Bene ragazzi,dopo diverse letture su altri thread ho deciso di porvi i miei quesiti (che forse avrete già sentito miliardi di volte)!allora,partiamo dal fatto che ora sto lavorando per mettere da parte i soldi necessari per pagarmi vito e alloggio all' estero per il futuro corso e entro settembre/ottobre dovrei aver raggiunto la cifra stabilita (c.a 20000 euro).Ora viene la parte più difficile,ovvero la scelta della scuola di volo!Ho letto diversi post,di scuole in Canada,USA,Australia,Spagna,Uk e ho capito solo che sono tantissime e tutte con pregi/difetti.Quindi,dovendo fare un corso completo da 0 ad ATPL e non volendo sforare in cifre esorbitanti (quindi nada 100k per Jerez/Oxford) vorrei dei pareri (magari di esperienza personale) su delle buone scuole all' estero e magari qualche link di riferimento.Durante l' estate avrò infatti la possibilità di andarne a visitare alcune per poi decidere.Ultima domanda,servono corsi di inglese particolari (First,TOEFL ecc.)?
Grazie a tutti in anticipo
Luca
Ok partiamo da qui!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ok partiamo da qui!
Bisogna Sognare l' Impossibile perchè l' Impossibile Accada.
-
- 00500 ft
Re: Ok partiamo da qui!
Sicuramente il First no ( ne tengono conto solo in Italia in alcune università..), comuqnue dipende dalla scuola.. possono richiedere il CAE o il TOEFL !LookUp ha scritto: servono corsi di inglese particolari (First,TOEFL ecc.)?
Luca
-
- FL 250
forse confondi il first con il pet....il pet è considerato solo da alcune università, il first è già un buon livello (è B1 o mi ricordo male?)MarcoB. ha scritto:Sicuramente il First no ( ne tengono conto solo in Italia in alcune università..), comuqnue dipende dalla scuola.. possono richiedere il CAE o il TOEFL !LookUp ha scritto: servono corsi di inglese particolari (First,TOEFL ecc.)?
Luca
- Marco92
- FL 250
IELTS o TOEFL. Io sto studiando per il primo.
Perchè non hai preso in considerazione il modulare?
Voli di più e sei più free di volare dove e quando vuoi, e costa un po' di meno di un corso integrato. Certo, sono scelte alla fine, e non vorrei assolutamente metterti in confusione, anche perchè già ci sono io =).
Comunque parlando di integrati (che potrei deciderlo rispetto al modulare), un buon programma che attira me (personalmente) è quello della Intercockpit. 70000 euro.
Se cerci in qualche pagina indietro, c'è una scuola in Grecia che offre ATPL Integrato con alloggio a 55000 euro.
In bocca al lupo!
Perchè non hai preso in considerazione il modulare?
Voli di più e sei più free di volare dove e quando vuoi, e costa un po' di meno di un corso integrato. Certo, sono scelte alla fine, e non vorrei assolutamente metterti in confusione, anche perchè già ci sono io =).
Comunque parlando di integrati (che potrei deciderlo rispetto al modulare), un buon programma che attira me (personalmente) è quello della Intercockpit. 70000 euro.
Se cerci in qualche pagina indietro, c'è una scuola in Grecia che offre ATPL Integrato con alloggio a 55000 euro.
In bocca al lupo!
-
- Rullaggio
Io frequento l'OFT Italia, e ci tengo a specificare "Italia" che è un dipartimento italiano di quella scuola dove tutto si svolge in maniera differente rispetto alla scuola stessa. Per l'inglese non è richiesto nulla di particolare, ovvio che piu sai l'inglese piu sei facilitato in tutto! Se ti serve qualche informazione in più fammi sapere rimango a tua disposizione!! Alessandro