Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Moderatore: Staff md80.it
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Salve a tutti sono ciò che è citato nel titolo inquanto il 30 ho l'esame ppl e subito dopo contavo di partire per gli USA per l'atpl senza preoccuparmi minimamente dell' abilitazione alla radiofonia inglese
Mi chiedevo come funzionasse esattamente
Posso richiedere il test aggiuntivo di inglese direttamente a Sestri al momento dell'esame?
E se fossi bocciato solo di inglese non supererei l'esame o lo supererei senza l'abilitazione inglese?
Grazie a tutti
Mi chiedevo come funzionasse esattamente
Posso richiedere il test aggiuntivo di inglese direttamente a Sestri al momento dell'esame?
E se fossi bocciato solo di inglese non supererei l'esame o lo supererei senza l'abilitazione inglese?
Grazie a tutti
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Non credo lo possa richiede direttamente sul posto. L'ICAO4 ce l'hai si?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
No conto di darlo mentre do l'atpl parlo inglese ma non da livello 4 cosa che conto di fare dopo un anno di residenza negli states
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Senza ICAO4 non vai da nessuna parte. Anche se hai la fonia inglese questa non basta da sola, deve essere abbinata ad un lvl4.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Intendi per l'inscrizione al corso atpl?
Potrei farla anche negli states?
Potrei farla anche negli states?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Stai andando per l'ATPL frozen o per iniziare un integrato? Cioè devi volare negli USA?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
ArrIveró li con un ppl jaa da convertire quindi credo sia un modulare
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Ok ma devi anche volare giusto? Cioè farai CPL, IR, MEP e infine teoria ATPL giusto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Si si scusa, devo far hour building e company in USA
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
E allora senza ICAO4 non fai niente. Strano che non ti sia informato bene o non te l'abbia detto nessuno.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Sapevo dell'icao 4 ma credevo fosse per l'esame teorico atpl
ma quindi esattamente mi serve per la conversione del ppl o per l'inscrizione al corso atpl
ps. Grazie mille comunque
ma quindi esattamente mi serve per la conversione del ppl o per l'inscrizione al corso atpl
ps. Grazie mille comunque
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
L'ICAO4 è necessario, abbinato ad un'abilitazione alla fonia inglese per volare al difuori dei confini nazionali. Vuoi andare a volare negli USA, ti serve fonia inglese + ICAO4. Vuoi andare a volare in Francia, ti serve fonia inglese + ICAO4. Senza di questi infatti nella tua licenza avrai scritto nel riquadro remarks "Restricted to internal flights only".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- push10
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
- Località: Padova
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Come fai ad andare all'estero pensando di fare il cpl mep ir ecc ecc se nn hai ALMENO un livello 4 più fonia inglese!? 

ATPL STUDENT
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Be' innanzi tutto conto di andar li almeno con la fonia e contavo anche di trasferirmi li 2 mesi prima che inizii il corso per perfezionare la lingua
Qualcuno sa definirmi che si richiede per il livello 4? Si che 6 é madrelingua ma non mi dice molto..
Qualcuno sa definirmi che si richiede per il livello 4? Si che 6 é madrelingua ma non mi dice molto..
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
E se fossi bocciato solo di inglese all'esame ppl non supererei l'esame o lo supererei senza l'abilitazione inglese?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 5:23
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Si puoi andare, basta che tu converta il ppl enac in faa con una lettera dell'enac, una telefonata all' faa e 50$ per il rilascio!
- roberto76
- 02000 ft
- Messaggi: 486
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
- Località: LIPU
- Contatta:
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
La fonia è uno dei punti in cui vieni valutato. Se ti proponi in inglese e non sei sufficientemente preparato non passi e ti rivedono sul punto in cui risulti carente.Rk-sky ha scritto:E se fossi bocciato solo di inglese all'esame ppl non supererei l'esame o lo supererei senza l'abilitazione inglese?
Non credo proprio però che ti passino il ppl con fonia in italiano visto e considerato che all'esame hai ipoteticamente parlato in inglese.
Insomma, la scelta viene fatta a priori.
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
-
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 5:23
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Si pero l'FAA non richiede nessun tipo di fraseologia, perchè il primo requirement delle licenze è saper parlare scrivere comprendere e leggere la lingua inglese. Magari farai qualche ora prima di volare solo, ma la licenza la rilasciano, indipendentemente dalle licenze di radiofonia che a differenza della JAA non è obbligatoria.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 7:45
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
io credo che formalmente non ti serva il livello icao e nemmeno la fonia...quando arrivi per la verification all'fsdo valuteranno se il tuo inglese li soddisfa o meno
-
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 5:23
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
concordo....
- push10
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
- Località: Padova
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Se li soddisfa vuol dire che hai già un livello 4 altrimenti neanche ti prendono secondo me!
ATPL STUDENT
-
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 5:23
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
ragazzi, avere una fraseologia da icao 6 in America, poco aiuta qui col fatto che a loro non serve si sente di tutto.....
-N..... ready to go
-N..... i would like to request taxi ecc ecc
-N......ready for take off
addirittura nel chiedere la taxi verso un ristorante, il controllore mi ha consigliato di prendere la zuppa!
ecc ecc.... fraseologia assurda che se uno la usasse in un esame di fraseologia prenderebbe meno di 0!
-N..... ready to go
-N..... i would like to request taxi ecc ecc
-N......ready for take off
addirittura nel chiedere la taxi verso un ristorante, il controllore mi ha consigliato di prendere la zuppa!
ecc ecc.... fraseologia assurda che se uno la usasse in un esame di fraseologia prenderebbe meno di 0!
- paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
- Contatta:
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
ma che diavolo state dicendo?!!?!? senti vai in america e non ti preoccupare, lì prima di rilasciare il ppl faa fai un colloquio in lingua inglese, se li soddisfi, ti fanno cominciare a volare da solo, se non li soddisfi ti affiancano un istruttore che ti aiuta in caso durante le comunicazioni non afferi qualcosa, dopo che l'istruttore vedrà che hai acquisito la capacità di sostenere le comunicazione, ti lascierà andare da solo. non c'è bisogno di nessun livello 4 ICAO. se non mi credi contatta qualsiasi presidente di scuole di volo americane e ponili questa domanda...vedrai che ti risponderà utilizzando le mie stesse parole.P.S. voglio ricordarvi che l'america è un paese molto pratico e meno burocratico!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Io so che il livello 4 è richiesto come minimo per chi lavora...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
C'e' anche chi chiede alla controllorA, di poter avere il numero di cellulare.!Ale90Pilot ha scritto:addirittura nel chiedere la taxi verso un ristorante, il controllore mi ha consigliato di prendere la zuppa!
ecc ecc.... fraseologia assurda che se uno la usasse in un esame di fraseologia prenderebbe meno di 0!
Rotfl
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
L'ICAO4 è minimo per volare all'estero, ore chiunque.davymax ha scritto:Io so che il livello 4 è richiesto come minimo per chi lavora...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 5:23
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
all'estero si intende in Europa, negli USA è tutto differente non serve nessuna livello ICAO ecc ecc!
- Rk-sky
- 00500 ft
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Domani mando una mail all'orlando e chiariamo
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Ueh proprio non ti fidi !
In America non gliene frega un cavolo dell'ICAO 4, sai quant'e' un cavolo ?
Sai un minimo di inglese ? Allora vai bene. Punto.
Se non capisci quando qualcuno ti fa domande semplici in inglese, tipo quanto pesi, quanto sei alto, hai mai mangiato le fettuccine di Alfredo, al FSDO non gliene importa un fico del tuo pezzo di carta con scritto ICAO 4.
Cos'e' l'ICAO 4 ?
Ah si, ce l'ho pure io...
Non so come spiegartelo meglio di cosi' che per venire a volare qua con licenza italiana serve solo la licenza e i soldi per pagare il biglietto aereo.
Ciao.
In America non gliene frega un cavolo dell'ICAO 4, sai quant'e' un cavolo ?
Sai un minimo di inglese ? Allora vai bene. Punto.
Se non capisci quando qualcuno ti fa domande semplici in inglese, tipo quanto pesi, quanto sei alto, hai mai mangiato le fettuccine di Alfredo, al FSDO non gliene importa un fico del tuo pezzo di carta con scritto ICAO 4.
Cos'e' l'ICAO 4 ?
Ah si, ce l'ho pure io...
Non so come spiegartelo meglio di cosi' che per venire a volare qua con licenza italiana serve solo la licenza e i soldi per pagare il biglietto aereo.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
- Saturn ovviamente ha ragione a dire che in america con il foglietto dove hai ICAO 4 ci fanno una palletta e ci giocano a calcio provando a fare qualche tacco
- In inghilterra, ai fini del conseguimenti delle licenze, con il foglietto dell'Icao 4 fatto ovunque in europa tranne che in UK ti guardano, si mettono a ridere, ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono che se vuoi volare da loro devi superare la Radiofonia inglese con un esaminatore cerfiticato CAA. Solitamente un controllore di volo.
Se vuoi andare in america, quando arrivi lì fai un colloquio al FSDO con un responsabile che ti converte il ppl e ti fa volare con un istruttore. Quando passi gli esami IR e CPL lì, avrai scritto sulla licenza che hai l'english proficency.
Una volta tornato in Italia vai da Enac che per ora ti rilascia l'icao 4 d'ufficio con data di emissione uguale alla tua licenza americana.
Io ho le licenze americane, ho parlato già con Enac che mi ha detto che l'Icao 4 me lo rilasciano se lo richiedo, ma non ci faccio un cavolo, perchè sto convertendo in inghilterra dove di queste cose non ne vogliono sapere e la prox settimana faccio la radiofonia inglese dove mi daranno il livello ICAO che mi merito. L'Enac mi ha già confermato che ovviamente accettano tutti i brevetti e le licenze emesse dalla CAA inglese. MA la CAA inglese non fa lo stesso per quanto riguarda l'english proficency.
Spero di non aver confuso maggiormente le idee. Ho scritto tutto questo perchè immagino che lui voglia andare in america a fare le licenze e poi convertire in UK o dove gli conviene di più in europa
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
- Saturn ovviamente ha ragione a dire che in america con il foglietto dove hai ICAO 4 ci fanno una palletta e ci giocano a calcio provando a fare qualche tacco
- In inghilterra, ai fini del conseguimenti delle licenze, con il foglietto dell'Icao 4 fatto ovunque in europa tranne che in UK ti guardano, si mettono a ridere, ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono che se vuoi volare da loro devi superare la Radiofonia inglese con un esaminatore cerfiticato CAA. Solitamente un controllore di volo.
Se vuoi andare in america, quando arrivi lì fai un colloquio al FSDO con un responsabile che ti converte il ppl e ti fa volare con un istruttore. Quando passi gli esami IR e CPL lì, avrai scritto sulla licenza che hai l'english proficency.
Una volta tornato in Italia vai da Enac che per ora ti rilascia l'icao 4 d'ufficio con data di emissione uguale alla tua licenza americana.
Io ho le licenze americane, ho parlato già con Enac che mi ha detto che l'Icao 4 me lo rilasciano se lo richiedo, ma non ci faccio un cavolo, perchè sto convertendo in inghilterra dove di queste cose non ne vogliono sapere e la prox settimana faccio la radiofonia inglese dove mi daranno il livello ICAO che mi merito. L'Enac mi ha già confermato che ovviamente accettano tutti i brevetti e le licenze emesse dalla CAA inglese. MA la CAA inglese non fa lo stesso per quanto riguarda l'english proficency.
Spero di non aver confuso maggiormente le idee. Ho scritto tutto questo perchè immagino che lui voglia andare in america a fare le licenze e poi convertire in UK o dove gli conviene di più in europa
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
L'ICAO 4 è un livello che serve a chi vuole volare oltre i suoi confini nazionali, anche col PPL.Barone Rosso ha scritto:mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Non e' corretto.
Domanda: voglio volare in USA, mi serve l'ICAO4 se ho solo ppl italiano JAA ?
Risposta: No.
Ripeto: No. Enne O.
Quindi, se vuoi volare in francia con ppl JAA italiano, ti serve ICAO4. Se vuoi volare con validazione licenza ppl italia JAA in USA, ICAO 4 non serve.
Ciao.
Domanda: voglio volare in USA, mi serve l'ICAO4 se ho solo ppl italiano JAA ?
Risposta: No.
Ripeto: No. Enne O.
Quindi, se vuoi volare in francia con ppl JAA italiano, ti serve ICAO4. Se vuoi volare con validazione licenza ppl italia JAA in USA, ICAO 4 non serve.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 474
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
AirGek ha scritto:L'ICAO 4 è un livello che serve a chi vuole volare oltre i suoi confini nazionali, anche col PPL.Barone Rosso ha scritto:mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
No.
Se ad esempio si vuole andare a fare l'HB in USA con il tuo benedetto JAA PPL NON è richiesto nel modo più assoluto il LEVEL4; infatti appena arrivi, per poter convertire la licenza, bisogna recarsi al FSDO dove si farà un colloquio e successivamente un check-ride.
Sentito dire?No, parto fra due mesi, le carte richieste dalla scuola e dall' FSDO sono:
JAA PPL
JAA Medical Certificate
Logbook
FAA Letter verification of foreign license
737 RHS Pilot
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Allora, tagliamo la testa al toro. Siccome "volare oltre i suoi confini nazionali" non è sinonimo di "fare HB in USA" ma può significare anche andarsi a fare un giro in Corsica o in Slovenia per poter far ciò l'ICAO 4 serve insieme alla fonia inglese anche a coloro che possiedono il mio benedetto JAA PPL.Thechief ha scritto:AirGek ha scritto:L'ICAO 4 è un livello che serve a chi vuole volare oltre i suoi confini nazionali, anche col PPL.Barone Rosso ha scritto:mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
No.
Se ad esempio si vuole andare a fare l'HB in USA con il tuo benedetto JAA PPL NON è richiesto nel modo più assoluto il LEVEL4; infatti appena arrivi, per poter convertire la licenza, bisogna recarsi al FSDO dove si farà un colloquio e successivamente un check-ride.
Sentito dire?No, parto fra due mesi, le carte richieste dalla scuola e dall' FSDO sono:
JAA PPL
JAA Medical Certificate
Logbook
FAA Letter verification of foreign license
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 02000 ft
- Messaggi: 474
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12
Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese
Mi pare che il ragazzo in questione debba andare negli USA dove il nostro LVL4 se le mangiano a colazione.AirGek ha scritto:Allora, tagliamo la testa al toro. Siccome "volare oltre i suoi confini nazionali" non è sinonimo di "fare HB in USA" ma può significare anche andarsi a fare un giro in Corsica o in Slovenia per poter far ciò l'ICAO 4 serve insieme alla fonia inglese anche a coloro che possiedono il mio benedetto JAA PPL.Thechief ha scritto:AirGek ha scritto:L'ICAO 4 è un livello che serve a chi vuole volare oltre i suoi confini nazionali, anche col PPL.Barone Rosso ha scritto:mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
No.
Se ad esempio si vuole andare a fare l'HB in USA con il tuo benedetto JAA PPL NON è richiesto nel modo più assoluto il LEVEL4; infatti appena arrivi, per poter convertire la licenza, bisogna recarsi al FSDO dove si farà un colloquio e successivamente un check-ride.
Sentito dire?No, parto fra due mesi, le carte richieste dalla scuola e dall' FSDO sono:
JAA PPL
JAA Medical Certificate
Logbook
FAA Letter verification of foreign license
737 RHS Pilot