Orientativamente quanto dura il corso e che costi ci sono???
Grazie

Moderatore: Staff md80.it
Ci sei stato di persona?Luke3 ha scritto: Altrimenti sempre all'Urbe ha appena aperto la scuola "Urbe Aero" con aeromobili Diamond DA-20 e DA-40. Se non andassi in USA a proseguire sarei andato li, sembra una scuola fantastica, professionale ed organizzatissima, e poi gli aerei che usano sono dei veri gioielli. Il 40 ha anche glass cockpit Garmin G1000, permettendoti di fare anche la transizione. Ovviamente però non hanno in flotta il Siai.
C'e' anche l'Aerotech.Istruttori di ottimo livello tra cui ex AMI e ex Alitalia.C'e' la possibilita' di fare il passaggio sul 260.voglia_di_volare ha scritto:Vorrei togliermi lo sfizio di fare il ppl, visto che tanto (spero per il momento non posso permettermi l'ATPL), mi sapresti indicare qualche buona scuola sulla zona di Roma e se magari è possibile volare su SF260???
Grazie
Luke3 ha scritto: Per il PPL la media è di 2 anni e circa 70 ore di volo.
un po' tantino... mettiamola così: l' hour building è cosa quasi fattaflyingbrandon ha scritto:Luke3 ha scritto: Per il PPL la media è di 2 anni e circa 70 ore di volo.![]()
![]()
![]()
![]()
ammazza.....2 anni e 70 ore di volo? sticaaaaaa......
Dillo a me!flyingbrandon ha scritto:Luke3 ha scritto: Per il PPL la media è di 2 anni e circa 70 ore di volo.![]()
![]()
![]()
![]()
L'aerotech ha un 260? Buono a sapersi!sigmet ha scritto:C'e' anche l'Aerotech.Istruttori di ottimo livello tra cui ex AMI e ex Alitalia.C'e' la possibilita' di fare il passaggio sul 260.voglia_di_volare ha scritto:Vorrei togliermi lo sfizio di fare il ppl, visto che tanto (spero per il momento non posso permettermi l'ATPL), mi sapresti indicare qualche buona scuola sulla zona di Roma e se magari è possibile volare su SF260???
Grazie
Ciao
Effettivamente mi sa un po' d ladri però...IO non sono nessuno per dirlo ovviamenteLuke3 ha scritto:10 000 euro per le 45 ore in cui teoricamente dovresti completare il programma di addestramento (normalmente si fa in 6 mesi massimo 1 anno, è da noi che sono strani) più le ore extra che inevitabilmente finirai per fare
Luke3 ha scritto:Dillo a me!flyingbrandon ha scritto:Luke3 ha scritto: Per il PPL la media è di 2 anni e circa 70 ore di volo.![]()
![]()
![]()
![]()
C'è gente che ha preso la licenza con più di 100, 70 è la media. C'è anche chi riesce entro le 45 ma dedicandosi praticamente solo a quello (leggi: vai a volare appena c'è l'aeroplano libero)
Se tutto va bene do l'esame la settimana prossima