Racwa Aviation College
Moderatore: Staff md80.it
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Racwa Aviation College
Buongiorno a tutti,
ho trovato questa scuola che mette a disposizione un Integrated ATPL a circa 80000€ e che include nel prezzo buoni servizi, credo. Cosa ne pensate?
http://www.racwaac.co.uk/MyFiles/Files/ ... pr2010.pdf
ho trovato questa scuola che mette a disposizione un Integrated ATPL a circa 80000€ e che include nel prezzo buoni servizi, credo. Cosa ne pensate?
- Bafio
- 05000 ft
Re: Racwa Aviation College
Se devo dirti come la penso non vedo perché andare a spendere ben di più di quanto si spenderebbe in Italia andando all' estero in una scuola non famosa internazionalmente (almeno io non la conoscevo). Per non stare in Italia dove 'fa tutto schifo' ? Mah... Ho sempre pensato che vale la pena di andare all' estero per due motivi, opposti: o per risparmiare, se ci si riesce, oppure per andare in una scuola prestigiosa (chi può non guardare al portafogli) tipo Oxford.
- I-AINC
- FL 200
80.000€???? Ma che ti attira di sta scuola?? Manco includessero un TR con possibilità di lavoro...

Mattia - Learjet 45 driver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Costa tanto....fare un corso in divisa mi sa proprio da patacca....ciccioxx92 ha scritto:Buongiorno a tutti,

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Ho visto alcuni prezzi non mi sembravano meglio. Mi sapresti consigliare qualcosa di buono (in termini economico-finanziari)?Bafio ha scritto:Se devo dirti come la penso non vedo perché andare a spendere ben di più di quanto si spenderebbe in Italia andando all' estero in una scuola non famosa internazionalmente (almeno io non la conoscevo). Per non stare in Italia dove 'fa tutto schifo' ? Mah... Ho sempre pensato che vale la pena di andare all' estero per due motivi, opposti: o per risparmiare, se ci si riesce, oppure per andare in una scuola prestigiosa (chi può non guardare al portafogli) tipo Oxford.
Grazie
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Quella non m'importa, credevo però che la scuola fosse di qualitàflyingbrandon ha scritto:Costa tanto....fare un corso in divisa mi sa proprio da patacca....ciccioxx92 ha scritto:Buongiorno a tutti,
http://www.racwaac.co.uk/MyFiles/Files/ ... pr2010.pdf![]()
e poi non condivido l'integrato....comunque tutte opinioni personali....

- Bafio
- 05000 ft
Io faccio un modulare in Italia e penso proprio che spenderò meno...ciccioxx92 ha scritto: Ho visto alcuni prezzi non mi sembravano meglio. Mi sapresti consigliare qualcosa di buono (in termini economico-finanziari)?
Grazie
- Flightfabri
- Rullaggio
Scusate, sarò forse un po'OT, ma non volevo aprire un'altra discussione. Visto che si stanno dicendo cose già più o meno dette, ma sempre più o meno, perchè non continuiamo con la discussione (accorpando il tutto in un unico thread) scrivendo il nome della scuola che si sta frequentando, il tipo di corso (atpl modulare o integrato, cpl, etc...) e magari pure il range di costo previsto/già speso? Credo che sarebbe interessante e molto utile, magari tralasciando i vari flame che si potrebbero sviluppare (
) fra scule e tipologie diverse di corsi
.
Spero che il mio invito possa essere accettato da tutti voi che già state frequentando, o magari da chi ha in mano già la/le licenza/e, tanto per aiutare noi novellini (io sto ancora valutando la scuola....
) nella scelta e anche per un confronto su ciò che attualmente offre il mercato.
Grazie per l'attenzione,
Fabri.

Spero che il mio invito possa essere accettato da tutti voi che già state frequentando, o magari da chi ha in mano già la/le licenza/e, tanto per aiutare noi novellini (io sto ancora valutando la scuola....

Grazie per l'attenzione,
Fabri.
Credi alla forza dei tuoi sogni e loro divverrano realtà (S.B.)
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Appoggio la tua proposta. Ci stavo pensando anche io prima di scrivere e aprire questa discussione!Flightfabri ha scritto:Scusate, sarò forse un po'OT, ma non volevo aprire un'altra discussione. Visto che si stanno dicendo cose già più o meno dette, ma sempre più o meno, perchè non continuiamo con la discussione (accorpando il tutto in un unico thread) scrivendo il nome della scuola che si sta frequentando, il tipo di corso (atpl modulare o integrato, cpl, etc...) e magari pure il range di costo previsto/già speso? Credo che sarebbe interessante e molto utile, magari tralasciando i vari flame che si potrebbero sviluppare () fra scule e tipologie diverse di corsi
.
Spero che il mio invito possa essere accettato da tutti voi che già state frequentando, o magari da chi ha in mano già la/le licenza/e, tanto per aiutare noi novellini (io sto ancora valutando la scuola....) nella scelta e anche per un confronto su ciò che attualmente offre il mercato.
Grazie per l'attenzione,
Fabri.

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Se cerchi in vecchi thread l'ho spiegato ampiamente ma....in due parole....con l'integrato dipendi sempre da un istruttore, con il modulare no...e le ore che ti fai da solo....ma non solo sull'aereo, solo in pianificazione, solo con te e la tua testa sono, se ben fatte, impagabili....a mio modo di vedere. Per ora ho visto "notevoli" differenze ,a parita' di ore, di persone con integrato e persone con modulare...ovviamente non ne faccio una statistica perche' sono comunque troppo poche ma rafforzano l'idea che già avevo prima.ciccioxx92 ha scritto:Quella non m'importa, credevo però che la scuola fosse di qualitàflyingbrandon ha scritto:Costa tanto....fare un corso in divisa mi sa proprio da patacca....ciccioxx92 ha scritto:Buongiorno a tutti,
http://www.racwaac.co.uk/MyFiles/Files/ ... pr2010.pdf![]()
e poi non condivido l'integrato....comunque tutte opinioni personali....
![]()
![]()
(mi sbagliavo
), come mai non l'integrato?

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- I-AINC
- FL 200
Appoggio pienamente flyingbrandon, anche io ho fatto il modulare e lo consiglio. Per gli stessi suoi motivi!

Mattia - Learjet 45 driver
- Marco92
- FL 250
E se permettete http://www.pprune.org/professional-pilo ... -look.htmlI-AINC ha scritto:Appoggio pienamente flyingbrandon, anche io ho fatto il modulare e lo consiglio. Per gli stessi suoi motivi!