Da anni uso Il flight simulator di microsoft , ho inizato ad usarlo con la versione DOS e ho continuato via via fino alla versione fs2004 . Purtroppo questa frequentazione assidua con le varie versioni non ha portato al brevetto di volo (intesa come capacità di "simulare" il volo) . Recentemente mi sono di nuovo appassionato al volo simulato in concomitanza con un certo numero di voli reali . Qualcuno di questi col famigerato md-80 che ha tenuto a battesimo questo forum ..... .
Vorrei inserire un primo commento sperando di non risultare antipatico & e sembrare ignorante a qualcuno . Pur essendo un'esperienza emozionante (parlo del volo ) non riesco a capire quale sia la predilezione per questo aereomobile piuttosto datato ....(non fucilatemi) . Recentemente ho volato con il Boing 737-400 di Airone e mi è sembrato molto più comodo rispetto al "mad dog" .
Per il resto il forum mi sembra veramente che abbia un certo spessore , molto utile a chi come me è un profano .
Detto questo , se non verro' buttato fuori , pongo un altra domanda :
- dove posso trovare una guida completa al volo (intendo qualcosa che mi introduca passo passo al volo simulato) con la descrizione di strumentazione e procedure varie .
Distinti saluti a tutti e grazie per l'attenzione
Angelo
p.s. sono bene accetti tutti i suggerimenti