ciao a tutti,
io non ho paura di volare. Ho una paura folle quando mio figlio prende l'aereo per andare a Tirana, il che succede 2 volte al mese. Non riesco a non trasmettergli la paura del volo. Quale compagnia mi consigliate per la rotta roma - tirana? e come posso fare per vedere la rotta, intendo su quali paesi sorvola l'aereo? io continuo a farlo volare con l'alitalia, anche se so che i hanno orari stressanti.... e la linea albanese, che dite?
Lo so che sono tante le domande, ma ci mancava pure l'aereo russo! immagino la disperazione di tutte quelle famiglie!
paura albania
Moderatore: Staff md80.it
- Kamil90
- 10000 ft
Re: paura albania
Hmmm, provo a risponderti io anche se non ho le competenze, quindi valuta la mia risposta come un possibile stand-by in attesa di risposte più soddisfacenti, professionali e tecniche.
Sostanzialmente, parli tanto di questa paura che non riesci a non trasmettere a tuo figlio, ma di che paura si tratta, concretamente di cosa hai paura, qual'è il motivo di questo timore?
Sostanzialmente, parli tanto di questa paura che non riesci a non trasmettere a tuo figlio, ma di che paura si tratta, concretamente di cosa hai paura, qual'è il motivo di questo timore?
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
-
- Rullaggio
Che cada l'aereo, è l'unica paura che ho, ovvio!
- Daniele77
- 10000 ft
ciao,
anche io, per un lungo perido di tempo ( mia moglie è albanese), ho volato per e da Tirana. Nel mio caso da Milano.
Ho sempre volato Alitalia, fondamentalmente per comodità d'orario. Sulla sicurezza di Az, penso non ci siano grandi parole da spendere.
Le compagnie albanesi che volano sul territorio italiano sono certamente sicure; se cosi non fosse non sarebbero autorizzate a farlo.
Vai tranquilla, meglio un volo da 40 minuti (da Roma) che la macchina/treno fino a Bari e poi il traghetto.
Più veloce, più confortevole, più sicuro.
Faleminderit
Daniele
anche io, per un lungo perido di tempo ( mia moglie è albanese), ho volato per e da Tirana. Nel mio caso da Milano.
Ho sempre volato Alitalia, fondamentalmente per comodità d'orario. Sulla sicurezza di Az, penso non ci siano grandi parole da spendere.
Le compagnie albanesi che volano sul territorio italiano sono certamente sicure; se cosi non fosse non sarebbero autorizzate a farlo.
Vai tranquilla, meglio un volo da 40 minuti (da Roma) che la macchina/treno fino a Bari e poi il traghetto.
Più veloce, più confortevole, più sicuro.
Faleminderit
Daniele
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
-
- Rullaggio
grazie, siete stati gentilissimi. Posso fare un'altra domanda? La scia bianca che si vede incielo la lascia solo un aereo militare o anche quello civile?
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Tutti i motori di cui sono equipaggiati gli aerei in grado di volare a certe quote.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Kamil90
- 10000 ft
Hmm, dipende che scie intendi. Comunque le lasciano anche gli aerei civili, dipendono anche dalla differenza che c'è tra la EGT e la temperatura esterna a 35000 piedi, cioé circa 10700m. Considera che a quella quota la temperatura si aggira attorno ai -57°C e la temperatura dei gas esausti (EGT che citavo prima) si pùo aggirare anche attorno ai 500°C, quindi la Δt è abbastanza notevole. Se ho scritto qualche carognata, "corrigetemi".cladiella ha scritto:grazie, siete stati gentilissimi. Posso fare un'altra domanda? La scia bianca che si vede incielo la lascia solo un aereo militare o anche quello civile?
Un saluto a tutti.

"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski