video cockpit manovre a "0g"

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

video cockpit manovre a "0g"

Messaggio da Big_Teo »

ciao a tutti, spero sia la sezione giusta... :oops:
vorrei chiedere se qualcuno sa dell'esistenza di video ( da qualsiasi parte, tubo e simili 8) ) "in cockpit" di aerei come il 737 meglio noto come "vomit comet" :lol: oppure dell'A300 "zero-g" , mentre eseguono le manovre in cui viene sperimentata l'apparente assenza di gravità.
ho già provato a cercare, ma ho trovato solo video della cabina, ma vorrei vedere un po' "cosa fanno" i piloti mentre eseguono queste inconsuete manovre (inconsuete relativamente ai classici video di atterraggi/decolli ecc dal cockpit) 8)
spero che qualcuno mi possa dare una mano!
intanto, ringrazio in anticipo chiunque interverrà...
ciao!
Teo

p.s.: non mi interessano quelli riguardo ad "ordinari" aerei acro, o cessnini in quanto di quelli ne ho trovati un bel po'! :bounce:
KrahS
01000 ft
01000 ft

Re: video cockpit manovre a "0g"

Messaggio da KrahS »

Comunque non penso che cambi qualcosa se vedi un 0 g su un cesna o su un vomit comet...
in più staranno ben ancorati ai sedili dalle cinture di sicurezza... quindi penso che li vedrai seduti come nelle normali manovre di volo!!!
G-BOAB
05000 ft
05000 ft

Messaggio da G-BOAB »

http://www.youtube.com/watch?v=kwYoeZ1H ... re=related qui si vede per pochissimo il cockpit :wink:
Edoardo
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

Intanto grazie per le risposte, comunque mi interesserebbe vedere un Po quelle che sono le "procedure" su aerei più grandi e con motore a reazione... ;)
Rispondi