Sono un cogli..... Radiofonia Inglese

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Sono un cogli..... Radiofonia Inglese

Messaggio da AirGek »

Thechief ha scritto:
AirGek ha scritto:
Thechief ha scritto:
AirGek ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:mamma mia che disinformazione che fate però eh...
- Ha ragione Davymax perchè l'ICAO 4 è un livello che serve a chi lavora oltre i suoi confini nazionali.
L'ICAO 4 è un livello che serve a chi vuole volare oltre i suoi confini nazionali, anche col PPL.

No.
Se ad esempio si vuole andare a fare l'HB in USA con il tuo benedetto JAA PPL NON è richiesto nel modo più assoluto il LEVEL4; infatti appena arrivi, per poter convertire la licenza, bisogna recarsi al FSDO dove si farà un colloquio e successivamente un check-ride.
Sentito dire?No, parto fra due mesi, le carte richieste dalla scuola e dall' FSDO sono:

JAA PPL
JAA Medical Certificate
Logbook
FAA Letter verification of foreign license
Allora, tagliamo la testa al toro. Siccome "volare oltre i suoi confini nazionali" non è sinonimo di "fare HB in USA" ma può significare anche andarsi a fare un giro in Corsica o in Slovenia per poter far ciò l'ICAO 4 serve insieme alla fonia inglese anche a coloro che possiedono il mio benedetto JAA PPL.
Mi pare che il ragazzo in questione debba andare negli USA dove il nostro LVL4 se le mangiano a colazione.
E a me pare che un titolo che riporta solamente "Radiofonia inglese" possa attirare l'attenzione di chiunque desideri conseguire quest'abilitazione la quale è totalmente inutile senza il level 4. Di conseguenza quando quoto davymax dicendo che serve a chiunque voglia volare oltre i suoi confini nazionali anche se solo in possesso del PPL non venire a dire "No".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

Autore del topic:

Si si scusa, devo far hour building e company in USA

Hai risposto:

L'ICAO4 è necessario, abbinato ad un'abilitazione alla fonia inglese per volare al difuori dei confini nazionali. Vuoi andare a volare negli USA, ti serve fonia inglese + ICAO4. Vuoi andare a volare in Francia, ti serve fonia inglese + ICAO4. Senza di questi infatti nella tua licenza avrai scritto nel riquadro remarks "Restricted to internal flights only".

E allora senza ICAO4 non fai niente. Strano che non ti sia informato bene o non te l'abbia detto nessuno.

NO.
E' completamente sbagliato
.
Secondariarmente non ho quotato quando stavi rispondendo a davymax bensì a baronerosso.
737 RHS Pilot
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Thechief ha scritto:Autore del topic:

Hai risposto:

L'ICAO4 è necessario, abbinato ad un'abilitazione alla fonia inglese per volare al difuori dei confini nazionali. Vuoi andare a volare negli USA, ti serve fonia inglese + ICAO4. Vuoi andare a volare in Francia, ti serve fonia inglese + ICAO4. Senza di questi infatti nella tua licenza avrai scritto nel riquadro remarks "Restricted to internal flights only".

E allora senza ICAO4 non fai niente. Strano che non ti sia informato bene o non te l'abbia detto nessuno.

NO.
.
Secondariarmente non ho quotato quando stavi rispondendo a davymax bensì a baronerosso.
E infatti Barone Rosso diceva la stessa identica cosa di davymax.
Che non sia necessario l'ICAO4 per volare in USA nonostante io abbia precedentemente affermato il contrario c'avevano già pensato paky, SaturnV e Barone Rosso. Grazie a dio sei arrivato anche tu, si sa mai che 3 utenti non bastino e per la cronaca io ho sempre ribattuto i messaggi che dicevano fosse necessario per lavorare all'estero, quindi necessario solamente ai possessori di CPL ma tu... "no ad esempio per andare a fare HB in USA". I post che affermavano l'inutilità dell'ICAO4 per volare negli USA non li ho mai ne quotati ne tantomeno contraddetti.

Senti se hai ripetuto le stesse cose dopo 3 utenti che avevano già risposto prima di te non oso immaginare con quanti post possiamo andare avanti con questa diatriba quindi io mi sgancio.
Sappiate a chi è interessato a volare all'estero IN EUROPA anche col solo PPL è richiesto l'ICAO4.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

AirGek ha scritto:
Thechief ha scritto:Autore del topic:

Hai risposto:

NO.
.
E infatti Barone Rosso diceva la stessa identica cosa di davymax.
Che non sia necessario l'ICAO4 per volare in USA nonostante io abbia precedentemente affermato il contrario c'avevano già pensato paky, SaturnV e Barone Rosso. Grazie a dio sei arrivato anche tu, si sa mai che 3 utenti non bastino e per la cronaca io ho sempre ribattuto i messaggi che dicevano fosse necessario per lavorare all'estero, quindi necessario solamente ai possessori di CPL ma tu... "no ad esempio per andare a fare HB in USA". I post che affermavano l'inutilità dell'ICAO4 per volare negli USA non li ho mai ne quotati ne tantomeno contraddetti.

Senti se hai ripetuto le stesse cose dopo 3 utenti che avevano già risposto prima di te non oso immaginare con quanti post possiamo andare avanti con questa diatriba quindi io mi sgancio.
Sappiate a chi è interessato a volare all'estero IN EUROPA anche col solo PPL è richiesto l'ICAO4.
:alien: .L'importante è che tu abbia capito.
737 RHS Pilot
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

... e dopo che sei stato al FSDO non devi fare un checkride, la licenza ce l'hai.
Devi fare la BFR Biannual Flight Review con un istruttore. Consiste in una sessione ground e una sessione in volo dove si accertano che tu sappia volare. La regolamentazione dice che devi soddisfare gli standard della licenza per la quale stai facendo la BFR ma in sostanza... ci siamo capiti no ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Thechief
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Thechief »

SaturnV ha scritto:... e dopo che sei stato al FSDO non devi fare un checkride, la licenza ce l'hai.
Devi fare la BFR Biannual Flight Review con un istruttore. Consiste in una sessione ground e una sessione in volo dove si accertano che tu sappia volare. La regolamentazione dice che devi soddisfare gli standard della licenza per la quale stai facendo la BFR ma in sostanza... ci siamo capiti no ?
FSDO rilascia una carta temporanea.
La licenza viene spedita ed entro 120 giorni la si ritrova a casa in Italia.
737 RHS Pilot
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Comporta differenze ?
direi che per volare non ci sono problemi.
Era per ribadire il fatto che non bisogna fare alcun checkride.
Piloti gente strana:

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Rk-sky
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Rk-sky »

Grazie mille a tutti! dopodomani ho l'esame teorico e dopo il pratico si parte grazie ancora :bounce:
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Però a quanto ho capito la radiotelefonia Inglese serve lo stesso per andare negli USA no?
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Enne O.
No.
No.
No.
No.
No.
No.
No.
No.
No.
No.
Piloti gente strana:

Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Quindi ne RT Inglese ne ICAO level 4... Bene, grazie!
push10
02000 ft
02000 ft

Messaggio da push10 »

Ma serve o non serve questo livello 4 per andare negli usa?! Ahahahahah :mrgreen:
ATPL STUDENT
Rispondi