certificazione occhiali visita medica 2°classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
titon
00500 ft
00500 ft

certificazione occhiali visita medica 2°classe

Messaggio da titon »

Ciao a tutti,

martedì ho la vista medica all'IML di Linate per il conseguimento della 2°classe.
Volevo chiedervi se sapete se è possibile presentarsi con le lenti a contatto o se bisogna andare anche con gli occhiali(io uso principalmente le lenti a contatto) e se è necessaria la "certificazione" del grado di correzione delle lenti fatta da un ottico.
Ho provato più volte a chiamare ma non mi hanno mai risposto :cry:

Grazie
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Re: certificazione occhiali visita medica 2°classe

Messaggio da A320 Pilot »

ciao, tu vai all' IML normalmente e usi lenti a contatto o occhiali , come ti trovi meglio tu , comunque ti farà la visita con su le lenti o occhiali ,perchè già correggono il difetto oculare, e poi valuterà lui, non penso che ti chiederanno una certificazione da parte del medico, comunque se prorpio non vuoi rischiare fattela prescrivere....

ciao
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Alessio V.
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alessio V. »

io ho fatto la visita 2 giorni fà, e all'aeroclub mi hanno detto che mi dovevo presentare con gli occhiali ed infatti è quello che ho fatto.
Anche io uso principalmente le lenti a contatto, ma alla visita non sono accettate.
Comunque non serve alcuna certificazione.
Io mi sono presentato con gli occhiali ( con le lenti adatte alla mia vista ovviamente ) e alla fine della visita oculistica il medico mi ha detto: " ok i tuoi occhiali sono adatti a correggere completamente il tuo difetto visivo ".
Tutto qui :)
PPL(A)
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

titon ha scritto:Ciao a tutti,

martedì ho la vista medica all'IML di Linate per il conseguimento della 2°classe.
Volevo chiedervi se sapete se è possibile presentarsi con le lenti a contatto o se bisogna andare anche con gli occhiali(io uso principalmente le lenti a contatto) e se è necessaria la "certificazione" del grado di correzione delle lenti fatta da un ottico.
Ho provato più volte a chiamare ma non mi hanno mai risposto :cry:

Grazie

Ciao ! Loro hanno il loro metodo e mezzo per capire cosa hai e cosa non hai per quanto riguarda la visione .
Stabiliranno loro se devi o meno portare gli occhiali/lenti correttive . :?
Immagine
titon
00500 ft
00500 ft

Messaggio da titon »

ok,allora vado su con gli occhiali e poi dopo la visita mi rimetto le lenti

grazie!!
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Io porto gli occhiali anche se con poca correzione, per cui mi ha fatto provare a leggere le tavole senza gli occhiali, come per darmi una possibilità diciamo. Appurato che non ce la facevo, mi ha fatto rimettere gli occhiali ed a quel punto le ho lette tranquillamente, e non mi ha fatto storie di nessun tipo, solo chiaramente l' obbligo di lenti in volo. Nessuna certificazione richiesta.
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

Bafio ha scritto:Io porto gli occhiali anche se con poca correzione, per cui mi ha fatto provare a leggere le tavole senza gli occhiali, come per darmi una possibilità diciamo. Appurato che non ce la facevo, mi ha fatto rimettere gli occhiali ed a quel punto le ho lette tranquillamente, e non mi ha fatto storie di nessun tipo, solo chiaramente l' obbligo di lenti in volo. Nessuna certificazione richiesta.

:) anche a me la medesima esperienza ! Pur avendo vista 14/10 . :shock:
Immagine
titon
00500 ft
00500 ft

Messaggio da titon »

Fatto tutto!!

confermo che non serve nulla..gli dai gli occhiali e lui misura la gradazione delle lenti con un'apposita macchina..
Rispondi