dust devil ha scritto:Se non mi ricordo male furono configurati da Alitalia in questo modo per servire anche tratte internazionali dove c'e' anche la business class.
Credo proprio che sia così.
bernauer ha scritto:ciao ivan,
fidati sul sito di alitalia, l'unica che può confermare o meno l'esistenza di questi aerei nella propria flotta.
non poteva essere md80, poichè la sua configurazione standard era di 3 file da un lato e 2 dall'altro.
probabilmente si trattava di un airbus 320, ma ha sempre due file da tre posti, in tutte le sue configurazioni.
e parlo di alitalia. se invece ti eri imbarcato su un aereo greco, allora non ti so dire perchè non ho mai volato con gli ellenici....
Alitalia conferma la presenza di MD82, ma non ne specifica il numero.
Sono sicuro che fosse un MD80 Alitalia, aveva i motori dietro, infatti fino a qualche giorno fa pensavo che fosse un DC9, ma da airliners.net ho scoperto che AZ non li usa più dal 1998.
albert ha scritto:Planespotter non fa distinzione tra Alitalia - LAI e Alitalia - CAI.
Alitalia - CAI (quella che vola ora ) ha al momento in flotta 19 MD80.
Gli MD80 erano Alitalia?
ciao!
Confermo che erano Alitalia, chiedo scusa per non aver specificato, ma pensavo di darlo per scontato dato che ne ho parlato in questa discussione.
bernauer ha scritto:ciao
gli MD80 sono ancora operativi nella flotta alitalia, ma li stanno mandando in pensione
a breve saranno sostituiti tutti da nuovi A321...
Ma i nuovi A32S di AZ non sono tutti A320?