Ciao a tutti ...

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nello
Banned user
Banned user

Ciao a tutti ...

Messaggio da Nello »

... coloro che "volano" nel forum . Questo è il mio primo post su questo splendido forum (e sito collegato) . Come età sono un po' nonnetto (42) , bah pazienza :( .
Da anni uso Il flight simulator di microsoft , ho inizato ad usarlo con la versione DOS e ho continuato via via fino alla versione fs2004 . Purtroppo questa frequentazione assidua con le varie versioni non ha portato al brevetto di volo (intesa come capacità di "simulare" il volo) . Recentemente mi sono di nuovo appassionato al volo simulato in concomitanza con un certo numero di voli reali . Qualcuno di questi col famigerato md-80 che ha tenuto a battesimo questo forum ..... .
Vorrei inserire un primo commento sperando di non risultare antipatico & e sembrare ignorante a qualcuno . Pur essendo un'esperienza emozionante (parlo del volo ) non riesco a capire quale sia la predilezione per questo aereomobile piuttosto datato ....(non fucilatemi) . Recentemente ho volato con il Boing 737-400 di Airone e mi è sembrato molto più comodo rispetto al "mad dog" .
Per il resto il forum mi sembra veramente che abbia un certo spessore , molto utile a chi come me è un profano .
Detto questo , se non verro' buttato fuori , pongo un altra domanda :

- dove posso trovare una guida completa al volo (intendo qualcosa che mi introduca passo passo al volo simulato) con la descrizione di strumentazione e procedure varie .

Distinti saluti a tutti e grazie per l'attenzione

Angelo

p.s. sono bene accetti tutti i suggerimenti
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuto Nello!!!!!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

re: Ciao a tutti ...

Messaggio da dega90 »

Ciao Nello, benvenuto! :D
Per quanto riguarda Flight Simulator (anch'io sono un appassionato), hai provato la guida inclusa in FS? :roll:
Io l'ho trovata abbastanza esauriente.. fammi sapere, se ne hai bisogno provo a cercare altra documentazione! :wink:

Luca 8)
Isa

Messaggio da Isa »

benvenutissimooooooo :hello2: :hello2: :hello2:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Benvenuto!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Benvenuto! :D
tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Welcome !!!! :D
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

Now boardin' :lol: :lol:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ospite

Messaggio da Ospite »

Benvenuto!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Benvenuto a bordo!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Nello
Banned user
Banned user

Re: re: Ciao a tutti ...

Messaggio da Nello »

dega90";p="64904 ha scritto:Ciao Nello, benvenuto! :D
Per quanto riguarda Flight Simulator (anch'io sono un appassionato), hai provato la guida inclusa in FS? :roll:
Io l'ho trovata abbastanza esauriente.. fammi sapere, se ne hai bisogno provo a cercare altra documentazione! :wink:

Luca 8)
Provo a spiegarmi (disse il paracadute) ...... Si la guida è discreta pero' .... pero' .... mi sembra che non aiuti piu' di tanto . Ti da le informazioni generali e poi ti nasconde l'informazione piu' utile . comunque è probabile che sia colpa mia , infatti in molti anni di uso (discontinuo) non ho imparato granchè . Adesso , da pochi giorni , ho iniato a seguire qualche forum un po' piu' tosto e poi vedremo .

Ti ringrazio per la disponibilità , al limite chiederò direttamente a te (utente sicuramente piu' esperto)
ciao e grazie .

Angelo
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Adesso provo a cercare se trovo qualche manuale più approfondito, poi metto il link. :D
Siccome questo forum non tratta di simulazione aerea, per qualsiasi problema riguardo a FS non esitare a mandarmi un messaggio privato! :D

Luca 8)
Olly

Messaggio da Olly »

Ciao Nello!!! :D
Bunvenuto tra noi!!!!
snowplough
01000 ft
01000 ft

Re: Ciao A Tutti ...

Messaggio da snowplough »

[quote user="Nello" post="64890
- dove posso trovare una guida completa al volo (intendo qualcosa che mi introduca passo passo al volo simulato) con la descrizione di strumentazione e procedure varie .
[/quote]

ciao angelo

vai su http://www.enav.it
in basso a destra c'è l'AIP
ti puoi iscrivere e consultare tutto lo scibile dell'aeronautica!
se non sei pratico consulta il RAC4 per le procedure nella TMA: ci sono tutte le procedure che vuoi!
Immagine
Rispondi