[RMI/LIPR] Ospite inatteso...

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
L_P
FL 150
FL 150

[RMI/LIPR] Ospite inatteso...

Messaggio da L_P »

Ieri notte sul volo Thomsonfly Sharm el Sheik-Londra Gatwick una passeggera si è sentita male ed i piloti hanno fatto un atterraggio di emergenza a Rimini! Il 767-300 che operava il volo è rimasto fermo nel parcheggio dell'aeroporto tutta la riornata di ieri, partendo solo alle 20:15, quando però era già troppo buio per fotografare...

Non sono riuscito a scattare delle gran foto, per prenderlo per intero mi sono arrampicato con la mia fida bicicletta su per la prima collina che ho trovato, che si è rivelata poi essere S. Lorenzo in Correggiano...

Immagine

Scendo giù alla testata pista 31 nei pressi di Riccione...

Immagine

E dal parcheggio dell'aerostazione...

Immagine

Fratello minore...

Immagine

Intanto decolla il solito I-NOLV...

Immagine

Paesaggio fra S.Lorenzo e Riccione...

Immagine

Foto di ieri mattina: Air Dolomiti eccezionalmente con l'ATR 72...
Immagine

Immagine

Questo è tutto, perdonate la bassa qualità delle foto, ma il fotografo è quello che è...intanto mi son fatto 40 chilometri in bicicletta :mrgreen:
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Re: [RMI/LIPR] Ospite inatteso...

Messaggio da MarcoLIN72 »

http://avherald.com/h?article=42b4487e&opt=0

Ne è valsa la pena farsi un bel giro in bicicletta :wink:
Ottima chicca... chissa se prima o poi mi capiterà qualche wide body anche qui a Linate (esclusi i cargo della TNT)
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Che botta di c**o, ovviamente mi spiace per la passeggera che si è sentita male e per i disagi agli altri passeggeri, però sono contento per questa chicca!
Ale
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Io ho saputo solo stamattina il perchè della visita, pensavo che fosse un normale charter carico di turisti inglesi. Avevo anche visto alcuni pullman di aziende pesaresi scaricare famiglie con valigie davanti all'aerostazione.
La passeggera credo si sia salvata, per fortuna l'aeroporto e l'ospedale di Rimini sono molto vicini...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
angelino

Messaggio da angelino »

sai dov'è il ristorante "il baffo"?
comunque vicino al casello rimini nord, da lì vedi tutto, è in testata pista...basta la scaletta per fare le foto sopra la rete... :D
pensa che il ristorante è nato come un baracchino che vendeva piadine per quelli dell'aeroporto :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Foto molto belle, grazie :D :D :D
Beato te :D
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Sì, il Baffo lo conosco, la seconda foto è stata scattata proprio da quelle parti (è vicino a Riccione, non a Rimini Nord) Però la scaletta non la posso portare perchè viaggio in bicicletta!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

L_P ha scritto:
Questo è tutto, perdonate la bassa qualità delle foto, ma il fotografo è quello che è...intanto mi son fatto 40 chilometri in bicicletta :mrgreen:
Belle foto! beato te che sono "40" chilometri! a me ne sono 70 per arrivare a Bari!
BOEING 737-800
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

MarcoLIN72 ha scritto:http://avherald.com/h?article=42b4487e&opt=0

Ne è valsa la pena farsi un bel giro in bicicletta :wink:
Ottima chicca... chissa se prima o poi mi capiterà qualche wide body anche qui a Linate (esclusi i cargo della TNT)
si si... io confido fortemente in questo!!!
prima o poi capiterà, e spero di essere presente per poter andare! 8)

p.s.: una volta, io ero a linate ed è arrivato un 757,della titan airlines, se non vad errando...so che è "un mezzo heavy" il 75... però è sempre emozionante vedere qualcosa di "grosso" arrivare sulla 36! 8)

a volte poi, qualcuno del forum aveva beccato un 767, della AMI... eeehh... C..o

edit: posto un link dell'aereo in questione http://www.airliners.net/photo/Untitled ... ef09feb519
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

Qualche tempo fa si vedevano 757 cargo in livrea TNT o Icelandic. Sotto Natale, quando ancora non lavoravo a Linate i miei colleghi si sono sbarcati più di 500 bagagli da un 757 charter affiliato Iberia che era stato dirottato da Malpensa. Ci sono piazzole con le linee di arresto per i 767-300... chissà che prima o poi.
Mi sa che il Titan cui ti riferisci è passato da Malpensa per la trasferta di Champion's League di qualche squadra inglese. Mi sa che se arrivasse in piazzola mi distrarrebbe un filino dal mio lavoro. :drunken: :drunken: :drunken:
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

MarcoLIN72 ha scritto:Qualche tempo fa si vedevano 757 cargo in livrea TNT o Icelandic. Sotto Natale, quando ancora non lavoravo a Linate i miei colleghi si sono sbarcati più di 500 bagagli da un 757 charter affiliato Iberia che era stato dirottato da Malpensa. Ci sono piazzole con le linee di arresto per i 767-300... chissà che prima o poi.
Mi sa che il Titan cui ti riferisci è passato da Malpensa per la trasferta di Champion's League di qualche squadra inglese. Mi sa che se arrivasse in piazzola mi distrarrebbe un filino dal mio lavoro. :drunken: :drunken: :drunken:
eh... mi sa anche a me!!! Ma, alla fine, non sono cose che si vedono tutti i giorni!!! :mrgreen:

p.s.: L_P complimenti per la chicca 8)
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

MarcoLIN72 ha scritto:Qualche tempo fa si vedevano 757 cargo in livrea TNT o Icelandic. Sotto Natale, quando ancora non lavoravo a Linate i miei colleghi si sono sbarcati più di 500 bagagli da un 757 charter affiliato Iberia che era stato dirottato da Malpensa. Ci sono piazzole con le linee di arresto per i 767-300... chissà che prima o poi.
British e Klm lo usavano su Linate il 767, e anche la stessa Titan almeno una volta.
Tra i big dello scalo milanese ricordo anche i 707 e DC8, ma anche il Concorde e gli A330 e almeno una volta il 747 AZ, ricordo anche perché c'ero tre Tristar (Tap, British Airways e Royal Jordanian) e un DC10 30 KLM come charter.
MarcoLIN72
FL 200
FL 200

i-daxi ha scritto: British e Klm lo usavano su Linate il 767, e anche la stessa Titan almeno una volta.
Tra i big dello scalo milanese ricordo anche i 707 e DC8, ma anche il Concorde e gli A330 e almeno una volta il 747 AZ, ricordo anche perché c'ero tre Tristar (Tap, British Airways e Royal Jordanian) e un DC10 30 KLM come charter.
Bei tempi che furono. Speriamo si riveda presto qualcosa di diverso... possibilmente non con le stive sfuse da scaricare :drunken:
Rispondi