Scuola di volo SKYMATES!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessio93v
02000 ft
02000 ft

Scuola di volo SKYMATES!

Messaggio da alessio93v »

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni e abito in una città vicino a Milano. Al momento sto frequentando il terzo anno di Perito Aeronautico in un istituto tecnico. Siccome mi piace molto questo indirizzo ho pensato che, finiti gli studi delle superiori, avrei potuto continuare a studiare nel mondo aeronautico. Il mio sogno sarebbe quello di diventare un pilota di linea. Mi sono informato sui vari brevetti per poterlo diventare (PPL-CPL-IR-MCC-ATPL) e, visionando alcuni siti di scuole di volo in Italia ho notato che i prezzi erano notevolmente più alti rispetto a scuole che si trovano sul territorio europeo. Ho lasciato perdere le scuole di volo italiane per concentrarmi specialmente su una scuola situata negli Stati Uniti: la Skymates!
Ho provato a visionare il loro sito http://www.skymates.com/ e mi sembra una buona scuola visto anche il prezzo del pacchetto intero di studi.
Ho visto anche che è gestita da un gruppo di italiani per cui, se dovessi avere problemi con l'inglese saprebbero come aiutarmi.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi è una buona scuola? C'e' qualcuno del forum che ha frequentato questa scuola? Fatemi sapere tutte le notizie e informazioni in vostro possesso
Un grazie in anticipo :D
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Re: Scuola di volo SKYMATES!

Messaggio da 87Nemesis87 »

Ciao, benvenuto! ^___^

...guarda se questo argomento se ne è parlato moltissimo, ti metto il link dove potrai avere tutte le informazioni che vorrai :wink:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=19312

buona lettura! :mrgreen:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
alessio93v
02000 ft
02000 ft

Grazie ho letto tutto. Ma volevo avere da qualcuno di voi per quanto possibile commenti sulla scuola, sulle strutture, sul tipo di insegnamento... Se c'e' qualcuno tra di voi che ne sa qualcosa mi sappia dire! Sono veramente curioso di sapere cosa ha da dire su questa scuola! :D
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Fai qualche domanda precisa...
Cosa intendi per strutture ? se ha aule per gli studenti ? pilot shop ? postazione weight and balance e meteo per pianificare ? computers ? macchinetta degli snack ? una propria maintenance ?
Si.
Ampia disponibilita' di aeroplani ? vuoi volare tutti i giorni, piu' volte al giorno ? vuoi fare time building in giro per gli usa ?
Si.
Insegnamento ? ground school per privato e strumentale faa ? ground school per atpl jaa ? istruttore personale ? flessibilita' nello schedule ? corsi interattivi a casa con esercizi mirati e test di fine corso ?
Si.
Questo e altro.
Chiama dopo le 17 ora italiana e chiedi di Luca, se, come molto probabile ti rispoderanno in inglese tu digli "hello, i'am italian i need to talk to Luca" lui puo' darti le info che chiedi, visto che e' il capo.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
alessio93v
02000 ft
02000 ft

Intendevo avere informazioni e commenti di chi è stato e un giudizio complessivo sulla scuola. Ne ho sentito parlare veramente bene ma volevo qualche giudizio in piu' e magari anche qualche consiglio per quando andrò, esempio quando e dove fare il visto per gli Stati Uniti, dove prendere l'appartamento, se fare i vari brevetti uno alla volta aspettando un po' di tempo tra uno e l'altro oppure prenderli tutti insieme.
Tutte le informazioni possibili in pratica :D
Grazie in anticipo per chi risponderà :mrgreen:
Rispondi