avrei intenzione di partire fra qualche mese alla volta degli usa per conseguire le mie licenze.Dato il mio budjet limitato, credo che, per nutrire ancora la speranza di sognare questo lavoro, potrei permettermi le sole licenze FAA con possibilmente un CFI per inserirmi in qualche modo e avere la possibilità di andare avanti piano piano.Io non ho fretta di raggiungere grandi traguardi, ho solo tanta umiltà e voglia di raggiungere il mio sogno dopo anni di duro lavoro per mettere da parte euro su euro questa cifra minima intorno ai 50k euro.
In pratica ho solo queste due possibilità: abbandonare il mio sogno per dedicarmi agli studi universitari e vivere una vita svolgendo un lavoro per un mera questione di denaro oppure non cedere alla paura di perdere il sudore del mio lavoro di questi lunghissimi anni di attesa e tentare la strada di cui sopra. Credete che tentare quest'ultima sia proprio un azzardo considerando le scarse possibilità di restare lì e non avendo più i soldi per una conversione o altro in Europa?
C'è qualcuno di voi che saprebbe consigliarmi una scuola con innanzitutto un buon rapporto qualità-prezzo e dove, conseguendo il CFI, si possano avere delle chance per lavorare, non intendo solo come FI ma anche lezioni teoriche o altro...
Ovviamente oltre alla questione visti credo che molto dipenda dal soggetto in questione, dalle sue capacità e personalità.
Sapreste quindi indicarmi orientativamente la spesa totale per un CPL + CFI in una di queste scuole?Considerando ovviamente anche le spese di vitto e alloggio...
Grazie a tutti per il vostro aiuto, è fondamentale per me sapere il vostro parere!