Paura di stare male (ancora?)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
snoopie
Rullaggio
Rullaggio

Paura di stare male (ancora?)

Messaggio da snoopie »

Ciao a tutti. Nel mio post precedente chiedevo pareri rassicuranti circa l'eventualità di stare male in aereo (parlo di cinetosi) e sono stata accontentata. Ora però, alla vigilia della partenza, mi torna la strizza e tanti brutti pensieri.
Oltre all'apparente insopportabilità della situazione in volo, sono terrorizzata da eventuali movimenti fastidiosi dell'aereo...mi spiego meglio: ho capito che le turbolenze sono, più che altro, movimenti bruschi e improvvisi, ed in quanto tali non eccessivamente fastidiosi; io temo movimenti indecifrabili e lenti, continui, che mi darebbero fastidio come su una nave col mare forza 4...ECCO: vi prego, ditemi che stare su un aereo non è come stare su una nave!!! Che i moti sono completamente diversi e non si soffrono (sull'aereo).
Un amico, senza volerlo, mi ha terrorizzata dicendomi che su un volo di ritorno dalla Scozia ha incontrato una brutta turbolenza e anche lui (omaccione grande e grosso) stava "quasi per sentirsi male" (cito dalle sue parole). Spero si riferisse all'ansia e non alla sensazione di giramento di testa e malessere del mal di mare, che io non sopporterei. Ho anche tutti i rimedi del caso: tranquillante e, soprattutto, cerotto antiemetico...funzionerà? Domani volerò tranquilla? E i prossimi voli della mia vita?
Rasserenatemi su questi punti, per favore...
Grazie!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Paura di stare male (ancora?)

Messaggio da flyingbrandon »

snoopie ha scritto:ECCO: vi prego, ditemi che stare su un aereo non è come stare su una nave!!! Che i moti sono completamente diversi e non si soffrono (sull'aereo).
Va bene....te lo dico....stare su un aereo non e' come stare su una nave....in un caso sei per aria nell'altro in acqua...
snoopie ha scritto: anche tutti i rimedi del caso: tranquillante e, soprattutto, cerotto antiemetico...funzionerà? Domani volerò tranquilla? E i prossimi voli della mia vita?
Rasserenatemi su questi punti, per favore...
Grazie!
:shock: :shock: :shock: sul fatto che tu volerai tranquilla domani e in tutti i voli della tua vita non ne ho la piu' pallida idea e non posso rasserenarti...è piu' facile che ti risponda da sola.... :D Sul fatto che non succedera' niente di drammatico a bordo....sì mi sento di poterti rasserenare con una ottima percentuale di successo.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
la franci
FL 200
FL 200

Re: Paura di stare male (ancora?)

Messaggio da la franci »

certo che stare sull'aereo non è come stare su una nave... per quasi tutta la durata del viaggio l'aereo sembra praticamente fermo!!!! e durante le turbolenze trema un po' o un po' di più, ma quasi tutte le volte il personale di bordo cammina tranquillamente nei corridoi! L'unico momento in cui la testa ti potrebbe girare un pochino (a me succede così, ma forse solo perchè sono troppo sensibile) è nell'attimo in cui inizia a virare, ma questa sensazione passa subito dopo!
Tranquilla... mia mamma che ha sempre avuto paura del'aereo e che ha paura di "sentire il vuoto" se scende le scale troppo velocemente, ha volato settimana scorsa per la prima volta perchè obbligata ed è scesa dicendo che è molto peggio andare in treno!
Rispondi