sono nuova di qui ed ho un grossissimo problema: una fifa blu mai provata di prendere l'aereo venerdì prossimo (imminente, dunque). Vi avviso che rileggendomi, io stessa ho percepito forse di essere il caso più disperato qui dentro e probabilmente molti di voi non mi capiranno....Tutto quello che dirò vi sembrerà PAZzo. Lo è, non sono qui a negarlo.
Non sono di primo pelo: ho viaggiato svariate volte su voli di medio raggio e in genere ho sempre gestito il volo con sufficiente tranquillità, seppure con ansia. Stavolta, però, mi son convinta che sta andando tutto storto : dovevamo partire sabato in 4 ed invece per causa di forza maggiore partiremo in 2 venerdì e in 2 sabato - destini che si scindono dunque - sogno continuamente aerei in caduta libera, sono caduti due aerei in tre giorni e proprio mentre pensavo al fatto che a breve volerò anche io ho rovesciato tutta la saliera per terra. Presagio di catastrofe ----

La causa della mia paura, io la conosco benissimo: mio padre. Egli odia gli aerei, non ne può sopportare la sola vista. Appena ne sente uno rumorosamente passare sopra le nostre teste, istintivamente abbassa la testa per paura che quel grosso uccello di metallo gli cada sulla testa. Ovviamente non conosce praticamente nulla del volo e mai lo conoscerà poichè ha deciso preventivamente che sebbene non possa sapere cosa causerà la sua dipartita, si riserva il diritto di scegliere cosa NON la causerà: il precipitare su di un aereo. Ho sempre difeso davanti a lui l'aeromobile come mezzo di trasporto ultrasicuro, cosa in cui credo, e non ho minimamente paura che qualcuno della mia famiglia o a me molto prossimo possa rimanere vittima di una strage aerea. Ne ho paura solo per me.... Mi sono infatti convinta di una cosa imbarazzante e della quale non saprei con chi parlarne (visto che non c'è nulla di razionale in questa paura e so da sola essere un delirio vero e proprio della mia mente malata): dato che non c'è una motivazione reale per cui mio padre possa aver maturato questa avversione verso il volo non avendone mai effettuato uno, io credo che sia una sua paura inconscia relativa ad un evento catastrofico legato al volo che non essendosi in realtà mai verificato si concretizzerà per forza in qualcuno che lui ama moltissimo, ovvero me. E' come se lui sappia già dentro di sè, come fosse veggente, che qualcosa di terribile legato ad un aereo accadrà... Ed io non posso permetterlo... Nel senso che se dovesse davvero capitare una cosa del genere la mia famiglia sarebbe distrutta. Mio padre riverserebbe su mia madre le colpe per non avermi mai dissuaso dal prendere l'aereo (mia mamma è estremamente fatalista) e sicuramente si lascerebbero. Conosco benissimo il suo carattere, la famiglia non reggerebbe. Ho quindi paura di morire e di lasciarli, ma principalmente di morire in quel modo, nel modo da lui tanto odiato. Credo che uscirebbe davvero di testa. Già ci sta uscendo all'idea che parto e che prenderò ben due aerei.. Quando ha sentito che non avevo rinunciato al week end nonostante la motivazione principale della mia partenza fosse venuta meno e che anzi avevo addirittura spostato il biglietto, mi ha risposto:
- Ma scusa, non facevi prima a non partire?
-Pa, easy non rimborsa il biglietto
- E va beh...che te ne frega....
-Magari ne approfitto per vedere la città!
- Cosa ti interessa della cttà?
Insomma... abbiamo capito il problema, no? Se lo razionalizzo so che nasce da lui, dal mio volerlo proteggere dalle paure che mi succeda qualcosa (oh, ho 27 anni eh! Mica sono una ragazzina!). Se non lo razionalizzo vedo solo un concatenarsi di eventi che preannuncia la mia fine....
Mah... se riesco a ritornare indietro come spirito cercherò di comunicargli che sto bene e gli dò magari anche qualche numero al lotto. Così magari salvo un matrimonio...