Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
L'aumento del costo dei carburanti potrebbe rendere appetibile per le compagnie di trasporto cargo l'acquisizione di questa recente versione del "330" .....
richelieu ha scritto:L'aumento del costo dei carburanti potrebbe rendere appetibile per le compagnie di trasporto cargo l'acquisizione di questa recente versione del "330" .....
Non posso che sperarlo anch'io !!
Anche perchè è un'ottima macchina.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
FAS ha scritto:anche perché dal successo del 330 porebbe derivare la rivalutazione del 380F
Col 380F si dimezzano i voli cargo!
per determinati aeroporti il 380 ridurebbe il traffico aereo, il 330 rimarrebbe punto focale per gli aeroporti piu piccoli......
tra l'altro probabilmente si vedrá in futuro anche il 320 cargo....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
FAS ha scritto:.....tra l'altro probabilmente si vedrá in futuro anche il 320 cargo....
Sarebbe veramente una cosa ottima
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non credo che il 330F vada a sostituire il dc-10 (ormai se si escludono gli md10 di FEDEX ce ne sono veramente pochi) e tantomeno l'md11 di cui non ha nè l'autonomia nè la capacità di carico.
Piuttosto è un ottimo sostituto per l'A300, quindi tutto in casa. Per il 380 il discorso è un po' diverso, se Airbus non riesce a diminuirne il peso non ha futuro come cargo, (ed è anche uno dei più grossi limiti della versione pax)
il 747-8 o anche il 777 costano meno e (come peso) portano di più
E' un gran bel velivolo...per il 380F non ricordo dove se ne parlò già...ma emerse il fatto che il 747, l'-8 specialmente avesse più carico pagante in relazione all'autonomia...se non erro..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
FAS ha scritto:.....tra l'altro probabilmente si vedrá in futuro anche il 320 cargo....
Sarebbe veramente una cosa ottima
Paolo
Per quello che so esiste gia' il Kit di conversione di Airbus per il P2F conversion dell'A320.
Mi pare che il problema e' sono nell'identificare (e approvare) quali MRO a livello mondiale saranno "autorizzati' a farlo da parte di Airbus (sempre che abbia ricevuto la informazione corretta)...
Vediamo se tra un paio di settimane un mio cliente specializzato in conversioni mi sa dire qualcosa di piu"
FAS ha scritto:.....tra l'altro probabilmente si vedrá in futuro anche il 320 cargo....
Sarebbe veramente una cosa ottima
Paolo
Per quello che so esiste gia' il Kit di conversione di Airbus per il P2F conversion dell'A320.
Mi pare che il problema e' sono nell'identificare (e approvare) quali MRO a livello mondiale saranno "autorizzati' a farlo da parte di Airbus (sempre che abbia ricevuto la informazione corretta)...
Vediamo se tra un paio di settimane un mio cliente specializzato in conversioni mi sa dire qualcosa di piu"
FAS ha scritto:
Elbe Flugzeugwerke (EFW) a Dresden
E' l'azienda che si occupa della conversione PAX->FREIGHTER?
Si ma non e' un cliente mio....
Il mio e' quello della foto...
(Comunque, tanto per sbausciare, come si dice in Padania).., tutti e due nella foto sono miei clienti )
FAS ha scritto:
Elbe Flugzeugwerke (EFW) a Dresden
E' l'azienda che si occupa della conversione PAX->FREIGHTER?
Si ma non e' un cliente mio....
Il mio e' quello della foto...
(Comunque, tanto per sbausciare, come si dice in Padania).., tutti e due nella foto sono miei clienti )
accidenti la tua agenda con i nomi dei tuoi clienti, potrebbe capitare in mani sbagliate e potrebbe scoppiare uno scandalo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
FAS ha scritto:
Elbe Flugzeugwerke (EFW) a Dresden
E' l'azienda che si occupa della conversione PAX->FREIGHTER?
Si ma non e' un cliente mio....
Il mio e' quello della foto...
(Comunque, tanto per sbausciare, come si dice in Padania).., tutti e due nella foto sono miei clienti )
accidenti la tua agenda con i nomi dei tuoi clienti, potrebbe capitare in mani sbagliate e potrebbe scoppiare uno scandalo