Io continuo a coccolare l'idea di poter andare alla Delta Academy vicino Orlando. Sembra tutto molto efficiente, professionale e affidabile... i costi sembrerebbero pure di poco inferiori nella media. Continuo a chiedermi però se dopo dovrò fare la conversione JAA vista la mia impossibilità di volare al di fuori dell'Europa una volta tornato.
Ho letto una discussione di un ragazzo che sta alla Delta qualiflight in texas invece. Ho provato a dare un occhiata al sito ma non è che mi abbia fatto un impressione proprio eccellente.
comunque sia mi rendo conto che di questo passo la scelta sarà simile ad un parto.
Così mi rivolgo direttamente a chi in America ci sta già: Dato che le vostre ali hanno già incominciato a crescere, mi potete dire dove state? State frequentando un ATPL ab initio? integrato? modulare? quanto avete aspettato per il visto? m-1 o j-1?
E sopratutto esperienze, esperienze esperienze. Anche chi è già tornato, quali difficoltà ha incontrato e quali cose si è trovato a proprio favore.
Un ultima cosa, qualcuno sa come funziona l'assicurazione sanitaria per uno straniero negli USA che vive lì per un due anneti?
Va beh, sarei curioso davvero di sapere qualcosa di più sulla Delta qualiflight in Texas(rimanendo con l'attenzione sulla Delta accedemy di Orlando), mentre invece credo di aver definitivamente seppellito l'ipotesi UKFT (in realtà quasi mai presa in considerazione) e sopratutto la Rainbow ( Corso ATPL favoloso, praticamente un all inclusive con un TR su Cessna Citation....ma quanti "Rumors" sinistri...per riprenderla in considerazione mi servirebbe qualcuno che stia là e mi dica che va tutto a gonfie vele)