giachi01 ha scritto:Ciao a tutti! sono molto appassionato di aerei e sono iscritto da molto a questo forum ma purtroppo lo frequento poco

però ho una notizia che potrebbe interessarvi
sto compiendo un giro del mondo con un CRJ700 e credo che stia venendo decentemente
volevo proporvi di commentare l'idea e il tour e soprattutto di seguirlo
Heh... ricordo il mio primo giro del mondo virtuale da ovest verso est... con FS98, ripetuto circa 6 anni dopo con FS2004, ma nell'altro verso... e poi più o meno ripetuto più recentemente online con degli amici... più o meno perché abbiamo girato il mondo a tappe, con diversi aerei e in diverse situazioni (
cominciato da Napoli per il Nord Europa in DC3, continuato da lì per l'Alaska in Constellation L-049, scesi da la fino alla Terra del Fuoco sempre in Constellation ma senza l'obbligo di questo essere per forza uno L-049, attraversato da li il Pacifico con aereo a scelta, purché ante 1958 e ad elica, arrivati a Tokyo... dove ci siamo ricongiunti con un tour parallelo che ha cominciato da Roma per Tokyo in biplano a ricalcare il primo Roma-Tokyo di A. Ferrarin nel 1928)...
E sto pensando di rifarlo un giorno di questi, il giro del mondo virtuale... ma usando X-plane però e forse (
ma forse) volando online di nuovo pure.
bulldog89 ha scritto:giachi01 ha scritto:Superkick ha scritto:io l'ho fatto lo scorso inverno su IVAO ed è stato molto bello, si incontra un sacco di gente diversa e "particolare" (tipo un CTA in argentina che parla spagnolo, italiano, inglese e russo

)
E qui si arriva sulla ragione del "
ma forse" di cui sopra... perché è vero che si incontra alle volte gente simpatica, come spesso accade, e mi è accaduto, in sud America... ma alle volte si incontra gente... come quella volta a Tahiti che decollavo con un aereo non attrezzato per navigazione moderna (
Lockheed Starliner L-1649) con tanto di note nei remarks che volavo in stile anni 50, con nessun traffico ne in partenza ne in arrivo ne in transito nel raggio di più di 2000nm, quindi nessuna possibilità di conflitti... e il tizio sclera, mi cambia il piano di volo (
originariamente Vor 2 Vor) per includere un'aerovia e mi assegna una SID... solo per, dopo che sono decollato e a meno di 5nm dalla pista, lasciarmi in Unicom...
Questione di cu... fortuna, a trovare i controllori giusti... perché se trovi la testa quadra, ti rovina la giornata.