volare in gravidanza
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
volare in gravidanza
ciao a tutti,
ho seguito i vostri consigli e ho prenotato il volo LH per nyc con scalo a francoforte!
ora avrei qualche un'altra domanda, dato che quando partirò sarò alla fine del terzo mese di gravidanza.
premetto che ovviamente ho chiesto un parere medico e mi è stato detto che posso partire senza problemi.
ma vi chiedo come mi conviene comportarmi:
- lo faccio presente al check-in sperando di avere un posto + confortevole? (è tutta la vita che sogno una scena da film in cui vengono promossa in business..)
- lo faccio presente solo nel caso in cui mi chiedano di entrare nel body scanner? (per il normale metal detector posso passare tranquillamente, no?)
- lo faccio presente alle hostess così mi trattano bene, non fanno storie se mi alzo molto a sgranchirmi le gambe, ecc?
- o meglio se faccio finta di niente tanto ancora la pancia non si vedrà così evito che magari si rifiutino di farmi salire?
(il pilota può farlo?)
- è meglio che per sicurezza io mi porti un certificato medico che attesti che posso volare? con traduzione inglese?
grazie grazie grazie!!
ho seguito i vostri consigli e ho prenotato il volo LH per nyc con scalo a francoforte!
ora avrei qualche un'altra domanda, dato che quando partirò sarò alla fine del terzo mese di gravidanza.
premetto che ovviamente ho chiesto un parere medico e mi è stato detto che posso partire senza problemi.
- lo faccio presente al check-in sperando di avere un posto + confortevole? (è tutta la vita che sogno una scena da film in cui vengono promossa in business..)
- lo faccio presente solo nel caso in cui mi chiedano di entrare nel body scanner? (per il normale metal detector posso passare tranquillamente, no?)
- lo faccio presente alle hostess così mi trattano bene, non fanno storie se mi alzo molto a sgranchirmi le gambe, ecc?
- o meglio se faccio finta di niente tanto ancora la pancia non si vedrà così evito che magari si rifiutino di farmi salire?
(il pilota può farlo?)
- è meglio che per sicurezza io mi porti un certificato medico che attesti che posso volare? con traduzione inglese?
grazie grazie grazie!!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: volare in gravidanza
Andando con ordine direi di non fare finta di nulla!
Anche se sei all'inizio sei comunque in dolce attesa!
. CERTO!
. Fallo presente comunque e la prendiamo giusta in ogni caso!
. ARICERTO!
. Non c'è motivo.
. E' sempre meglio avere il certificato medico, anche se all'inizio della gravidanza. Sono precauzioni che male non fanno di certo!
Meglio avere qualche precauzione in più che in meno, dopotutto non richiedono altro che qualche parolina di più e pochi secondi del tuo tempo, a parte il certificato.
Anche se sei all'inizio sei comunque in dolce attesa!

. CERTO!
. Fallo presente comunque e la prendiamo giusta in ogni caso!
. ARICERTO!
. Non c'è motivo.
. E' sempre meglio avere il certificato medico, anche se all'inizio della gravidanza. Sono precauzioni che male non fanno di certo!
Meglio avere qualche precauzione in più che in meno, dopotutto non richiedono altro che qualche parolina di più e pochi secondi del tuo tempo, a parte il certificato.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- FL 500
Per me è maschio...
Quoto Slo.
Buon viaggio Elena!

Quoto Slo.
Buon viaggio Elena!

-
- 00500 ft
grazie per le risposte!
è che avevo letto che il pilota può rifiutarsi di portarmi e non farmi salire (non so se è vero) e allora temevo fosse meglio fare finta di niente..
riguardo al certificato è decisamente una cosa che devo avere, poi magari non lo uso, ma meglio averlo!

è che avevo letto che il pilota può rifiutarsi di portarmi e non farmi salire (non so se è vero) e allora temevo fosse meglio fare finta di niente..
riguardo al certificato è decisamente una cosa che devo avere, poi magari non lo uso, ma meglio averlo!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io so che dopo un certo "limite" di settimane ci si può trovare di fronte ad un diniego di salire (ma in effetti troppo in là con la gravidanza è sconsigliato per definizione).elena m ha scritto:grazie per le risposte!
Per il terzo mese non vedo quale dovrebbe essere il problema, come t'ha confermato il medico (la parola finale spetta a lui!).
Come sicurezza aggiunta è meglio avere una certificazione, visto anche che attraversi diversi scali, e per non saper né leggere bé scrivere lo direi pure al barista del T1.

Ti coccoloranno sicuro, alla facciazza mia.
A me per esempio non mi possono più vedere, ma questa è un'altra storia...

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
praticamente se non riesco a farmi dare un posto in business stavolta non ci riesco più!!!
sì sì approfitterò al massimo della situazione!!
grazie ancora!
sì sì approfitterò al massimo della situazione!!

grazie ancora!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E fai bene!elena m ha scritto: sì sì approfitterò al massimo della situazione!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie ancora!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- FL 500
Non così presto, almeno non per quanto ne so io.elena m ha scritto:grazie per le risposte!
In genere le compagnie aeree non accettano gravide dopo la 36a settimana di gestazione oppure la 32a in caso di gravidanza gemellare, quindi tu non dovresti avere problemi. Però magari qualcuno più ferrato mi correggerà.
Anch'io ho volato in attesa del mio primo bimbo ed ero al terzo mese di gravidanza.
Però non ho presentato certificato nè detto nulla...

-
- 00500 ft
sì anch'io sapevo così..
anche solo per i costi non fanno salire perchè dopo la 36esima c'è il rischio che si debba partorire e quindi far atterrare d'urgenza... (credo)
ma come mai tu non hai detto niente? immagino perchè comunque stavi bene e non era quindi necessario..
anche solo per i costi non fanno salire perchè dopo la 36esima c'è il rischio che si debba partorire e quindi far atterrare d'urgenza... (credo)
ma come mai tu non hai detto niente? immagino perchè comunque stavi bene e non era quindi necessario..
-
- FL 500
Non ho detto nulla perchè non era una gravidanza a rischio ed il medico che mi seguiva disse che non ci sarebbe stato nessun problema a volareelena m ha scritto:ma come mai tu non hai detto niente? immagino perchè comunque stavi bene e non era quindi necessario..

-
- 00500 ft
immaginavo, infatti. grazie.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
ciao elena, ti do qualche risposta un po' più tecnica..elena m ha scritto:ciao a tutti,
(il pilota può farlo?)
grazie grazie grazie!!
-per il posto più confortevole eviterei di dire che sei incinta (a meno che non si veda!) perchè non si possono dare le uscite di emergenza alle donne in gravidanza. l'upgrading in business non lo fanno per le donne incinta di solito. detto ciò, è sempre meglio che l'equipaggio sappia di avere a bordo persone che hanno un qualsiasi problema, sia esso uno stato di gravidanza che una difficoltà a muoversi anche se non necessariamente necessita di assistenza speciale.
- dillo prima di entrare nel b.s (ma a francoforte ce l'hanno?)
- al terzo mese non si rifiuteranno di imbarcarti, ma porta con te un certificato anche in inglese, ti potrebbe servire anche durante il resto del viaggio.
Buon viaggio!
Ti!
-
- 00500 ft
grazie, precisissima!
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
QuasiMD82_Lover ha scritto:in genere le compagnie aeree non accettano gravide dopo la 36a settimana di gestazione oppure la 32a in caso di gravidanza gemellare, quindi tu non dovresti avere problemi.

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."