CONVERSIONE BREVETTO MILITARE

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
antonioq2005
00500 ft
00500 ft

CONVERSIONE BREVETTO MILITARE

Messaggio da antonioq2005 »

salve ragazzi, sono nuovo del forum ma gia mi ci trovo a meraviglia!!

avrei una domanda per i più esperti del settore: quanto costa convertire un brevetto di volo militare in uno commerciale?

il mio dubbio principale è: vale la pena prendere il brevetto in AM e poi andarsene nelle compagnie civili o forse è meglio iscriversi ad una scuola di volo e seguire il normale iter per prendere il CPL ??

vedete...io sono un ragazzo con enormi difficoltà economiche... ma che vuole fare il pilota a tutti i costi.... cosa mi consigliate?? provo ad entrare in AM o lavoro per pagarmi la scuola di volo??

:colors: ....illuminatemi... :colors:
Ghost
01000 ft
01000 ft

Re: CONVERSIONE BREVETTO MILITARE

Messaggio da Ghost »

antonioq2005 ha scritto:vale la pena prendere il brevetto in AM
Se ti prendono sicuramente... ma direi che visti i posti a disposizione ultimamente entrare in AM è come vincere un terno al lotto...

Per la conversione al momento siamo messi così:
http://www.enac-italia.it/documents/lic ... nti.htm#18
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ghost ha scritto: Per la conversione al momento siamo messi così:
http://www.enac-italia.it/documents/lic ... nti.htm#18
Che bella notizia!! :cry:

Se ti prendono vai in AM, così oltre a conseguire il brevetto gratis, sei sicuro di ricevere un addestramento molto più qualificato delle scuole di volo; eventualmente ripieghi sugli aeroclub, che comunque non sono da meno. Abbiamo lo stesso problema. :)

cià
Antonio
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Manuelvi »

se non ricordo male mi pare che la ferma in aeronautica prima di potersene andare (con i brevetti) sia di 18 anni o comunque siamo intorno a questa cifra.
detto ciò, proprio per non incentivare i piloti militari a lasciare l'AM anche a scapito dei piloti formatisi "privatamente" la conversione dei brevetti militari richiede anche che vengano sostenuti nuovamente gli esami per il conseguimento delle licenze civili.

valuta bene quindi.

ciao
Manuel Vignoni
Rispondi