza di news che per ora non posso postare, tra l'altro moooolto succulente
MI sà chè sei un pò in ritardo con le news perchè lo scassone è già al prato con le scritte cancellate da almeno 10 giorni.Killua_727 ha scritto:Aggiornamenti Flotta:
Cavolo è chi tè le passa Rocco e suoi Sabelli in persona?Killua_727 ha scritto:Certo che si
Non a caso sono a conoscenza di news che per ora non posso postare, tra l'altro moooolto succulente
beh ma tra az nuova e az vecchia sempre az è,io per livree intendevo colori sociali dell'operatoreKillua_727 ha scritto:Se i miei conti sono esatti sono 5 (Volare non l'avevo neanche contata)airbusfamilydriver ha scritto:ora sono 4,non più 5,la livrea volare non esiste piùKillua_727 ha scritto:Beh, dagli tempo. CAI si baserà su AZ come medium-long haul, AP come low fare medium haul, e (forse) AZ Express per short haul. Tra livree nuove e vecchie ora si crea confusione, ma quando il repaint della flotta sarà completato, saranno due, massimo tre (a fronte delle 5 attuali)airbusfamilydriver ha scritto:continua il minestrone di livreeKillua_727 ha scritto:Aggiornamento CRJ
- AZ vecchia
- AZ nuova
- AZ express
- AP
- AP Cityliner
I-disa, sei molto aggiornato, ma dubito tu sia al corrente delle informazioni che so ioi_disa ha scritto:e chi ti dice che non le conoscono anche altri?Killua_727 ha scritto:Certo che si
Cavolo allora deduco chè hai una talpa sia all'occ chè all'hcc e chè nei sai più di noi chè in Az ci lavoriamo allora saprai pure chè fine fanno quelli del Bhs di FcoKillua_727 ha scritto:I-disa, sei molto aggiornato, ma dubito tu sia al corrente delle informazioni che so ioi_disa ha scritto:e chi ti dice che non le conoscono anche altri?Killua_727 ha scritto:Certo che si
non serve avere amici ai piani alti basta leggere le letterine......Killua_727 ha scritto:Qualche update fresco fresco:
- I-BIXO è stato riconfigurato a 200 posti, con i nuovi sedili
- Dietrofront sul CRJ; da una mia attenta analisi delle carte sembra che non sia nuovo, ma sia di provenienza ex-Myair (forse EI-DUY che ha l'HUD come quelli in flotta), in livrea AZ
- La livrea XM è destinata a scomparire con il phase-out dei ERJ 170, e il vettore regional diventerà Cityliner
- F-GKTB e D-AGMR saranno i prossimi a passare al phase-out
- Per rispettare i tempi di riconfigurazione interna dei A32x sarà a breve aggiunta una seconda linea a FCO, che andrà ad affiancare quella a NAP
Per quello che riporto, in parte, per quello che so, noairbusfamilydriver ha scritto:non serve avere amici ai piani alti basta leggere le letterine......Killua_727 ha scritto:Qualche update fresco fresco:
- I-BIXO è stato riconfigurato a 200 posti, con i nuovi sedili
- Dietrofront sul CRJ; da una mia attenta analisi delle carte sembra che non sia nuovo, ma sia di provenienza ex-Myair (forse EI-DUY che ha l'HUD come quelli in flotta), in livrea AZ
- La livrea XM è destinata a scomparire con il phase-out dei ERJ 170, e il vettore regional diventerà Cityliner
- F-GKTB e D-AGMR saranno i prossimi a passare al phase-out
- Per rispettare i tempi di riconfigurazione interna dei A32x sarà a breve aggiunta una seconda linea a FCO, che andrà ad affiancare quella a NAP
sei sicuro?Killua_727 ha scritto:I-disa, sei molto aggiornato, ma dubito tu sia al corrente delle informazioni che so ioi_disa ha scritto:e chi ti dice che non le conoscono anche altri?Killua_727 ha scritto:Certo che si