Ciao a tutti
ho avuto a febbraio la 2a classe con limitazione a doppio comando. Ho fatto gli accertamenti che mi hanno richiesto (tutto apposto ) e dovrei fare il rinnovo straordinario per rimuovere la limitazione. Ora:
il giorno in cui ho conseguito la 2a classe mi è stato detto che potevo tornare quando volevo con i referti, prenotando una visita straordinaria e pagando solo gli esami che eventualmente si sarebbero aggiunti, ma:
l'operatore del centro prenotazioni mi dice che posso rinnovare solo ad un mese dalla scadenza. A luglio.
Le opzioni sono due: ho capito male io a febbraio oppure non sono riuscito a spiegarmi bene all'operatore?
(l'opzione più ovvia "richiama" la scarto in attesa di una conferma perché ho già speso una vagonata di euri per colpa del centralino dell'IML )
Purtroppo per esperienza personale ti posso dire che all' IML parlando con persone diverse si ottengono risposte diverse. Io sono andato a fare una visita straordinaria perché al telefono -dopo aver parlato con varie persone- mi avevano detto che era necessaria; una volta lì, il medico mi ha detto: "Ma lei cos'è venuto a fare ?" "Mi ha detto il Maresciallo XXX che dovevo venire..." "Ma guardi che non ce n'era bisogno... Quello [il Maresciallo] fa sempre i casini...". Peccato che quello che "fa i casini" al telefono mi era stato detto essere il responsabile del Reparto e quindi colui che decide, per questo avevo parlato con lui. Mah...
Bafio ha scritto:Purtroppo per esperienza personale ti posso dire che all' IML parlando con persone diverse si ottengono risposte diverse.
In realtà io sono convinto che parlando in modo diverso con persone diverse si tende a credere di essersi spiegati bene, mentre magari l'altro non ha capito proprio al 100%
Io sono andato a fare una visita straordinaria
Perché, se posso chiedere? Nel mio caso era un'anomalia nell'ECG
"Ma lei cos'è venuto a fare ?" [...] "Ma guardi che non ce n'era bisogno...
... e alla fine cosa hai fatto / cosa hai dovuto fare / cosa avresti dovuto fare?