Ieri sera l'ho scaricato... e stamattina presto, causa insonnia, sono andato ad immortalarlo
La qualità è quella che è... giusto per documentarne il passaggio.
EC-KKS - ''Halcon Peregrino'' - Iberia - Airbus A319-111 - Milano Linate 06.06.10
Subito dopo transita una pattuglia di nuovi spotters che prende confidenza con la recinzione
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
non è mai facile trovare aerei con le livree retrò dal vivo.
avete fatto caso alla linea rossa? somiglia molto a quella dell'alitalia....
ma .... alitalia ha preso spunto da quella livrea o iberia ha preso da noi? mistero da svelare...
I-BRMA ha scritto:L'ho visto passare sopra casa stamane... bel colpo!
Peccato che sia leggermente sfocato, comunque bel soggetto!
Simpaticissima la seconda!!!!!
Sai la compattina ormai ha perso un po' di smalto, non riesce più a fare il multifocus e il vetrino davanti alla lente è tutto sporco all'interno...
Anche nella seconda mamma papera ha la testa sfuocata...
di sicuro voleva passare dall'altra parte della rete ma non riusciva a trovare un passaggio.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Typhoon ha scritto:Ottimo colpo!!!! Io lo beccai tempo addietro con luce di m.... a FCO...che simpatici i nuovi adepti!!!
I nuovi adepti si erano smarriti nel piazzale di Canzo e mi sono passati di fianco alla portiera aperta... forse volevano solo un passaggio
non è mai facile trovare aerei con le livree retrò dal vivo.
avete fatto caso alla linea rossa? somiglia molto a quella dell'alitalia....
ma .... alitalia ha preso spunto da quella livrea o iberia ha preso da noi? mistero da svelare...
Se conosci l'inglese in questo link ci sono un po' di dettagli sulla storia di questa colorazione retrò che si rifà alla fine degli anni 50.
Bellissimi i paperotti , ma anche quello sopra non è niente male! Grazie Marco per questi scatti anche se personalmente la livrea retrò dell' Iberia non mi piace!
cabronte ha scritto:Bellissimi i paperotti , ma anche quello sopra non è niente male! Grazie Marco per questi scatti anche se personalmente la livrea retrò dell' Iberia non mi piace!
Anche per me non è una gran retro livery ma la scelta è obbligata dai colori storici della compagnia...
Chissà se ne faranno mai una Alitalia
Io onestamente la vedo meglio sul DC-9
Tu che sei informatissimo Paolo, sai nulla di una possibile retro livery per Alitalia?
Io onestamente la vedo meglio sul DC-9
Tu che sei informatissimo Paolo, sai nulla di una possibile retro livery per Alitalia?
Ciao!
Sul DC 9 é la "morte sua" potevano sfruttare anche un MD82 o un MD87 o al Massimo un F50 stesso discorso in realtà per la retrò livery SAS
Per quanto riguarda noi non saprei proprio anche se sul forum se ne era parlato ipotizzando, vista la dimissione progressiva dell'MD80, la possibile "vestizione" di questa livrea su un A321, ma sono solo ipotesi o meglio fantasie anche se sarebbe bello, bisognerebbe aspettare un evento particolare.
Per quanto riguarda l'A330 o il 777 (bellissimi aerei a mio parere) non sò quanto bene vestirebbero la gloriosa pentagramma.